Mi hai anticipato. Davvero? Eh se l'ha detto il meccanico della "rete FCA".. Conoscendolo, credo l'abbia visto almeno 10 volte
Fa molto piacere sentire che tutti prendano come riferimento i nostri prodotti italiani. Grazie ancora Marchionne!!
La morte ha in un certo senso "salvato" quest' uomo, oltre ad averlo santificato, se FCA andrà bene, il merito sarà ancora suo, se andrà male, la colpa sarà dei suoi successori, insomma saranno uccelli amari per i 3 che l' hanno sostituito!...
Giusto un po' di rispetto per un UOMO che ha evitato che Torino facesse la fine di Detroit... a volte è meglio un silenzio.
ma anche no e mi rifiuto di accettare una boiata simile! Marchionne era il miglior manager italiano dell'epoca contemporanea già prima di morire. e non lo dico certo io ma tutto l'establishment industriale mondiale. porta argomenti, per favore, per sostenere le tue tesi che, per ora, posso definire solo "originali".
A parte l'enorme insensibilità, che preferisco non commentare, ti invito a riflettere prima di scrivere certe boiate. E' già stato detto ma lo ripeto: Marchionne é stato IL manager italiano migliore dei nostri tempi. Chi lo critica lo fa solo per ignoranza.
Ti ricordo che a Detroit non c'è soltanto la Chrysler..., la fine la rischia ancora Torino, non Detroit! Ecco "prof.", ci avrei scommesso, abbiamo un nuovo "santo", "italiani brava gente"...
Mi limito a quotare, la tua risposta mi fa capire che non hai per niente colto il senso della mia frase e cerchi il flame. Continuo comunque a non capire perchè un Italiano (ammesso che tu lo sia) continui a sperare nel fallimento delle fabbriche Italiane e dell'Italia in generale. Ripeto sempre a tutti che le frontiere sono aperte e spazio in Germania per vivere ce n'è parecchio (io stesso ci ho vissuto due anni). Tschüss!
nel masterplan di giugno, Torino era la sede di costruzione dei futuri modelli Alfa e Maserati. se non lo faranno, non sarà certo colpa di Marchionne che, come detto, aveva previsto proprio di mantenere la produzione dei modelli di punta in Italia. Ho parlato proprio un mese fa con l'amministratore di un'importante azienda dell'indotto e in particolare dell'allestimento degli stabilimenti di produzione. non stravolgiamo la verità dei fatti, per cortesia.
Io mi chiedo perché continuate a sprecare tempo ed energie con certi elementi. Un famoso detto recita: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Potreste portare tutte le migliori tesi possibili e immaginabili, ma non servirebbero a niente se non a sprecare, per l'appunto, tempo ed energie. Lasciatelo giocare da solo, prima o poi si stancherà e cambierà parco giochi.
Ma io sono "africano", anche se forse di origine sveva, avendo pelle ed occhi chiarissimi e soprattutto, voglio restare in riva al "mio" mare. In effetti, c' entra molto Torino con le storie di Alfa e Maserati...E comunque, è impressionante il putiferio che si scatena in Italia quando si muove qualche critica ad FCA...
e che c'entra la storia di Alfa e Maserati con la tua ipotesi che Torino rischia una brutta fine? buttarla sulla storia dei marchi non trasforma la cavolata che hai detto in una cosa vera.
Infatti, sono 2 questioni diverse...Torino per me rischia una "brutta fine", prima perché i nuovi capi stranieri potrebbero ancora di più delocalizzare FCA all' estero poi perché la "cura" Marchionne non è ancora risolutiva per la salvezza del gruppo, bisogna aumentare l' offerta di prodotti e conquistare ancora nuovi mercati!
Le critiche costruttive sono sempre la base di ottimi scambi di idee e opinioni. Le tue, però, non sono critiche costruttive, ma frasi buttate lì senza argomentazioni. Per me finisce qui il discorso. Peace.
Quindi tu ritieni poco onesto chi critica una macchina non ancora uscita, ma tu puoi già farlo verso scelte industriali nemmeno ipotizzate. Ma solo io vedo contraddizioni? Mettiamola giù così: vuoi fare il (giusto) controcanto alla discussione? La scelta è tua: o lo fai in modo adeguato con interventi che non siano provocatori oppure offensivi, oppure mi sa che lo dovrai fare altrove.