No, la colpa è della macchina, ha un pessimo settaggio lo sterzo in sport, porta un peggioramento proprio nella guida sportiva con sterzo ballerino e instabile
Ciao a tutti ragazzi...riapro questo thread Oggi ho accompagnato un amico da un preparatore di auto da rally e ne ho approfittato per fargli qualche domanda sul tema. Al netto dell'avvertimento che, a meno di non voler intervenire pesantemente, non si riesce a tirare fuori più del 5/7 % da una mappatura soft, mi ha detto che sulla E89 vi è alta probabilità che dopo aver rimappato il sistema di autoapprendimento della centralina, dopo un paio di giorni, riporti la mappatura all'originale. Per evitare che accada bisognerebbe disattivare una serie di controlli ma vi è il rischio che compaiano avvisi di errori. Ne sapete qualcosa?
Onestamente -almeno per la centralina delle 2.5si- non ne ho mai sentito parlare (faccio riferimento a questo visto che e' lo stesso motore ed eroga un simile numero di cavalli). Non so se abbiano cambiato qualcosa con la 23i. Invece e' assolutamente sensato e condiviso il 5% di incremento ipotizzato.
Ed infatti ha detto che sulla e85//e86 questo nuovo n accadeva. Più si va avanti con gli euro e che più complicato diventa
Hai provato a dare una ravanata sui forum USA con chiave "chiptuning 30i"? Giusto perche' e' un motore piu' diffuso.
Si, lo so. Pero' mi aspetto che tutte le 30i (e le 23i che sono venute furoi "assieme") abbiano la stessa "tecnologia" della gestione della centralina (diversa, da come mi dicevi tu dalle 25si e 30si della serie precedente). Ti suggerivo di fare una prima scrematura con la 30i perche' motore piu' diffuso nei paesi anglosassoni. In alternativa, se te la cavi con tedesco, per la 23i puoi cercare nei vari forum DE, che non sono male.
È una grossa fesseria. In molti hanno mappato e mai si è presentata una cosa del genere. Allo pseudo preparatore che ti ha detto questa grande fesseria non gli farei preparare nemmeno la bicicletta.