Mappature...io non me ne intendo

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Riccardo, 6 Luglio 2005.

  1. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

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    19 Maggio 2005
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    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo

    ...finchè dura... :rolleyes: :rolleyes:
     
  2. pm544

    pm544 Primo Pilota

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    16 Ottobre 2004
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    BMW E61 530D
    Tanto con o e originale o modificata non dura ugualmente :rolleyes:
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

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    10 Giugno 2004
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    MB B200CDI
    quoto e rilancio: secondo me le auto rimappate che "saltano per aria" sarebbero saltate per aria anche senza rimappatura........ :evil:
     
  4. Gian

    Gian Direttore Corse

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    17 Maggio 2003
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    125d lci
    Si pero' magari con il contachilometri che segna 100000 km in più :lol:
     
  5. pm544

    pm544 Primo Pilota

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    16 Ottobre 2004
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    BMW E61 530D
    Allora partiamo dal presupposto che un motore che in originale fa 300.000Kmh rimappato ne fara 200.000Kmh pero il tutto e un dato teorico il che dipende da molti fattori pero se uno con la rimappa fa dei trattamenti al teflon ,cambia l'olio piu spesso magari con uno piu performante, fa scaldare bene il motore e lo lascia un po a minimo dopo degli spari ,non fa lunghissimi tragitti a tavoletta ecc...alla fine penso che il kilometraggio sara quasi uguale
    tutte cose che io faccio tranne i lunghi tragitti a tavoletta e un po di altre cose :mrgreen:
     
  6. ras

    ras Collaudatore

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    25 Luglio 2005
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    BMW X1 25d 2013
    Io avevo rimappato la golf tdi 110 da uno bravo, via seriale: problemi 0, soddisfazione tanta :cool: e aveva perso quella leggera ruvidità che aveva di serie.
    Ora sul 530 d...(193 cv)vorrei godermela così per un po'... :eek: poi con l'automatico non è proprio da intraversare nei tornanti in momtagna! :mrgreen:

    Una buona rimappa, non esasperata, non è di per se dannosa, poi...se uno chiede di avere + cavalli possibili e una coppia da 700 nm...lo fa a su rischio!

    Mia opinione: sul 535 d, lascerei tutto così!

    E' comunque un diesel con 2 turbine in serie...decisamente innovativo e particolare!
     
  7. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

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    5 Novembre 2003
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    520d F11
    Ciao ras, benvenuto!
    Sono lo stesso goblin di elaborare :wink:
     
  8. Mirko

    Mirko Kartista

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    8 Aprile 2004
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    X5 E53
    La mia è uguale alla tua, quando rimappi fammi sapere che ho una mezza intenzione di farlo anch'io. (però con il modulo :mrgreen: :mrgreen: ).
     
  9. ras

    ras Collaudatore

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    25 Luglio 2005
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    BMW X1 25d 2013
    [![/quote]
    Ciao ras, benvenuto!
    Sono lo stesso goblin di elaborare :wink:[/quote]

    Ciao! allora spazi su tutti i fronti del web! :mrgreen:
     
  10. ras

    ras Collaudatore

    305
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    25 Luglio 2005
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    10
    BMW X1 25d 2013
    A dire la verità...vorrei tenerla originale più a lungo possibile...(non so quanto ci riuscirò :eek: ...ma adesso ho ancora la libido della macchina nuova) :mrgreen:
    Comunque, io non metterei il modulo, in quanto, per sofisticato che sia, non va a modificare i vari parametri così precisamente come fa la rimappa! :cool:
    E poi sei sempre lì a accenderlo quando vuoi tirare... :eek:
    Invece la rimappa è sempre lì, se guidi normale praticamente non te ne accorgi, ma nei cosiddetti transitori, cioè quando chiedi gas, allora si che la senti...bella regolare e fluida nel salire di giri, rispetto al modulo un po' + brusco e...fumoso! :evil:
    Poi la rimappa è reversibile anche lei: ti salvano su cd la tua mappa originale, rimetterla su spesso è compreso nel prezzo stesso della rimappa. (certo non è così immediato che togliere il modulo).
     
