Il fatto è che su un prodotto superpremium, con prezzi altissimi, la priorità dovrebbe essere la qualità, senza compromessi: guardare al risparmio sa di presa in giro IMHO. Diciamo che in Porsche sono molto contenti quando ne vendono 1, e ne hanno ben ragione :wink:
anche perchè stai aspettando una macchina costruita dalle stesse persone che fanno la micra, o mi sbaglio? scherzo, dai..:wink:
Ieri mattina l'ho provata per una paio d'ore al ring, e mi è sembrato che vada un pelo di più della Micra di mia moglie, forse mi sbaglio io ...
forse perchè era mappata:wink: ah, dimenticavo che eri andato al ring a provarla!! apri un thread apposito o posti su quello dei romani?? fammi sognare, dai
Eccoti i post: http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2371603&postcount=269 http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2371977&postcount=273 appena posso posto le foto :wink:
fondamentalmente la penso cosi anche io, ma c'è da dire che quando andiamo in un settore di mercato più esclusivo (al quale io per il momento sono estraneo), magari il cliente diventa esigente anche su altri particolari, non ultimo la provenienza. un capo firmato costruito bene in india o in cina, per me resta un ottimo capo firmato, per il suo acquirente magari perde di pregio solo perchè non è stato prodotto in una nazione a lui gradita.
Immagina se la Ferrari costruisse il 430 in Marocco nella catena di montaggio del Doblò. Secondo te avrebbe la stessa esclusività che ha essendo costruita in una fabbrica ad hoc in Emilia, dove la passione crescie dal terreno insieme con l'erba? Su, stiamo parlando di mezzi che per il prezzo con cui sono venduti dovrebbero essere praticamente artigianali!!!
...il proprietario medio del cayenne non sa nemmeno cosa vuol dire 6 cilindri boxer, figurati se va a vedere dove è costruita e insieme a quali altri macchine basta che sia nero e che carichi tanta passera all'aperitivo
Fai una visitina alla fabbrica Ferrari e poi mi racconti se è uguale a quella dove costruiscono la 147 :wink:
...Grazie ...sì Ale però il segmento di mercato a cui si rivolge Porsche col Cayenne è leggermente diverso, non trovi?
Ho capito cosa volevi dire, ma forse mi hai frainteso tu: volevo dire che certi prodotti meritano una cura nella costruzione che non può essere garantita in una fabbrica di automobili generalistica. Fra l'altro forse molti non sanno che Porsche finisce di assemblare i Cayenne in Germania, per poter dire che sono made in Germany; è segno che sono loro i primi a vergognarsi di costruire una Porsche in una fabbrica Skoda :wink: