Ovvio...anche volendo non abbiamo le strade idonee per certe velocità Io ho i 19 e secondo me, anche se riportati a libretto, sono eccessivi. Se faccio un paragone con la mia vecchia 320d e92 177cv quando sono passato dal 17 al 18 l'auto è davvero migliorata come tenuta ed anche esteticamente, ma in allungo sforzava e non ho pià raggiunto le vecchie velocità e i consumi sono aumentati molto.
io dico di conta chilometri, ovvio che saranno meno effettivi, capace che sarà stata 244 velocità effettiva dopo rimappata
In entrambi i casi secondo me è un ottimo risultato. Su questo sito rimappando danno questi risultati http://www.toptuning.it/it/centraline/BMW-Z4-ROADSTER-23i-204CV_1611.htm#prenota Su quesro addirittura vanno oltre http://www.romeoferraris.com/elaborazioni.php?sez=5&par=Bmw&subpar=Z4 23 i&mtr=2,5 b 204 cv Voi che ne dite?
Il 17 225/45 Se monti il 255 non sei a norma.. Bisogna sempre vedere in quale dimensione dello spazio sono stati raggiunti 260 con una 23i :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sulla centralina, io ho sentito Carburatori Bergamo, sig. Marino e mi sono sembrati davvero professionali e gentili. Non sono ancora andato e non ho ancora deciso se procedere alla mappatura visto che non ho l'effettiva esigenza di ulteriori cavalli, ma ciò che mi ha positivamente colpito è che per la mia 35i l'intervento durerebbe 4 ore (2 di sola lettura del file originale); si può assistere al tutto tranquillamente e di prassi fanno le prova potenza prima e dopo l' intervento; inoltre la mappa è personalizzata ai gusti di guida (non so nello specifico cosa comporti, ma eventualmente me lo farò spiegare). Ad ogni modo, mi sembra un intervento molto più "dedicato" rispetto a Romeo Ferraris che pare offrire, come base del servizio, delle elaborazioni standard.
se posso dire la mia damich....ci son già dei bei moduli in giro per i motori n54-55 che penso soddisfino gi da standard quasi tutti i possessori di 35i/is ecc...... con quello prendi 60 cavalli circa di default sulla 35i, sulla 35i non so.......almeno così ho visto in giro sui vari forum......non so se vale la pena poi fare rimappatura custom e 2 prove rulli.....non so dovrei avere una 35i per dirlo, ma a occhio e croce non so se conviene .....fatti due calcoli ... SiSco
Non so se aumenti lo scarto alle velocita' piu' alte, ma avete presente i segnali luminosi che si trovano ogni tanto per strada? Quando sono a 60km/h segnano sempre 57/58/59km/h, quindi e' precisa l'indicazione...almeno sino ai 60, poi non so', non posso andar oltre i limiti in zona cittadina. Ce ne sarebbe uno prima della galleria verso lecco della statale, ma non ci passo mai e non so quindi quanto darebbe. Tra l'altro e' posto a ingresso curva prima della galleria e non mi fido ad arrivare ad alta velocita' se non vedo oltre, col rischio di trovare la colonna ferma. Pero' sui 100km/h dava 97/98, quindi anche sino ai 100 si puo' dire che ci sia poco scarto. Altrimenti, passate a tavoletta davanti ad una postazione fissa di autovelox in autostrada e aspettate che vi arrivi la foto con l'indicazione della velocita'
Tu conosci quello che c'e' a Erba? A me ai tempi ne avevano parlato molto bene, ma non ci sono mai stato. Mi pare che si chiamasse PM garage o mp garage o qualcosa di simile.
se conosci le misure i 17 ci sono 2 versioni, la mia con i cerchi turbiona monta le 255 dietro... quindi so' bene quello che scrivo
Ale non li conosco...mio papa direbbe ferraris al volo perchè 41 anni fa aveva fatto preparare la sua 2002ti proprio da romeo..
41 anni fa lavorava il padre, con la passione.. ora ti caricano un file già bell'e pronto. (facendotelo pagare magari più di carburatori bergamo, che invece lavora ancora in una certa maniera--) (parere personale, s'intende) Mp garage fa la stessa cosa. (ti carica un file precedentemente sviluppato da loro per quel modello di auto) io non avrei dubbi carburatori bergamo
Ahahahah, anche mio papa' avrebbe detto Ferraris che gli aveva preparato un BMW 3000 (non ricordo quale) prima per le gare in salita dalle parti di Como e poi per ottimizzare il tempo della Milano Firenze. Solo che credo che di Romeo Ferraris sia rimasto solo il nome.
Beh, da ciò che mi risulta, partono dalle soluzioni standard e poi personalizzano proprio per il fatto che ogni motore è diverso; non è che conosca personalmente chi lavora da Carburatori Bergamo, ma ne ho sentito parlare piuttosto bene; chiunque abbia fatto un intervento da loro è rimasto soddisfatto, quindi proverei a fidarmi qualora decidessi.
Onesto! Se è anche serio come dite è da prendere in considerazione... qualcuno qui ha montato il Procede invece?