io vado controtendenza... la granturismo non mi è mai piaciuta, per rimanere in famiglia io prenderei la "mamma invecchiata molto bene". guardati le puntata di top gear 15x03 (AM rapide vs porsche panamera turbo vs maserati quattroporte GTS).
Ho "grassettato" una parte del tuo intervento. Ecco perché non può essere ricompresa a rango delle nobili vetture, qui osservate.
Appoggio il consiglio di Andreas!Vedendo solo le foto on line non mi piaceva per niente,ma vista dal vivo in blu mi ha fatto cambiare totalmente idea,è il suo colore! Potendo spendere la differenza rispetto alla GT,non mi lascerei scappare un V12 Ferrari! Se invece dev'essere berlina,io direi Jag Xf,ovviamente supercharger e non spendi neanche una cifra esagerata http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188999714 Roba da russi!
Tra quelle elencate tutta la vita Granturismo!!! Una delle più belle auto realizzate. Come mai non una bella M5 e60/61 o la nuova 550i?
Ma....il tetto massimo della tua spesa? Volevo lanciare un'americanata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se gli piace anche l'RS6 non vedo il motivo di scartarla a priori perchè meno elegante e di classe rispetto alle altre....che però non hanno tutte le cose richieste....l'RS6 ce le ha tutte.....non penso che con un DB9 o Granturismo ti metti a fare i tornanti di traverso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E come non citare un'M5 E60/E61? Usate si trovano a buoni prezzi pure di 1-2 anni...
Bisogna vedere cosa ciascuno cerca in un'auto e quello da cui desidera sentirsi appagato. DB9 e Granturismo (io parlo di S, ma anche la 4.2 di certo non è una Passat a nafta) non sono solo pezzi di ferro su ruote che girano. Hanno in sè un'anima ed un bagaglio di tradizione che gli viene regalato da una stirpe di nobili creature che le vedono eredi di quello che hanno segnato in passato. L'RS6 non è altro che una VW pompatissima. Bisogna acquistare una Ferrari, una Maserati, un'Aston ed aver fatto almeno qualche passo all'interno degli ammantati universi che le circondano per rendersi conto che sono qualcosa in più che macchine belle e veloci. Poi certo, sono io il primo a ritenerle comunque macchine, ma dentro quei blasoni non c'è fuffa di marketing di una casa che negli anni '70 erano 30anni che era morta, avendo prodotto prima della guerra solo Horch ricarrozzate e di basso profilo. C'è un mito. Ora, se si guarda a questo, suggerisco ad mgmdoc di rileggere il mio intervento e, qualora lo volesse, chiedermi qualsiasi chiarimento ed indicazione riguardo sia all'inglese che alla modenese; altrimenti si può considerare solo una lista di numeri e dati che prescindono dalla passione per il mondo dell'auto e mirano solo alla funzione e la funzionalità, all'appagamento delle sensazioni che derivano dal concreto e non sanno guardare a quel quid in più che solo queste vetture sanno e possono dare a chi lo sa individuare. Sentir accostare Audi a Maserati mi fa solo venire i brividi.
...la fuffa di marketing è quella che mi arriva ogni due giorni nella casella di posta elettronica da parte di Maserati /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tra quelle citate, io sceglierei sicuramente Maserati.. Quel misto di eleganza e sportività mi fa impazzire!
Non parlo di pubblicità, parlo di una percezione del marchio non data da anni di storia, di vittorie, di titoli e di traguardi, ma da due sponsorizzazioni e qualche spot del superbowl. Pensa che a mio padre invece, per mail, non sono neanche arrivate le bozze di contratto per la macchina che aspettiamo da tre giorni!
Il mio vicino di casa ha la Granturismo con il seggiolino dietro, ci entra e ci sta largo, quindi ce ne stanno pure due. Non sono però state menzionate le due caratteristiche principali della Maserati: 1. è un cancello 2. ha una svalutazione paranormale L'AM per quanto la più bella del lotto è inutilizzabile per uso familiare. L'XK men che mai. Imho e sottolineo imho, non ascoltare le voci di corridio, vai a provare una RS6 e trai le tue conclusioni.
L'RS6 ha tutte le caratteristiche che lui cerca, inutile girarci attorno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La Granturismo non è stata pensata per la clientela supersportiva, e mgmdoc credo rientri in questa fascia. Invece sì :