BMW Serie 1 F20/F21 Mappatura mediante Powergate 3

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Andrea.23, 28 Gennaio 2019.

1. Andrea.23

Andrea.23 Aspirante Pilota

44
    10
    29 Novembre 2017
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 116d ED 2017
    Ciao a tutti, non scrivo molto sul forum ma lo seguo tanto ed ho una 116d di settembre 2017.
    Nell'ultimo periodo ho sentito parlare in giro e mi sono informato su internet del Powergate 3 prodotto da Alienperformance. In breve si tratta di uno strumento (una specie di piccolo tablet) in grado tramite OBD di leggere, salvare il file originale dell'ecu e successivamente caricargli su un file mappato sviluppato dalla alienperformance o da altro elaboratore. Ha un costo decisamente interessante (400€) ed è inclusa la mappa stage 1 più una economy che dovrebbe essere più parva nei consumi.
    Insomma sulla carta sembra un prodotto estremamente simile, almeno in teoria, al più famoso flasher della biesse racing.
    Io personalmente non conoscevo la Alienperformance ma da quel che ho capito è conosciuta ed abbastanza accreditata. Qualcuno ha esperienze o informazioni in merito ? Mi sembra molto interessante ma trattandosi di cose delicate non mi azzarderei a fare il passo senza avere feedback da qualcuno che ne sa di più.
    Si sa inoltre se tramite questo strumento si mantiene la garanzia ? Ovvero se come il biesse flasher è in grado di bypassare il contatore della centralina così da non rendere visibili le scritture alla casa madre ?
    Grazie a tutti :lol:

Condividi questa Pagina