vedi susy la sforzo di tua madre ti ha reso cosi...una sera con degli amici ci siamo fermati a parlare con una ragazza che conoscevamo di vista...tra una battuta e l'altra le abbiamo chiesto: "ma com'è il tuo ragazzo?" .....lei tutta seria ha risposto "eh sta proprio bene".... lei è veramente bella e va cercando alla veneranda età di 18anni il ragazzo che la manterrà tutta la vita...cm d'altronde ha fatto la madre, bellissima sposata con un ottimo partito
per carità la posso capire benissimo...ma vedi io voglio la mia indipendenza, non sono mai stata abituata a pesare su nessuno e a chiedere soldi..preferisco arrangiarmi, vivere con poco per ora..arriverà anche il mio momento!
io invece non la posso capire per niente...come diavolo fai a stare insieme ad una persona se la prima a cosa a cui pensi e l'estrazione sociale?
Siamo bombardati tutti i giorni da certi modelli di vita, per le persone "deboli" quelle sono le conseguenze...
Si fa... ...e ci sono anche tante ragazze ed anche ragazzi che lo fanno. A volte fare meno fatica possibile è la cosa che conta di più, e dare via il popò () è di certo più facile che sbattersi per ottenere qualcosa Una bella ragazza ha un grosso vantaggio. Volendo potrebbe avere tutto quello che vuole, sta a lei decidere se le cose vuole guadagnarsele con il cervello o con altro.
io ti riporto la mia personale esperienza: ho 38 anni convivo da 14 e ho una figlia meravigliosa di 10 nella mia compaglia su 20 coppie 13 sono conviventi 7 sposate . sono "scoppiate" 2 convivenze e 5 matrimoni.... percentualmente da paurama non è affatto la regola
Si punti di vista, condivido. Amore e dovere sono concetti che non si incontreranno mai nel mio vocabolario. Se c'è uno non può esserci l'altro, e viceversa :wink:
Amare una donna e dirle TI AMO, significa anche avere il dovere, nei suoi e nei propri confronti, di esserle rispettoso, leale, fiducioso, ecc... Si incontrano, si incontrano, credimi... :wink:
"l'amore è la più terribile ma anche la più onesta delle passioni: è la sola che non possa occuparsi della propria felicità senza comprendervi la felicità di un altro " Alphonse Karr quindi se ami qualcuno e sei felice, ti senti in dovere di fare felice il tuo compagno/a come lo sei tu.... vedi che ha ragione Head......amore...dovere.... buonanotte by Penelope :wink:
Se si ha bisogno del dovere per portare rispetto, lealtà, fiducia, significa che queste qualità non ci appartengono completamente, IMHO.