mappe 8 01 arrivate | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

mappe 8 01 arrivate

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da atd1963, 26 Novembre 2007.

1. Bdago

Bdago Collaudatore

489
    4
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    29.337
    X3
    :haha :haha :haha :haha

2. NickSeveso

NickSeveso Secondo Pilota

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Aggiornamenti SW.....

Ciao a tutti, e naturalmente buon S. Valentino ( tra donne e motori siamo tutti innamorati.... ).
    Ben risentito Tank!
    Ho appena ripreso la E61 da Patriarca: sostituito olio cambio ( Steptronic ) + filtro interno; il comportamento dello Steptronic era già migliorato in occasione dell'aggiornamento SW ( ver 27.9 ) fatto a Novembre scorso, ma ora è molto più evidente; cambi marcia e scalate dolcissimi, ma soprattutto è molto più "pronto" e reattivo in partenza da vettura ferma. Sarà sicuramente autosuggestione, ma mi sembra meno rumorosa e meno "ruvida" in generale: forse il carico più "pastoso" del cambio rifornito a dovere attenua qualcosina?
    :cool:

3. Tank

Tank Collaudatore

275
    1
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring E61
    Ciao NickSeveso.
    Io l'aggiornamento lo faro'ai primi di marzo. L'ho rimandato perche' mi serve l'auto in questo periodo.....in moto fa freddino.
    Ti faro' sapere le mie impressioni.

Tank

4. giankhi

giankhi Kartista

163
    0
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0 d 218cv
    per aggiornare il software direttamente dalla concessionaria con auto in garanzia basta dire che ogni tanto si blocca e e poi riparte immediatamente, ad un mio amico con professional lo hanno fatto, ovviamente 0 euri

5. Tank

Tank Collaudatore

275
    1
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring E61
    Fatto. Zero euri e prestazioni migliorate. Il navi va che e' una scheggia e i colori sono molto piu' belli.
    Ottimo lavoro!

6. NickSeveso

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Aggiornamento SW...

Ciao, vedo che l'hai fatto...: almeno per il Navi valeva la pena, no?
    A me l'hanno rifatto 2 settimane fa, ed ora funziona tutto magnificamente ( quando ci siamo visti te lo dissi che c'era stato qualche problema con i messaggi vocali del Navi... ). E' migliorato molto anche il cambio automatico, ma tu hai il manuale...

A presto, Nicola.

:cool:

7. Tank

Tank Collaudatore

275
    1
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring E61
    Ciao Nicola. Si son soddisfatto. Tutto e' piu' intuitivo e veloce. I colori mi piacciono di piu'. Tra l'altro mi hanno aggiunto i record per la revisione e il bollino blu. Poi mi han cambiato mezzo cruscotto (solo perche' s'era bruciata una linea del led del display dell'orario,....). Mi han cambiato la cuffia di pelle del cambio perche' rumorosa, la tendina laterale perche' danneggiata, l'intera leva del board computer perche' aveva un gioco eccessivo. Insomma un servizio in garanzia encomiabile.

P.s. tu come pulisci la pelle dell'auto? Come la mantieni?

8. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Ciao, che problemi hai avuto con i messaggi vocali del navi?

9. NickSeveso

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Aggiornamenti maledetti....

Dopo l'agg. alla CIP 27.09 il Navi ( professional ) troncava gli annunci vocali e spesso li sostituiva con pernacchie varie; il bello era che succedeva soltanto con la lingua italiana!! ( con inglese e tedesco tutto OK.... ). Poi dopo qualche settimana è arrivata la CIP 28.02 e mi hanno ripetuto l'operazione, questa volta tutto bene ( sgrat, sgrat ). Da notare che io non ho mai avuto problemi di lettura con i DVD masterizzati, comunque li faccia ( ri-scrivibili e non, alta o bassa velocità ).:cool:

10. x5cabrio

x5cabrio Kartista

244
    1
    28 Marzo 2007
    Reputazione:
    18
    X6 3.5 D - 335 i cabrio E93
    Ciao, mi servirebbe per cortesia il tuo aiuto.
    Ho di recente acquistato una 330 ci cabrio del giugno 2001. VIN eh33033.
    Dalla concessionaria non riesco ad avere la scheda tecnica con allestimento della vettura. Mi servivano i codici vernice e rivestimento in pelle per fare dei ritocchi e sostituzione pelle.
    La cosa pero' piu' importante e' che volevo mettere un kit bluethoot originale trovato sul forum ma non riesco a capire se la mia bm24 65 12 6 907 130 e' compatibile. Nel forum si parla di bm24 dopo il sett 2001 ma non trovo le differenze con il modello precedente. Forse i contatti tel on/tel off ? E' un problema risolvibile o devo per forza cambiare radio e passare alla bm54 ? Oltre alla radio c'e' anche un amplificatore audio, messo dove ?
    Spesso l'impianto non ha audio e devo spegnere ed accendere la radio o la macchina + volte per farlo tornare.
    Ho un mk3 con firmware v17. Mappe cd 2008-1. Se voglio fare l'upgrade posso usare anche il v29/30 che ho messo sulla X5 per l'mk4 e in automatico carica la versione per mk3 o devo trovare la sua dedicata, credo v22 ? Cosa cambia tra la v17 che piace come colori e grafica e la piu' recente ? Se recupero il cd v17 posso sempre tornare indietro ?
    Scusa le domande ma di tutto questo in concessionaria non trovo risposte
    Grazie per l'aiuto.

Fabrizio

Condividi questa Pagina