Idem con patate. E me l'hanno data con il pieno. Anche nel mio caso gomme con ancora i peletti sui lati. Devo dire che, quando ero andato a visionarla era stata una delle prime cose che avevo notato e che mi avevano colpito (oltre al vano motore, per fortuna "normalmente" sporco) e con i vari segni da parcheggio sui pararuti, riverniciati solo prima della consegna.
Sono d'accordo con voi, l'ideale sarebbe farsi consegnare l'auto acquistata nella "forma" migliore, c'è un però GROSSO GROSSO: è ovvio che se avessi acquistato la vettura al prezzo proposto dal venditore anzichè 85.000 euro ne avrei dovuti sborsare 90.000 ( prezzo di partenza 92.000) ma con gomme nuove e tagliando eseguito tuttavia col senno di poi, pallottoliere alla mano , le cose sono andate in ben altro modo. Mi spiego meglio: 1. costo vettura 85.000 euro 2. tagliando: 946 euro 3. gomme posteriori montate: 765 euro TOTALE: 86.711 euro ! Bollo e passaggio di proprietà non li considero neppure visto che comunque la vettura era in esenzione mentre il costo del "trapasso" era sempre stato considerato a parte. Mettiamo pure voglia far lucidare l'auto, aggiungiamo altri 300-400 euro. Il totale sarebbe sempre nettamente al di sotto di quello che avrei dovuto versare per avere la vettura in "ordine". Tra le altre cose ho dimenticato di dirvi che quando andai a ritirare l'auto (se ricordate il venditore venne a prendermi alla stazione ferroviaria) lungo la strada che portava alla concessionaria chiesi, visto che ormai i giochi erano fatti, quanto avessero pagato la maserati all'atto della trattativa con il primo proprietario. Ebbene la risposta è stata: "...come le ho già detto in precedenza lei l'ha comprata veramente bene, noi abbiamo guadagnato solo dalla vendita del Range Rover Sport 5.0 " In altre parole dalla mase non hanno guadagnato nulla ! Sarà vero ? Mah....
Senti ormai è fatta, chi se ne frega. La gente vogliono le virgole sull'asfalto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Le hai fatte???? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Eddaiiiiii..... (con l'autobloccante dimenticherai velocemente le reazioni scomposte della 6er e ci prenderai gusto) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (DSC e tutti gli aggeggi elettronici rigorosamente off!!!)
In questi giorni ogniqualvolta uscivo dal garage cercavo di non "dare nell'occhio" in quanto privo di targa anteriore . Finalmente stamane il mio carrozziere mi ha sistemato questo dettaglio sicchè......
Sicuramente non ti ha raccontato una balla e ti spiego anche il motivo. Il mercato in quei segmenti è molto piatto in questo periodo, i dealer fanno fatica a vendere il nuovo ed hanno ancora più difficoltà con parchi usato molto "impegnativi" fatti di Ferrari o Maser. Ad oggi molti venditori preferiscono vender l'usato guadagnandoci poco o niente, piuttosto che aver la vettura ferma magari dei mesi che significa capitale che ogni giorno si svaluta.
Se lo fa coi pimpi in macchina otterrebbe anche il non disprezzabile risultato di rompere la monotonia del total black con un vistoso effetto leopardato.
Vi ricordate la fattura che ho postato relativa al tagliando ? Sebbene in quell'occasione mi ero un po' stupito circa il costo di alcune "voci" (es. prova Su strada) ora devo ammettere che il servizio prestato in Maserati, in particolare presso la officina autorizzata da me scelta su consiglio di amici, è a 5 stelle. Perché ? Ve lo spiego subito: ieri mi sono recato appunto da loro per un chiarimento sul computer di bordo, appena arrivato mi hanno delucidato in merito, hanno quindi portato l'auto in officina e lì è cominciato il bello. Hanno collegato il tester facendo un check completo, nel frattempo mi hanno modificato il mantenitore di carica (di mia proprietà) in modo tale da lasciarlo sempre collegato alla batteria, pronto x l'uso. Hanno messo due tappini su un pannello del vano bagagli in quanto mancanti, le 2 viti che chiudono il vano batteria (pensate che non avendole nere in casa le hanno verniciate ed una volta asciutte avvitate !). Dulcis in fundo il meccanico m'ha detto di aver "modificato" la frizione invitandomi a valutare poi la differenza rispetto a prima.Risultato: 1 h di "lavoro" a costo 0 !
Già, male non fa ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ops, dimenticavo: il capo-officina mi ha dato il suo numero di cell. da utilizzare 24 h su 24 tutti i giorni in caso di necessità. Il sabato mattina inoltre l'officina resta aperta per i clienti che vogliono passare a trascorrere un'oretta in compagnia di altri maseratisti, cogliendo l'occasione, qualora necessario, per un check veloce della vettura. Credo che questa sia vera "Maserati Passion"!
Assolutamente no, quelli sì sono "la banda bassotti": pensa che per il medesimo tagliando eseguito presso la mia officina Maserati di fiducia (NEW SIMA) e costato 946 euro, all'Ineco di Udine mi erano stati chiesti 1200 euro+iva !!! Quindi se vai all'Ineco, fatti furbo e guardati in giro... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No, no io non vado da Ineco, anche perchè ho qualche centinaio di km di distanza. Semplicemente vedendo la tua zona di provenienza mi è scattata in automatico la domanda.