Maus | Pagina 36 | BMWpassion forum e blog

Maus

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da Nicola Spinazzola, 9 Maggio 2014.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.888
    5.779
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Maus

    Notevole, io non l'avrei mai abbassata. Il limitatore potete settarlo dove volete....

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2016
  2. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    [MENTION=3830]Nicola[/MENTION] lo sai che mi entusiamo a guradare i tuoi video con la tua guida di Livello SUPERIORE , pur reputandomi un competetente da te o solo che da imparare.....Quindi come ovvio che sia, usi i peidi in modo chirurgico , come le mani....lo speed limit ha quanto lo hai tarato?
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.888
    5.779
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Maus

    L'ha scritto poco prima, a 305 km/h

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il limitatore ho voluto posizionarlo a 305 perchè la macchina, che ha targa tedesca rimane omologata e soprattutto è una velocità limite al Nurburgring, anche mappata, lì non si riesce ad andare più forte. Per quanto riguarda la mappa, la potenza deve essere commisurata al telaio, esagerare oltre le capacità di motricità del veicolo, per l'uso pistaiolo che ne faccio io è completamente inutile, metti a dura l'affidabilità per poi dover lottare per tenerla in pista.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2016
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: Maus

    Nick che velocita' pensi di raggiungere a Flugplaz e prima del curvone a sinistra che porta alla staccata di Aremberg?

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il salto della quiddlebachohe, dopo l'incidente del 2015 è stato smussato quindi non si dovrebbe saltare moltissimo, certo che il cambio di pendenza c'è quindi dipende sempre a quanto ci si arriva, sicuramente arriverò a sfiorare i 240 mentre al salto della schwedenkreuz con l'auto limitata a 268 e senza mappa arrivavo al limitatore 150m prima del salto, penso che mi cagherò sotto ma potrei arrivare a 280.

    Ma la cosa che mi spaventa di più è che ci sarà il track day con rettilineo aperto e si arriva alla curva dell'antoniusbuche a 300, curva balordissima per il cambio di pendenza e per la pendenza stessa della curva che porta fuori, con una frenata molto impegnativa appena dopo all'ingresso del tiergarten dove la macchina salta di brutto sulle sconnessioni.

    Con l'aumento di potenza e velocità tutto si fa più difficile al Ring e lo stesso numero di curve aumenta:mrgreen:
     
  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: Maus

    Si ora Flugplaz e' piu facile. Anche la compressione prima di Adenauer-Frost sara' interessante :-) . Fantastico il rettilineo aperto. . La staccata a 300 sara' da paura! se puoi filma il tuo giro completo :-)

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Yes, speriamo bene il 25 ed il 26 il meteo dà rischio neve ed il 28 c'è il track day
     
  9. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: Maus

    Il meteo li è sempre un' incognita... posso solo dire in bocca al lupo!

    Inviato dal mio SM-G850F con Tapatalk 2
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.266
    5.501
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Maus

    progetto Ohlins abbandonato ?
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Crepi...il lupo
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Finchè non esce un kit omologato...si. L'assetto della M5 non è poi così male, sicuramente molto meglio di quello originale della M3 e molto simile alla filosofia ohlins.
    La M3 ad alta velocità si faceva davvero pericolosa con la coda che si alleggeriva pericolosamente, il freno idraulico blando alle basse velocità dell'ammortizzatore, si faceva secco e troppo rigido alle alte velocità, quello della M5 è molto meglio calibrato, ovviamente la tecnologia migliora, la M4 per esempio l'ho trovata fantastica.
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.465
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non credevo che questo motore avesse più potenziale del mio, comunque complimenti, io spero di arrivare a 600.
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Che macchina hai adesso???
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.465
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Cayenne turbo
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.266
    5.501
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Maus

    ah peró

    l'auto da cumenda >:>
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.465
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ho provato a comprare RS6 ma per non litigare con mia moglie che non voleva abbandonare l'auto alta, ho ripiegato sul Cayenne
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Grande Cristiano...mi sembra un ottimo compromesso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    [-X
     
  20. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Up >:>
     

Condividi questa Pagina