Lo escluderei. Il cambio impostato in Sport+ credo offra il massimo che può dare. Il limite è meccanico. Sia inteso limite per modo di dire. Per essere un cambio tradizionale a convertitore di coppia è già molto veloce.
Mappatura motore 23i e 30i D'accordo... Ma per quale motivo il cambio di una TT è molto più esplosivo? Premetto che di meccanica sono ignorante. Tapatalk from my iPhone
Mappatura motore 23i e 30i Probabilmente e' un doppiafrizione senza convertitore di coppia. Se avete cambio meccanico o smg, vivamente consigliata come prima modifica: VOLANO ALLEGGERITO!!!!! Meno pesa meglio e'!!!
Il cambio del TT è un doppia frizione. Quello della BMW z4 con potenze minori è un cambio automatico normale. Solo le versioni più potenti hanno il doppia frizione
Ieri ho letto molte discussioni su Bergamo Carburatori per capire come lavora e quanto sono bravi nel loro lavoro. Come sempre c'è chi parla bene e chi no. La maggior parte parla bene perché dicono che è molto professionale, sa come soddisfare le tue richieste e i risultati sono ottimi. Quelli che parlano male sono quelli che dicono che la sua prova sui rulli è sempre sballata rispetto a quella fatta su altri banchi prova di molto. Del tipo mappi da lui e alla fine fai la prova rulli e ti segna "200 cv". Nel giro di poche ore vai da un altro a fare la prova rulli e ti segna "180 cv". Dicono che c'è qualche falsita nei dati o nel banco rulli. Tu che dici? Parecchi forum ne parlano di sta cosa.
Secondo me con il preparatore si deve avere un rapporto di fiducia. Se manca quello e' inutile iniziare/lavorarci sopra. E poi, posto che immagino sia comunque possibile "giocare" con lo stesso banco, se un banco mi misura prima delle modifiche X e dopo le modifiche 1.2X, a prescindere dal valore assoluto immagino che quello misurato dopo, sia stato guadagnato. Se poi non ti fidi, investi questi 100/150 euro in piu' e porti la macchina da un terzo a rullare prima della rimappatura e poi la riporti dopo la rimappatura. Il mitico banco rulli... Sede di poche gioie e grandi delusioni
Premetto che io non ci sono mai andato e volevo vedere il parere di un po' di persone per capire come lavora. Poi penso che comunque una persona capisce se l'incremento è stato di 30 cv o di 60 cv o di 100 cv. Più che altro mi piacerebbe provare questo preparatore perché come ripeto poi tanti ne parlano bene, ha dei prezzi giusti e si trova a pochi minuti da casa mia.
Mappatura motore 23i e 30i Io ci sono andato a luglio per la mia 325d rullata stock 205cv e 460nm (dichiarati da bmw sarebbero 204cv/430nm) Post mappa 250cv/560nm In strada la differenza è notevole, sia in ripresa che allungo, senza alcuna incertezza Io mi son trovato bene, poi non è ne mio fratello ne mio amico, quindi in caso di problemi lo direi senza pensarci due volte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Send from iPhone by Tapatalk
Quasi quasi vado a chiedere una consulenza per capire come potrei migliorare la mia z4 e se ho un po' di margine di guadagno di potenza o se il guadagno è più o meno come il modulo. Poi gli chiederò per un'eventuale installazione di scarico completo che benefici porterà e altre cosette. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie! Appena riesco faccio telefonata esplorativa. Visto che si è citato del cambio automatico mi viene un piccolo dubbio?! Nel caso si rimappi ovviamente il pedale dell'acceleratore sarà più reattivo ma sterzo e sospensioni rimarranno configurabili nelle 3 modalità o è come se avessi sempre le sospensioni in modalità Sport +?
Ah, per chi ha l'automatico, verificate la coppia che regge il cambio. Non credo che in BMW ci sia questo problema ma ad esempio l'automatico della MGF (che era lo stesso montato sulle Mini solo in declinazione "base") non avrebbe retto un Nm in piu' senza disfarsi.
Mappatura motore 23i e 30i Invece c'e eccome, soprattutto per i modelli di "bassa" cilindrata (fino a 2000cc) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sui 3000 (o più) i cambi han convertitori che reggono coppie da camion :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Send from iPhone by Tapatalk
Confermo che "il cambio non cambia" con la mappa. L'unica cosa modificabile e' la risposta dell'acceleratore. In sport l'acceleratore e' piu' rapido che in normal. Con la mappa si puo' settare l'acceleratore rapido anche in normal.
Una di queste sere vado a fare un giretto da Carburatori Bergamo a chiedere qualche consiglio e info su cosa fare del mio bel mezzo. Domanda: La mia auto è immatricolata 06/2012 e l'ho comprata km 0 04/2013, la garanzia parte dalla data di immatricolazione o da quando l'ho acquistata dalla concessionaria?
Dalla data di immatricolazione, salvo che avendola comprata km zero in conce abbia qualche estensione. Telefona e chiedi in questo caso. Sino a 06/2014 sei sicuramente coperto su tutto e sino a 06/2016 su parti oliate. Per ora lascerei perdere la centralina e terrei il modulo per non far scadere la garanzia. Cambia scarico e assetto al massimo.
Dici di aspettare che finiscano i 2 anni o i 4 anni di garanzia? Il problema è che lo scarico completo fa cadere la garanzia lo stesso. Quindi facevo tutto insieme: scarico e poi centralina.
Non scade una cippa. Se tocchi la radio non riparano la radio in garanzia ma se grippi un pistone riparano il motore. Se grippi un pistone lo scarico dubito abbia rilevanza, salvo che si attacchino a tutto. Comunque sia dovresti aspettare 4 anni allora, c'e' poco da fare. La mia garanzia cessa questo mese dopo 4 anni.