Maus /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Si, devo dire che è impressionante, migliorata la schiena ma soprattutto l'allungo, non è stato facile trovare un rettilineo per poter scaricare a terra tutta la potenza sulle povere gomme invernali, anche di IV lascia le righe sull'asfalto i 30kw si sono presi tra i 6000 ed i 7300g/m, adesso va letteralmente a sbattere sul limitatore di giri senza aver la minima percezione dell'approssimarsi alla zona rossa. Il bello è che tutta l'erogazione è migliorata ma sembra lo stesso motore quando vai piano e diventa di una cattiveria imbarazzante quando gli chiedi il massimo, davvero un bel motore, sembra un gigantesco V8 aspirato che frulla a 7300g/m
Possiamo misurare con sufficiente precisione l'incremento, poi bisognerebbe capire da dove si partiva, attualmente dovremmo stare su +90cv. Se partiamo dal dato dichiarato siamo sui 650cv, le varie prove al banco però accreditano la M5 di circa 590cv quindi dovremmo stare sui 680. Ti posso dire che con auto-stock in varie prove in autobahn 100-250 andava leggermente più veloce della 458 Italia, quindi i 590cv stock sembrerebbero realistici. La sensazione guidandola è che dalla II alla V, ad ogni cambio marcia ti aspetti un rallentamento ed invece prosegue l'accelerazione come se fosse indifferente all'aumentare delle resistenze
Tu credi che quel V8 con il monoblocco che ha regga solo 600 CV "stock" ? inizia a lavorare su turbine e raffreddamento. Alpina ha in ballo la B5S...
Il monoblocco magari regge, tocca vedere se reggono le bronzine Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Sono pure troppi, anche se devo dire che con le sportcup2 calde ha una motricità assurda se penso al peso ed alla coppia che devono gestire Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
No, ma sono certo che non ha problemi a gomma calda, pensa che da stock riusciva a gestire tutta la I, con la prima versione della mappa dovevo solo stare attento a non dare gas troppo bruscamente in II Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Manca superficie radiante per aumentare la potenza ancora molto. In ogni caso pensiamo di migliorare ancora la gestione. Per esempio, solo di carburazione, lo sweep di IV da 2800 a 7100rpm dura 7 decimi in meno!
Vediamo di stabilizzarla in uso pista. Più saliamo di potenza e, ovviamente, più avremmo bisogno di superficie radiante, soprattutto per il liquido di raffreddamento. PS: vi prego, non ve ne uscite con "mettete un IC magggiorato" o "togliete i cat" che vi ci mando subito (scalderebbe di più!)......ahahahahaah
Maus IC è già aria-acqua credo sia il top e togli quei kat a parte gli scherzi spiega perchè scalderebbe di piú /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">