vabbè,anche i lego sono cambiati,avevo quelli dei miei genitori e dei miei zii ed erano diversi dai miei...il vecchio meccano non l'avevo mai visto,io avevo visto solo quello commercializzato una decina d'anni fa...
io regalo sempre lego e meccano ai bambini ai quali voglio fare un regalo. c'è molto più di un gioco con il quale farli divertire dietro un regalo del genere. la gente non capisce che un dono non va mai fatto distrattamente, i bambini di oggi sono gli uomini di domani :wink:
che magone! quanti pomeriggi immerso nel saccone dei pezzi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
riservato agli over 30... ma voi dove custodivate i pezzi del Lego? avevate anche voi il mitico fustino del detersivo?
Allora: per quanto riguarda i Lego Technics li avevo nelle rispettive scatole quando non erano montati. Per quanto riguarda tutti gli altri Lego invece, avevo un grosso sacco a sezione circolare con appositi cordoncini, cosicchè potevo appendere il sacco quando avevo finito di giocare. W W W W W W W W W W I LEGO!!!!!!!! Se solo mia mamma mi lasciasse andare nel sottotetto, ricomincerei a giocarci! Ragazzi, ma vi ricordate? Per un Ingegnere sono il massimo! Nei Technics c'erano particolari meccanici quali: -differenziale meccanico con planetari -valvole pneumatiche a cassetto -selettori pneumatici -pompa pneumatica e relativi cilindri pneumatici doppio effetto -ingranaggi con diversi numeri di denti ma uguale modulo -viti senza fine -barre scanalate Cosa esiste di più educativo e didattico dei Lego?? Che meraviglia!!! Wow!!!
da quache parte devo avere tutte le scatole di mezzi dei vigili del fuoco dei lego. mio padre ogni volta che andava in missione fuori regione, me ne portava una scatola. gli scherzi che fa il crescere dentro una caserma di Vigili del Fuoco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Fustone Dash, quello cilindrico con il fondo in cartone e nella cui giuntura con le pareti mi si incastravano sempre le piastelline piatte da 2.
cosa costruivate con i mattoncini classici? io garage con auto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Trattori, imballatrici, rimorchi, attrezzi da contadino insomma. Ma era un misto di Technics e lego tradizionali! :wink: