Maserati GranTurismo GTS (Ed ora cosa compro?!)

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da mgmdoc, 7 Aprile 2011.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023


    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ahhhh! Ma allora non è solo Audi che ci tiene ai porgicintura!!!

    :lol:
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.913
    23.200
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io me li ricordo con stupore e meraviglia sulla C124 quando avevo 15/16 anni.

    PS: Aston-Aston-Aston-Aston-Aston-Aston-Aston-Aston-Aston-Aston-Aston-Aston-Aston-Aston-Aston-Aston-Aston-Aston-Aston
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2011
  4. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    :haha
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    M3 e92 GAME OUT, ha i porgicintura. >:>
     
  6. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...son fatti bene? allora è un'Audi [​IMG]
     
  7. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    :haha:haha
     
  8. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Manco a dirlo, vecchio mio, oggi io e la mia famiglia siamo andati a pranzo in ristorante e cosa trovo nel park: MASERATI GRANCABRIO !

    Mia moglie ammiratrice instancabile di AM ha abdicato di fronte a cotanta bellezza: le è piaciuta moltisssimo sicchè l'ho invitata a gettare un occhio sui sedili posteriori.

    Risposta: "questa è l'auto che fa per noi!"

    Ciononostante quando poi le parlo di DB9....va in crisi :mrgreen: sebbene lei, più di me, si sia sorpresa nell'apprendere i difettucci riscontrabili sulla britannica.

    In ogni caso cercherò di farle vedere l'esemplare che ho provato e vedremo. Intanto però MASERATI-AM: 1-1

    Mettiamola così, una volta per tutte: la cosa che in assoluto non sopporto nella DB9 testata è quel "vortice" avvertibile dal lato guida a basse velocità :eek:, non i tastini di derivazione Ford o la chiave Volvo [-X. Non ammetto che un'auto di quel genere sebbene di fattura artigianale abbia un tale "problema" :evil:. Tale difetto lo ammetterei se si presentasse a velocità autostradali ma non alle normali andature "cittadine" anche perchè, ripeto, non si tratta di un lieve fruscio :-k!

    Venerdì scorso ho anche parlato in merito con il capoccia dell'officina AM di bologna il quale mi ha risposto che non dovrebbe farlo o meglio il difetto non dovrebbe essere così percettibile. Insomma ha in parte ammesso la "colpa" :mrgreen:.

    In ogni caso, se deciderò per l'inglese, intendo andare a fondo con la faccenda anzi già domani chiederò lumi anche a Milano. Mi piacerebbe pensare fosse solo questione di sostituire qualche guarnizione ma temo non sia così: il "tifone" viene dal montante sx e non ad esempio dal finestrino tant'è che m'è venuto pure il dubbio (in realtà non credo) che la vettura avesse subito un urto e che ad esempio fosse stato cambiato il parabrezza. Gli "addetti ai lavori" mi dicono che conoscendo il numero di telaio della vettura si sa vita, morte e miracoli della stessa in quanto i ricambi AM, se richiesti da qualsiasi carrozzeria, vengono registrati nella banca dati della casa sicchè nulla sfuggirebbe!

    Anche per questa ragione domani con in mano il n° di telaio chiderò le info necessarie.

    :haha:haha
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2011
  9. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ma non è che magari la DB9 che hai provato ha qualche difetto, perchè va bene l'artigianalità, ma non penso che per loro sia normale avere un tornado su un montante...

    ops, ho letto dopo, si, magari chiedendo scopri che ha qualche guarnizione o modanatura difettosa e risolve quel problema :biggrin:
     
  10. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Infatti stamane ho chiamato un privato che sta vendendo la propria DB9 con 8000 km e mi dice che la sua questo difetto non lo manifesta. Poi però ha anche aggiunto che "non l'ha notato " e che la prossima volta che la guida farà più attenzione.....NON HO PAROLE !!! :evil::evil:
     
  11. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Io ho guidato delle auto del genere, e ti posso assicurare che è l'ultima cosa che vai a notare. >:>
     
  12. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    evidentemente era preso da altro! io ne ho guidata una (blu con interni tan =P~) una decina di giorni fa e non ci ho fatto caso :mrgreen:. Cmq forse mi sono perso, ma una granturismo l'hai provata?

    diciamo che ti fai prendere decisamente da altro, certo che pero' se poi la usi quasi giornalmente magari puo' dar noia..

    PS: Andreas, la roba che hai in firma e' semplicemente da infarto, non sono un gran conoscitore ferrari quindi perdonate l'ignoranza, credo sia una 250GTO ma non l'avevo mai vista in BRG, deve essere una rarita'...
     
  13. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    È una 250 GT LWB California Spyder acciaio fari carenati del 1959, chassis no. 1253 GT, ex Chris Evans, restaurata e riverniciata verde metallizzato nel 1993 dal suo allora proprietario Willy Zanders di Aachen, Germania. La vettura è stata messa all'incanto il 10 Maggio 2001 alla Sporting Classic di Monaco dalla RM e battuta per 2,115,512 EUR. >:>

    Di 250 GTO due furono gli esemplari verniciati all'origine di verde inglese, gli chassis no. 3767 GT e 4491 GT, entrambi ex David Piper.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2011
  14. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    grande, mi sa che appena posso vado a afarmi un po' di cultura sul topic dedicato, sulle ferrari storiche la mia conoscenza si ferma quasi solo alla 328GTS di Magnum PI!
     
  15. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Veramente... Magnum PI aveva una Ferrari 308GTS. O meglio, ebbe due 308GTS chassis n.28585 e 29109 ed una 308GTSi dal curioso telaio n. 34567. :wink:
     
  16. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Tom Selleck sì che ha fascino. >:>
     
  17. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.050
    22.847
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Doc, alla fine la scelta è compresa tra MaseratiGTS e Aston Martin DB9?

    A parità di abitabilità posteriore (non ho capito come è messa la DB9) e senza una grossa differenza di prezzo io andrei (tutta la vita) di Aston Martin. E' vero, può avere qualche diffettuccio di assemblaggio - ce l'hanno tutte, più o meno - ma i dettagli, come sempre, vanno in cronaca.

    Ciò che conta veramente è l'emozione che provi ogni volta che ti ci siedi sopra. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    E poi non è BRG, è un Verde Pino Metallic. :vamp:
     
  19. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ora sì che Andreas si sente supportato da Sgranfius. >:>

    Comunque i sedili posteriori della DB9 sono buoni per poggiarci il borsello, la Maserati invece è abitabilissima, sicuramente più della Serie 6 (che è comunque ben abitabile).

    Giusto, i figli mandali in collegio! >:>
     
  20. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Ti assicuro Sgranfius che se disponessi del budget necessario avrei già preso la gts ma

    poiché così non è mi devo "accontentare" della Gt
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2011

Condividi questa Pagina