E' grossa, sportiva e va ovunque: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192596660 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189827430&asrc=fa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183186826 La versione a 4 porte Flying Spur http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189445413 Oppure con uno sforzo in più: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191616262
Andreas approverebbe. Orrenda. Qui andiamo su macchine assai particolari. In questo caso è sconsigliatissima. Questo è notorio. P.S.: Ma lei non se ne doveva andare?
@mgmdoc: Seriamente, la vuoi una 550 "temporanea"? La proposta che avrei da farti è una di quelle, come avrebbe detto Marlon Brando, che non si può rifiutare.
I figli piccoli se li cura la madre. La madre ha un SUV. In Svizzera ci sono tanti collegi. Lei non se ne doveva andare?
Rientro, mio malgrado, in questo topic non per occuparmi di cose che non mi riguardano, nè per continuare a dispensare pareri e consigli evidentemente inapprezzati o ritenuti inutili, ma... No. La Maranello è una Ferrari 12 cilindri. Una delle più belle, l'ultima delle dure.
Anche lei un gufo notturno. No, la Maranello dura proprio no. Ha il cambio manuale, sì, ma è un salotto. E fu la prima del nuovo corso. L'ultima 12cyl "dura e pura" è stata l'F512 M, costruita in 500 esemplari numerati: no servosterzo, poco servofreno, leva granitica, corsa frizione cortissima e durissima; se escludiamo l'ABS, la macchina non aveva elettronica. La Maranello è un altro pianeta. Un pianeta diverso, qualcuno dice più bello, qualcuno meno. Io dico ugualmente bello. Il motivo per cui l'ho proposta va reperito nella deriva che prendono i miei consigli, che hanno come perno un sistema di valutazione diverso da quello che riconosco qui come comune: il mio è un metro collezionistico, che nel mondo reale si raffronta colla valutazione, tangibile, e col prestigio, effimero, a cui è destinata l'auto. La GranTurismo nel medio termine perderà molto, e per chi ha due figli e l'acquisto dell'usato è impegnativo, è un fattore, penso, da considerare. L'Aston perderebbe meno. La 550 - e la 360 -, al contrario, si è "annidata".
Ho detto dura, non vecchia scuola. Un minimo d'arredamento interno concediamoglielo, è del '96, non del '66! E' Ferrari moderna, dura non significa primordiale. Ma va ancora Guidata come una Ferrari, secondo me. Almeno, io l'ho guidata un annetto fa e l'ho sentita più "meccanica", vera e tosta di una pur scioccante F141 (unica Ferrari in gamma che mi fa battere il cuore). Mentre la stessa differenza non l'ho riscontrata guidando la F131 manuale e la F131E F1. Poi, andreas, stai suggerendo una F133 dove si nominano M3 E93 o R8. Ti prego...
Ah, ne hai provate un po'. Bravo. Non mi soffermo sui dettagli giacché siamo in OT (visto che mgmdoc non manda i figli in collegio ), comunque sì, la 550 è più "meccanica". Con la 575M, e con l'introduzione dell'elettroattuato, cambiò molto. Ma il paragone con la "durezza" di un Testarossa non c'è. La mia proposta sarebbe solida su: -) 456M GT -) 360 Spider Due macchine diverse con due motivi, ovviamente, diversi, che ho già esposto. Andreas, però, non è stato seguito. No dai, quelle le stiamo scartando. Ed aspettiamo che Beck rinsavisca. P.S.: Non parliamo per sigle interne che nemmeno Andreas ti sta dietro.
Non è merito mio! L'unica "Ferrari" passata dalla famiglia è stata una Dino 246GT di mio padre da ragazzo, ma io non ero neanche nella mente di Cristo. Ho un amico che ha la 550 Maranello di cui dicevo ed uno che ha ben sei Rosse, ma Superamerica esclusa, tutte contemporanee. Mi è capitato che me ne facessero provare qualcuna, però. (comunque sono dei padri dei miei amici a dire il vero, non loro in persona! ) Mai mi permetterei di insinuarlo. Più che altro la paragonavo alla "utilitaria" 599 GTB. La 360 Spider, hai visto, l'ho proposta io stesso insieme alla Z8 E52. Ad ogni modo, non mi sembra che la mia presenza e le mie parole in questo thread siano state considerate come speravo, ti auguro una buona notte. Ed auguri ad mgmdoc... che credo dovrebbe prendere una RS6.
Mi sa che oggi lo vediamo tornare da Bologna in Maserati, il nostro amico Massimo, inseguito sulla A13 da Andreas (o dal suo alter ego) con una DB9 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Lo che è una Ferrari 12 cilindri! E se avesse voluto una maranello potevo anche proporgli quella del conce Jaguar dove ho preso la Volvo http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=135828278 Dimmi tu se non è una DUE posti secchi! Sembra che a volte la gente parli con dei cretini...