BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Marca Braccetti Oscillanti? verdetto definitivo | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Marca Braccetti Oscillanti? verdetto definitivo

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da capokubano, 27 Novembre 2022.

Quali braccetti sono i migliori?

1. Lemfoerder

0 valutazioni
    0,0%
  2. Meyle

50,0%
  3. TRW

25,0%
  4. Moog

0 valutazioni
    0,0%
  5. Febi

25,0%
  1. capokubano

capokubano Aspirante Pilota

28
    3
    31 Ottobre 2022
    roma
    Reputazione:
    0
    serie 1 e87
    Buongiorno, ho notato che la mia 118d del 2009 con 110k è un po’ rigida sulle buche sopratutto se piccole e sopratutto a sinistra. Risponde in maniera secca. tra l’altro a sinistra sento solo quando parto e una sola volta un rumore come plastico di qualcosa che si assesta. Al cambio gomme guardando i silent block mi è sembrato di vedere che quello del braccetto oscillante sinistro perda.
    Secondo voi sono i braccetti?
    mi sapete dire quanto costano I braccetti in bmw e invece se li compro di marca trw se cambia qualcosa in termini di durata e confort?
    Grazie

2. capokubano

28
    3
    31 Ottobre 2022
    roma
    Reputazione:
    0
    serie 1 e87
    Buon pomeriggio,
    devo sostituire i bracci oscillanti anteriori della mia 118d e87. Ho letto varie discussioni e credo di aver selezionato le 4 marche più citate, ovvero:
    • Lemfoerder
    • Meyle
    • TRW
    • Moog
    • Febi
    Dei meyle qua e la qualcuno si lamenta che sono troppo duri. Secondo la vostra esperienza quali sono i migliori, sopratutto come confort rispetto agli originali? grazie a tutti

3. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.492
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Dove hai letto che sono duri i Meyle?
    I bracci sono tutti duri uguali

4. capokubano

28
    3
    31 Ottobre 2022
    roma
    Reputazione:
    0
    serie 1 e87
    I silent block dei braccetti sono diversi, intendevo quelli. Tra le critiche che alcuni solllevavano ai meyle c’è che hanno una risposta dura. Guardando su varie discussioni mi sembra di aver capito che trw e lemfoerder sono primo equipaggiamento bmw e in effetti il silent block lemfoerder ha lo stesso disegno del silent block. In un video su you tube si citava differenza tra trw e lem con trw testa piena di gomma e lem ripiena di olio. Comunque al momento ho comprato braccetti e silent lem, vediamo una volta montati come sono

5. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.492
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Anch'io intendevo l'insieme silent block-bracci. Già è difficile capire la differenza mettendo i silent bloc in poliuretano, figuriamoci se si riesce a capire la differenza tra silent bloc normali.
    Confermo che quelli originali sono Lemforder (su Exx), con silent block BOGE

6. Grey

Grey Secondo Pilota

901
    140
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    53.848.739
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Ciao a tutti aggiorno il post visto che si parla di braccetti oscillanti, io parlo per la F36 ma credo sia per tutte le BMW. Per la mia ero indeciso tra Lemforder e TRW meno costosi dei primi.
    Pensiero mio è che la differenza tra i due sia solo la rifinitura, i Lemrforder sono tirati a lucido e perfetti mentre i TRW anche dalle foto appaiono grezzi, però udite udite i TRW come penso anche i Lemforder riportano il LOGO BMW limato pertanto sono parti destinate al primo equipaggiamento.
    Anche il codice riportato sul supporto Idraulico è lo stesso del prodotto originale575278 10 ES <NR>.
    Trattandosi di parti che nn sono in vista credo di aver fatto la scelta giusta e risparmiato quel 20% rispetto ai più belli Lemforder. Allego foto TRW affianco a quella un supporto originale

Files Allegati:

• TRW.jpg
      TRW.jpg
      Dimensione del file:
      364,4 KB
      Visite:
      21
  7. vinceN70

vinceN70 Primo Pilota

1.026
    269
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    lemforder è oem equivalent, trw no, se sei on budget vanno bene anche questi ultimi. Per la mia sono andato di lemforder ad occhi chiusi, non avevo voglia di trovarmi con un pezzo da adattare nel bel mezzo del lavoro.

8. Grey

Grey Secondo Pilota

901
    140
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    53.848.739
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    In realtà anche quelli di primo impianto BMW sono marchiati TRW. Quelli che ho acquistato avevano anche essi il Logo BMW che è stato limato/rimosso.. Nn vedo come debbano essere inferiori agli originali visto che sono gli originali. Magari i Lemforder sono ancora meglio...

Files Allegati:

Condividi questa Pagina