Maus | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog

Maus

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da Nicola Spinazzola, 9 Maggio 2014.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Maus

    Si Gabo, la lascio stock, non sono in cerca di altra potenza va già troppo così

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ovviamente ho i filtri a pannello

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
     
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Penso che ora a soffrire saranno i freni :-) alla staccata Aremberg chiederanno pietà :-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2016
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Uhmm....aremberg sono già al limite così, ho visto il video del record della GTS nuova e alla Schwedenkreuz con mega-pilota e parecchia aerodinamica aveva 207 di minima io sto a 200 senza aerodinamica e con 500kg in più, sarà piuttosto difficile portare la giusta velocità dentro la curva arrivandoci ad oltre 280

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    eh si.. prima del curvone a sinistra che porta alla staccata la macchina si alleggerisce parecchio sul dosso... ci vogliono 2 p**** grosse per farla alla tua velocità... :-)
     
  6. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: Maus

    Nicola vado OT per 1 post .... gli orari di apertura alla circolazione turistica non ci sono ancora... io ho prenotato 17-19 giugno e 22-24 luglio in quanto per il padrone dell' hotel la circolazione turistica sarà disponibile secondo gli orari standard. Però ci sono eventi concomitanti e pare che quasi tutti i weekend del 2016 siano dedicati ad eventi a partire da quello dell'11 giugno... mi sbaglio? Hai dato un'occhiata? Fine OT

    Inviato dal mio SM-G850F con Tapatalk 2
     
  7. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Ciano Nicola, ti rinnovo i miei complimenti. Una domanda: quanti nm regge il cambio?
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    non per cavalli ovviamente, già 670cv potrebbero bastare dai >:>

    era per calare le EGT in favore delle turbine, levando i tappi kat
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il cambio non ha problemi e regge anche 800Nm il problema sono le frizioni già a 750 sono al limite.
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Mi sto concentrando sul track day di Destination Nurburgring del 28 Aprile, ho visto che c'è qualche problema sul calendario ufficiale, venerdì sarò a cena con Paolo Costantini (Ring-Speed Motorsport) e mi farò dare le news.
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    probabilmente al 28 aprile ci sarò anche io con la 125d e il giorno dopo mi faccio il VLN :mrgreen:
     
  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    up... >:>

     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Peccato per quell'errore al curvone, il solito brake assit che quando vado troppo rapidamente da gas a freno rende il pedale durissimo per poi attivare il servofreno un attimo dopo, solo che quando sei al limite quell'attimo è di troppo, così mentre inserivo con 70kg sul freno è entrato il servo e così mi sono ritrovato a frenare troppo, il retrotreno è partito e via così.

    Comunque ero con gomme finite all'anteriore, a fine turno è uscita la tela, quindi si può provare con gomma nuova a scendere sotto i 50 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Visto che ho lo posteriori al 50% sono tentatissimo di fare una prova.

    Nonostante l'aumento di camber, le Sportcup2 anteriori della 918, pur se con indice di carico corretto per la M5 (99YXL) non riescono a digerire la differenza di peso dell'avantreno, così in tre uscite di pista cancello le scritte e vado a tela sul battistrada più esterno; ho provato ad aumentare la pressione ma con pressioni più alte non risolvo il problema all'esterno ed in più distruggo la costola centrale e vi assicuro che sono uno che risparmia l'avantreno.

    La soluzione potrebbero essere le barre più rigide ma hanno degli svantaggi non indifferenti nella guida di tutti i giorni e sulle strade bagnate.

    L'esperimento sarebbe quello di abbinare le Vredestein Ultrac Vorti R, rinforzate con tele in carbonio, potrebbero avere una spalla sufficientemente rigida per sopportare il peso della M, le Vorti normali sembrerebbero nei test superiori o equivalenti alle Michelin, quindi spero che le R siano equivalenti alle sportcup2.
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    non si può modificare o codificare diversamente il freno?

    per le gomme invece io andrei con le barre antirollio della Competition e quando viaggi su strada con un click sul bottone tieni gli ammo settati morbidi

    p.s: come va con lo stage-1 ?
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    se vuoi farti una macchina da corsa da usare su strada, forse ti conviene noleggiarne una.... per le volte che vai in pista... ti costa meno e ti diverti di più :wink:

    ci vediamo a vallelunga a settembre :mrgreen:

    ps. io la mia non te la noleggio :lol::lol::lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    :mrgreen:
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ahiaiai, ti sei perso qualche pezzo, ho già molle e barre della CP.
    La mappa è perfetta, nessun innalzamento delle temperature e tra i 6 ed i 10km/h in più negli speed track.
     
  18. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Tsk,,, ti lascio con una fantastica pantera nera e ti ritrovo con un grosso e grasso rinoceronte.... [-X

    Se fossi in te mi vergognerei così tanto ma così tanto che andrei a nascondermi sotto una Volvo Polar ](*,)

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Maus

    allora servono gomme e angoli caxxuti

    Trofeo-R non ci sono nelle tue misure?
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Nein niente TrofeoR e ti dirò che non ne sento la necessità, con le sportcup2 sono già al limite con l'idraulica, se montassi gomme più performanti andrei a tampone un pò ovunque. Per come è messa adesso rovino le spalle nelle piste vere ma al Ring sarà perfetta

    Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina