Mascherina in pelle Doppio Din per X5 e53...cosa e ne pare? | BMWpassion forum e blog

Mascherina in pelle Doppio Din per X5 e53...cosa e ne pare?

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da ggcapp, 20 Marzo 2008.

1. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Salve a tutti...ho sradicato la radi Bmw business (secondo me piu' brutta di quella che monatvano sulle Trabant!) e ho sagomato con immensa fatica una mascherina adattatore doppio din con vetroresina e stucco metallico, rivestita in pelle bicolore per renderla integrata con il cruscotto....nelle foto la autoradio Pioneer e' solo appoggiata, in realta' sara' un poì piu' a filo, ovvero rientrera' un po' piu' dentro la plancia.....questo week end butto su anche un bel subwoofer...poi penso in futuro di inatgliare il bracciolo e farci un porta ipod su misura collegato alla fonte audio...

]

2. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Dalle miniature pare mica male,magari delle foto un pò più osservabili....
    Sai cosa ti consiglio? Io fossi in te sta mascherina la farei in 2 pezzi (uno per la pelle rossa ed uno per la pelle nera),seguendo l'arrotondatura del profilo delle modanature,perchè ora se guardi dove ho messo il cerchietto,la parte che hai costruito tu è completamente piatta nella zona di giunzione tra pelle rossa e nera,mentre la modanatura rossa si arrotonda e crea quel solco.
    Secondo me se riuscissi a continuare quella linea di giunzione ricreando i giusti volumi verrebbe proprio una lavoro perfetto =D>

3. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

..in effetti il mio abbastanza soddisfatto dipende da quello....sto progettando gia' la seconda release...

4. emlins

emlins Kartista

181
    1
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    x5 3.0 i
    [-X non te la prendere ma a me sinceramente non piace:-k :-k

5. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Adesso le mitiche cassette come le ascolti??? :wink:

6. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    azz però.................dalle foto (anche se piccole) si vede il lavoretto!!

complimenti per la pazienza........

7. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ..cassette??? Il primo masterizzatore per averlo lo feci arrivare da Hong Kong.....cd da una vita, adesso ipod con mp3 collegato alla fonte audio che se lo pilota....l'Ipod va nel bracciolo al posto del cellulare...

8. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse

eheheh, anch'io nel lontano '97 mi feci portare da un'amica il primo masterizzatore 4X dagli USA, era un TEAC, era anche il primo ad avere la modalità Disc At Once.
    Ora sulla mia X5 ho il lettore CD frontale ed il caricatore 6 CD nel portaoggetti intonsi, mai usati. Con la porta USB tutto il resto è ormai obsoleto. :wink:

9. LuigiFor

LuigiFor Kartista

228
    3
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    x5 3.0d Rest.
    Scusa...ma come hai fatto ad avere la porta usb?Io ho un' e53 se può esserti utile.
    Proprio oggi mi hanno detto che per poter avere un' usb devo collegare ad un' interfaccia un lettore dvd con porta usb :sad:.Per l' interfaccia mi hanno chiesto 580€ e il tv si sente in stereo!!!

10. zeusbimba

zeusbimba Secondo Pilota

777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport

Non te la prendere, ma così sembra la macchina di un TRANS.......:lol:

11. tipolatino

tipolatino Secondo Pilota

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    non piance nemmeno a me......senza offesa ma mi pare una tammarrata. Tra l'altro la radio non monta una parte di componentistica che influisce sul computer di bordo?

12. tipolatino

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    e cosa hai combinato alla tastiera del clima?....mi pare che sia color alluminio o sbaglio..

13. tipolatino

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    la dension produce l'interfaccia....io ho montato quella dell'ipod....175 euro mai spesi meglio......ho eliminato tutti i cd e comando tutto dall'autoradio....

14. LuigiFor

LuigiFor Kartista

228
    3
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    x5 3.0d Rest.
    Scusami, non vorrei tartassarti, ma sono proprio ignorante in materia.
    Compro un'interfaccia dension e poi scelgo se collegarci un ipod o una porta usb?
    Mi spiego meglio...Il problema è che ho una innata nonchè ammetto immotivata repulsione nei confronti dell'ipod, e quindi cerco proprio un'usb, o una presa sd al massimo...
    Thanks anticipatamente!

15. cippo69

cippo69 Secondo Pilota

744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    certo! io ho da tempo il gateway 300.con questa interfaccia non posso avere anche il caricatore cd....uso solamente l'ipod oppure infilo una qualsiasi chiavetta nella porta usb! semplice:wink:

da bortesi ora trovi anche la versione 2 che oltre a presa ipod e usb ci attacchi anche il caricatore cd!

16. tipolatino

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    confermo....però ti posso solo che consigliare l'ipod. io l'ho oramai dimenticato nel portaggetti. Puoi usale le playlist create nell'ipod e farle sfilare nel montir della car.....si accende e si spegne con l'autoradio per cui non necessita di essere caricato e vedi sfilare nel monitor le voci ( nome artista-titolo-brano-album.....ed è personalizzabile). Onestamente non so se con la chiavetta riesci a fare questo......chi usa la chiavetta ti saprà dire. Io sinceramente ho speso tra ipod e interfaccia due anni fa circa 300 euro ma li ho ammortizzati calcolando quando spendevo di cd e la rottura di doverli fare ogni volta e non trovare mai quello che cercavo....ora è tutto nel pc e quando mi gira in 5 minuti rivoluzioni tutte le playlist........c'è da dire che vivo di musica...

17. cippo69

cippo69 Secondo Pilota

744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    Ti quoto in pieno! Anche io uso solamente l'ipod!:wink: Con la usb non hai ovviamente le playlist,ma puoi selezionare cmq le cartelle e le tag escono anche nella usb!:razz:

18. LuigiFor

LuigiFor Kartista

228
    3
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    x5 3.0d Rest.
    Allora...il problema di partenza è che i cd saltano troppo.Ma proprio troppo.
    Ed ho optato per una porta usb;
    Poi girando nel forum comincio a pensara al tv;
    Poi girando nel forum comincio a pensare alla retrocamera;
    Poi girando con la macchina comincio a notare che la qualità dell audio è veramente pessima;
    E decido:
    1)di montare una porta usb;
    2) di rifare l'impianto;
    3)di montare la tv;
    4)di montare la retrocamera.

1) l'elettrauto mi dice che non si può fare e che per montare la porta usb bisogna istallare un lettore dvd (250€)con porta usb, ma che non sapeva se esisteva, collegato ad un'interfaccia (580€) alla quale poi avrei potuto collegare anche il tv tuner.
    2)per l'impianto me ne ha proposto uno tech che a me che non ne capisco mi è sembrato una bomba ma...1900€;
    3)tv con audio in stereo(580€interfaccia + 350€ modulo tv + 80€ di antenne + lavoro);
    4)Telecamera 180€(quest'ultimo prezzo anche se non ne capisco mi ha lasciato così :eek:);

In alternativa a tutto ciò mi ha proposto di sradicare la obiettivamente non bella autoradio e di montare un clarion top da 2250€

Allora per non spendere circa 4000,00€ per non sentire i cd che saltano :-k mi sono un attimo ridimensionato e ho optato per fare così:
    1)Impianto audio meno esplosivo (amplificatore boss, casse anteriori tech serie rossa + subwoofer tutto 750€);
    2)Interfaccia getaway300 come da voi consigliatomi 175€;
    3)la televisione la vediamo a casa che in famiglia non è mai male...o quasi mai;
    4)Retrocamera niente che alla fine con i sensori non ci sono problemi ma solo qualche piccolo assordante imbarazzante fastidio.

Aspetto opinioni sulla mia decisione...
    P.s.: Se sono uscito fuori topic ditemelo :wink:;

19. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Davvero tu ci riesci???
    Allora a me cosa hanno appioppato??
    Ho fatto montare un'interfaccia ipod della Apple.
    Ho comprato un ipod nano da 8 Giga che posiziono anche io nel portaoggetti da dove fuoriesce il cavo di connessione.Il problema pero',e' che non mi appaiono ne titoli ne artisti etc....solo "Traccia".....
    E tra l'altro posso si ascoltare tutte le canzoni in memoria,ma non gestendo le playlists...Posso solo andare avanti e indietro.

20. cippo69

cippo69 Secondo Pilota

744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    ma originale bmw oppure gateway quello che vendono da bortesi??:-k
    Io monto il gateway da 2 anni,ho fatto un piccolo aggiornamento tramite la porta usb con un file scaricato dal sito ufficiale e vedo Tag,playlist,artisti,album,si carica l'ipod ecc...uso un nano 8 gb...:wink:
    ah,avevo speso 200 euro c.a.!:wink:

Condividi questa Pagina