  11. Mirko

    Mirko Kartista

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    8 Aprile 2004
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    X5 E53
    Che è più brusco e fumoso non la sapevo :eek: . Il modulo comunque mi sembrava l'ideale perchè alla fine lo monti in dieci minuti da solo e non ti rompono se succede qualche cosa in garanzia. (a parte che per questo basta che resisto fino a Maggio 2006). Poi siccome non ho mai rimappato pensavo che se proprio rimane una macchina più nervosa o che non mi soddisfa, tolgo tutto e lo rivendo. :biggrin:
     
  12. ras

    ras Collaudatore

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    25 Luglio 2005
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    BMW X1 25d 2013
    Non vorrei offendere nessuno che ha il modulo quando dico che è + brusco e fumoso.... :confused: però, in poche parole, il modulo aumenta la mandata del gasolio e, di conseguenza, si alza la prex del turbo.
    Ora, alcuni moduli sno settabili e, esagerando con il setting, danno una botta di spinta e una di fumo... :exclaim:
    La botta, anche se è + tipica dei 4 cil con pompa rotativa o iniezione pompa (cioè vw e audi ecc), non è mai molto salutare per la frizione! :cry:

    Io ho solo estremizzato il concetto per rendere l'idea, sicuramente molti avranno il modulo ben settato e si troveranno benissimo, però è inconfutabile che una rimappa fatta bene tocchi + parametri a seconda dei vari giri e sia + fluida come resa.
    Poi, magari, l'aumento in cv può essere simile ma non la qualità dell'erogazione.

    Morale: fatti una bella rimappina e fatti dare il cd con l'originale e, soprattutto, chiedila personalizzata e non farti scaricare dei files standard.

    oppure tieni il tuo Bmw originale, ma il modulo no! :cool:
     
  13. ras

    ras Collaudatore

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    25 Luglio 2005
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    BMW X1 25d 2013
    Mirko, tra l'altro, nella tua zona è pieno di bravi preparatori! non devi nemmeno fare molta strada! :mrgreen:
     
  14. Mirko

    Mirko Kartista

    245
    1
    8 Aprile 2004
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    X5 E53
    Ah si? Non lo sapevo :biggrin: , conosco giusto quelli di cui si parla nel forum. Però mi tocca aspettare almeno che scada la garanzia,e poi di sicuro, anche perchè adesso che è un po' che la uso, mi sembra che i cv per questa macchina siano un pochi. ( fai conto che la mia intenzione era un m5 e39, ma se fai 100km al giorno hai voglia alla benzina che ti va :frown: )
     
  15. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

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    11 Febbraio 2004
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    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Lo dico da sempre io... :lol:
     
  16. ras

    ras Collaudatore

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    25 Luglio 2005
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    BMW X1 25d 2013
    rallyman, concordi anche tu che è meglio la rimappa del modulo (o in alternativa meglio l'originale del modulo)?

    Su una BMW bisogna solo pretendere il meglio...e Lei ci ringrazierà! :mrgreen:

    (sono malato di motori :eek: ...per me hanno un cuore! :cool: )
     
  17. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
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    11 Febbraio 2004
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    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Altro che... :wink:
     
  18. ras

    ras Collaudatore

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    25 Luglio 2005
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    BMW X1 25d 2013
    caspita..vedo ora che sei presidente onorario! :biggrin:

    Hai rapporti diretti con Monaco, allora! :mrgreen:
     
  19. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

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    20 Aprile 2004
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    130i E87
    IO ho il modulo ma ti quoto in tutto, tutto giustissimo... ma nessuno mi vieta di fare una bella mappetta...magari giusta giusta per spararci poi sopra anche il modulo :lol: :eek:
     
  20. ras

    ras Collaudatore

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    25 Luglio 2005
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    BMW X1 25d 2013
    ah..ecco perchè fumi! :mrgreen:

    mappa+modulo deve essere una bella botta! :biggrin:
     

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