ultimamente la Lego non mi attira tanto....troppe forme "affusolate"...pochi i pezzi che stimolano la fantasia... ho regalato a Giacomo per Natale una scatola con due furgoni di tedeschi ed indiana jones sul cavallo..... in pratica, con i mattoncini presenti nella scatola ci fai SOLO i due furgoni.... quando ero piccino io (parliamo di 30 e passa anni fa...dio come sono vecchio) con una scatola ci tiravi fuori decine di cose diverse....
:wink: adesso l'unico modo per far sviluppare veramente la fantasia è comprare (come ho fatto io) gli scatoloni rossi con dentro una vagonata di pezzi.... e poi vedere cosa creano!!!! al momento Livia ha creato un..."coso"...ossia....ha fatto una base rettangolare e si è messa in testa (sottraendo pezzi al fratello) di fare una megatorre alta!!!!
mamma mia quelli nuovi sono belli motorizzati, anche se a me i giocattoli motorizzati non stanno simpatici...
Letto il post tutto di un fiato.... quanti ricordi, da bambino ci giocavo sempre e ancora ho tutti i miei lego nel box della casa in montagna. I migliori sono l'aereoporto completo con 2 aerei, il treno a vapore, e altri vecchissimi come l'ufficio postale o la stazione dei pompieri
noi che siamo cresciuti quando ancora non c'erano certi giocattoli stupidi non possiamo non amare i lego michè per me sono i giocattoli migliori mai fatti e concordo che le vecchi confezioni permettevano di creare più cose a scelta,le ultime che sto vedendo in giro sono più limitate...
Sono l'unico gioco davvero intelligente che c'è in commercio, tutti quei pc interattivi non servono a niente. I lego costano poco e puoi costruire quello che vuoi a secondo della tua fantasia e del tuo ingegno, e una volta costruito lo demolisci tutto e ricominci da capo:wink:.
Tra l'altro il mio primo gioco sul pc è proprio stato LEGO Rock Raiders, ci stavo delle ore, che ricordi.
non proprio l'unico. c'è anche questo, bellissimo e più antico, con il quale ho passato la mia infanzia :wink: http://it.wikipedia.org/wiki/Meccano