A sturanza gli sarà esplosa la catena senza aver mappato ne modulato e nel frattempo le F20 sono diventate mappabili via OBD Comunque @Gabo , anche se è roba vecchia quella scritta, devo fare un appunto, ossia che anche con fap la mia fuma, ovviamente si vede solo di notte e magari in quei rari casi cittadini dove non si riesce a superare i 1500 giri/min...lo faceva già da originale e lo fa tutt’ora con il PPK.
Salve il ho una serie 1 120d anno 2014 e volevo delle informazioni in merito alla mia macchina. Volevo sapere se era possibile fare solo la mappatura senza toccare fap e valvola egr è possibile?? Perché se tolgo il fap non mi piace il rumore che fa mi piace sentire il rumore originale. Grazie in anticipo.
Certo che puoi lasciare il dpf, la mappa sarà meno spinta per intasarlo meno prematuramente, però per quanto riguarda la AGR molto probabilmente dovrai chiuderla, o comunque farla lavorare come previsto dalla nuova mappatura (non sempre viene chiusa, a volte parzializzata, non so su questo motore specifico se ci sia una scelta).
Quindi solo la mappa non creo alcun danno al motore giusto ? O con il tempo faccio danni solo con la mappa lasciando il dpf?
I danni al motore puoi crearli anche da stock...dipende anche dal tuo piede e dal tuo uso. Se la lasci originale i rischi diminuiscono, ma se mappi non è assolutamente detto che fai danni, certo solleciti un po’ di più tutto. Intanto la cosa di primaria importanza è non affidarsi a gente a caso per fare il lavoro. Il dpf potrebbe vivere per meno km, ma a lungo andare muore pure con tutto originale. Per tua informazione per i 120d, sia N47 che B47 è previsto il Perfomance Power Kit, un upgrade originale e in regola che fornisce BMW, certo a caro prezzo e non con la stessa resa di una mappa ben fatta, ma comunque valido.
ma non dimenticate che nel power kit originale bmw si cambia anche l'intercooler..non è solo questione di centralina!!!!! un minimo la meccanica va adeguata!! alle performances differenti.
Ok grazie ancora per il consiglio gentilissimi... comunque io forse provo a fare solo la centralina perché togliendo il dpf il rumore che fa non mi piace...
Ciao ragazzi, come forse saprete sono un felicissimo possessore di una 2.0i da quasi un anno e mezzo ed ho percorso 20.000 km...che dire una macchina eccezionale sotto moltissimi punti di vista (io arrivavo da una E93 2.0i che mi ha fatto tribulare non poco). E' da qualche tempo che sto pensando di portarla a rimappare (ovviamente da esperti) per aggiungere qualche cavallo e soprattutto coppia motrice. Non ho assolutamente intenzione di comprare accessori after market o di utilizzare solo 100 ottani. Considerando che non vado in pista e mi diverto ogni tanto in strada cosa ne pensate voi? Sono un po' combattuto per il discorso dell'affidabilità e della garanzia. Grazie a tutti come sempre
Su quel motore dovrebbe valerne la pena, certo uno per forza di cose sta meno tranquillo per una serie di motivi...ma i sorrisi potrebbero superare la minor tranquillità...
mappa che ti cambia dal giorno alla notte....poi fossi in te metterei solo 100 ottani a meno che non fatichi a trovarla, (sett scorsa ero negli Abruzzi e di 100 ottani nemmeno l'ombra ma tanti distributori dai nomi piú disparati). ...ho fatto due pieni di super ad un Agip e ad un IP toccando ferro e qualcos'altro.