Maus | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog

Maus

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da Nicola Spinazzola, 9 Maggio 2014.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Maus

    :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Maus

    UP... >:>

    [​IMG]
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si, devo dire che è impressionante, migliorata la schiena ma soprattutto l'allungo, non è stato facile trovare un rettilineo per poter scaricare a terra tutta la potenza sulle povere gomme invernali, anche di IV lascia le righe sull'asfalto i 30kw si sono presi tra i 6000 ed i 7300g/m, adesso va letteralmente a sbattere sul limitatore di giri senza aver la minima percezione dell'approssimarsi alla zona rossa.

    Il bello è che tutta l'erogazione è migliorata ma sembra lo stesso motore quando vai piano e diventa di una cattiveria imbarazzante quando gli chiedi il massimo, davvero un bel motore, sembra un gigantesco V8 aspirato che frulla a 7300g/m
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2016
  4. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Maus

    700cv raggiunti ?

    >:>
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Possiamo misurare con sufficiente precisione l'incremento, poi bisognerebbe capire da dove si partiva, attualmente dovremmo stare su +90cv.

    Se partiamo dal dato dichiarato siamo sui 650cv, le varie prove al banco però accreditano la M5 di circa 590cv quindi dovremmo stare sui 680.

    Ti posso dire che con auto-stock in varie prove in autobahn 100-250 andava leggermente più veloce della 458 Italia, quindi i 590cv stock sembrerebbero realistici.

    La sensazione guidandola è che dalla II alla V, ad ogni cambio marcia ti aspetti un rallentamento ed invece prosegue l'accelerazione come se fosse indifferente all'aumentare delle resistenze
     
  6. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    madonna santissima :sbav:
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    8-[=P~
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    A quando Mappa Alpina da 800CV ?
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Maus

    cioèèèè ???
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Tu credi che quel V8 con il monoblocco che ha regga solo 600 CV "stock" ?

    inizia a lavorare su turbine e raffreddamento.

    Alpina ha in ballo la B5S...
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il monoblocco magari regge, tocca vedere se reggono le bronzine

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Indubbiamente avresti una pms molto più elevata su S63TU "standard"
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    io credo si possa accontentare di 700cv >:>
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sono pure troppi, anche se devo dire che con le sportcup2 calde ha una motricità assurda se penso al peso ed alla coppia che devono gestire

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    in questo ultimo step l'hai già provata con le sportcup2 ?
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No, ma sono certo che non ha problemi a gomma calda, pensa che da stock riusciva a gestire tutta la I, con la prima versione della mappa dovevo solo stare attento a non dare gas troppo bruscamente in II

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
     
  17. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Manca superficie radiante per aumentare la potenza ancora molto. In ogni caso pensiamo di migliorare ancora la gestione. Per esempio, solo di carburazione, lo sweep di IV da 2800 a 7100rpm dura 7 decimi in meno!
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Maus

    700cv tondi e chiudiamo la ECU >:>
     
  19. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Vediamo di stabilizzarla in uso pista. Più saliamo di potenza e, ovviamente, più avremmo bisogno di superficie radiante, soprattutto per il liquido di raffreddamento.

    PS: vi prego, non ve ne uscite con "mettete un IC magggiorato" o "togliete i cat" che vi ci mando subito (scalderebbe di più!)......ahahahahaah
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Maus

    >:>

    IC è già aria-acqua credo sia il top

    e togli quei kat >:>

    a parte gli scherzi spiega perchè scalderebbe di piú ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina