Maus

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da Nicola Spinazzola, 9 Maggio 2014.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.592
    9.920
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Anche questo è vero, ma passa talmente forte che non sono riuscito a vedere la targa :mrgreen:

    E' tedesco?
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Maus

    Spinazzola spazzolato >:>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Parliamo sempre di un coupè integrale contro un berlinone post, tral'altro quello mi sa che di km al ring ne ha accumulati svariati

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  4. timis

    timis Direttore Corse

    2.125
    1.270
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Ma credo sia anche di norma che una Gtr Nismo tra le curve vada via a un M5, anche se con alcune modifiche. Di motore invece non ne sarei tanto sicuro :wink:
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    GTR anche da originale va via ad M5, se parte da fermo o quasi.

    nel 100-200 invece sono li.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2016
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non scherziamo la GT-R Nismo al Nurburgring gira ben 43" più veloce, a me ha dato solo 30".:redface:](*,)

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Avevo fatto due giri il giorno prima e quello era il primo giro della mattina alle 8:30, lo era anche per lui ma io ho veramente difficoltà nel primo giro a portare in temperatura le gomme, dovevo partire con la pressione a 1,9 bar e 12°, quando lui mi ha passato ero a 2,1 bar e 35° ancora prestino per tirare al massimo.

    Francesco con la GT-R partiva con pressioni un pò più alte e le runflat, con le 4 ruote motrici probabilmente riusciva a scaldarle prima.

    Questo è il giro successivo, più lento di 7" rispetto al primo a causa del traffico ma a gomme calde è proprio un'altra guida, spero che apprezziate:

     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Complimenti Nicola!=D>

    E' sempre un piacere vedere le tue performance al Nurburgring!=D>

    Incredibile cmq sugli avvallamenti quanto sobbalzi...8-[
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Maus

    colpa forse delle molle Eibach (progressive) su ammo originali ?
     
  9. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R

    Gli basterebbe una GTR liscia ma non gli piace:sad::sad:
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, direi di si. Tutte le Bmw attuali hanno la doppia indicazione e mi pare di leggere due dati accanto ad ogni gomma nel display della Maus ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    come non quotare

    con una gtr liscia farebbe il cul0 pure ad una nismo, secondo me!
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.592
    9.920
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sei un pazzo, se Nicola scarta a sx fate la frittata ... :mrgreen:

    Devo cercare nei menù, magari c'è modo di far leggere la temperatura anche alla mia.

    Dipende da chi guida la Nismo, comunque la 485 stock di motore non è che sia granchè, ma con un paio di mila euro puoi incrementare tranquillamente 100 cv.

    Un mio amico ne ha comprata da poco una usata con poco più di 3.000 km. all'attivo, ed ho avuto l'impressione che di motore vada meno della mia :eek:
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    quanto costano i kit swizter per il gtr?

    ho visto che girano vari step, tipo il p800-850, quanta roba cambiano?

    cioè sono 300 cv più che da originale..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2016
  14. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.188
    916
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    [MENTION=4184]Nicola Spinazzola[/MENTION] alla guida è un demonio...cmq ho visto qualche video sul tubo di [MENTION=3140]simo[/MENTION] gtr chapeau pure a lui..avrei da imparare da loro.. [MENTION=3140]simo[/MENTION] gtr che gomme usi sulla [MENTION=39990]Gtr[/MENTION]
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.592
    9.920
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Il P800 da 840 cv costa circa 15.000 dollari (più tasse e dazi doganali) e consiste in un nuovo impianto di iniezione, intercooler maggiorato e a controllo elettronico, turbocompressori maggiorati, valvole wastegate, rimappatura della centralina, impianto frenante AP Racing, impianto di scarico in titanio rivestito di ceramica, cofano motore in carbonio, assetto JRZ, nuove barre stabilizzatrici, diffusore anteriore e spoiler posteriore.
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dubito. L'unico menù dove te la visualizza è dentro "Stato vettura" e dipende dalla presenza - credo - di una centralina apposita e delle valvole sugli pneumatici con l'apposito sensore. Solo quelle più recenti ne sono provviste: la mia, che è del 01/2014, visualizza solo l'eventuale segnalazione di pressione bassa.

    Già la Active Tourer 218d che provai lo scorso anno ne era provvista ed era, imho, un'indicazione interessante quando stai viaggiando forte lungo percorsi montani o in pista!
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.230
    2.406
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Immagino che sia necessario avere i sensori di pressione diretti.
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    certamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si, ho sia pressione che temperatura interna dell'aria, da non confondere assolutamente con la temperatura della mescola

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Nein Gabo, le eibach le ho cestinate da tempo, anzi se c'è qualcuno che le vuole per la serie 5, le regalo.
    Adesso ho la molla della competition package su ammortizzatore originale, ma la differenza con la originale è veramente minima, anzi forse è appena più morbida, il problema dei sobbalzi è dato dal fatto che ha le molle pure il sedile...senza ammortizzatore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ma nessuno ha notato come sale di giri il V8 Biturbo, si porta sempre a spasso 2100kg al Ring con salite pazzesche
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Maus

    fatichi molto di grip e assetto sembra dal video

    sarà anche il sedile molleggiato

    la potenza è molta adesso
     

Condividi questa Pagina