...non ho mai detto che una madre non debba lavorare...ho detto che non dovrebbe star fuori tutto il giorno...
ma....perchè? Io credo che ache due persone che si sposano in comune credono che non sia solo un "contratto", se no non si dovrebbero proprio sposare.... dai... è qualcosina di più eh, se no buonanotte! Poi ci si può credere o meno. Ma chi si sposa non le vede affatto come un contratto o un pezzo di carta, perchè non lo è... Miiiiii come siete poco romanticiiiiiiiiiiiiiiii
Ma io sono romanticissimo!!! Semplicemente credo che il matrimonio rispetto alla convivenza aggiunga solo vincoli, e l'amore vero non ha bisogno di lacci :wink:
io ho una storia "a distanza"..lei bari,io cosenza...250km....andata e ritorno fanno 500...ogni week end o scende lei o salgo io...lei mi ha proposto di cercare qualcosa x vivere insieme...le alternative erano due 1 - cercare una casa nostra (no,poi ci vogliono troppi dindi) 2 - lei poteva venire a stare a casa mia...dai miei (MAI E POI MAI!!)..................... io sinceramente ora come ora non ho nessunissima intenzione di andare a convivere...tantomeno di sposarmi......sono un tipo stabile,che faccio le cose solo quando sono sicuro..x vivere insieme ci vogliono €urI....e ora come ora non ce ne sono....ho appena comprato la mia seconda bmw..sinceramente prima dei 30 mi voglio levare altri sfizi..poi penserò a matrimonio,convivenza e caxxi vari........... da un lato me ne andrei a vivere da solo..questo lo farei,ma non è neanche il momento x fare questo......
I vincoli comportano e danno responsabilità, che spesso senza non si possono avere. Punti di visti Alex.
se ci stai costruendo qualcosa di serio e le dai come motivazione "ho appena comprato la mia seconda bmw da 50mila euro" io ti lascerei all'istante
E dovrebbero averne, perchè in caso di separazione è sempre l'uomo che paga paga paga. Quello che voi dite non essere solo un contratto, in realtà quando poi ci si separa, voi donne lo fate valere eccome.
ah si?e allora mi spieghi perchè mio papà dopo la separazione non ha sborsato neanche un centesimo per mantenere me e mia sorella?mia mamma si è fatta il mazzo per non farci mancare nulla senza alcun tipo di aiuto economico da parte di mio padre!
Non conosco la tua storia (e non voglio violare la tua privacy), ma normalmente l'uomo paga e la donna approfitta. Ci sono sicuramente delle eccezioni, ma eccezioni rimangono.
Intendo direi che una volta finito il matrimonio a rimetterci economicamente è l'uomo. La legge è dalla parte della donna, che DEVE mantenere il tenore di vita che aveva antecedente la separazione (principio che non ho mai capito). In quel caso il matrimonio è un contratto eccome...anche piuttosto costoso!
allora io sono un eccezzione....cioè nella vita di tutti i giorni, lasciando perdere per una attimo il matrimonio..io quel poco che ho cerco di darlo...se esco con il mio ragazzo..dove sta scritto che deve pagare sempre lui?l'uomo dovrebbe capire se una donna se ne aprofitterà già prima di sposarsela!
no, io non ricevuto mai nulla, neanche 2 euro per andarmi a mangiare il gelato...comunque nella sfortuna sono stata fortunata ad avere una buona madre!c'è chi è preso peggio di me!:wink: