E quale sarebbe l'argomento interessante? "Siamo capaci tutti a mappare"? E' tutto il thread che è inutile e provocatorio.
Grazie Andrew, è un piacere tornare a condividere esperienze con voi. Come vedi sono passato ai tranquilli furgoni familiari con motore a carburante agricolo Tu saresti un mappatore?
Tanto non resisterai manco tu... Se ad esempio ti dicessi che a Gennaio potrai comprare per 600€ un attrezzo che te la mappa via obdII (con vari settaggi disponibili) e ti permette di tornare allo stato originario in 9min senza lasciare alcuna traccia? http://blogs.cobbtuning.com/category/vehicles/bmw/135i/
E' una vita che esistono, ma le mappe nonstante siano valide, sono standard e molto conservative, a meno che non invii il log e te la personalizzano :wink:
Vero, ma per l'N54 sarà disponibile solo dal mese prossimo e ci saranno fin da subito mappe stage3 da 17-18psi. P.S. Bentornato.:wink:
Stageche?!?! PSI?!!?! Cos'è, la nuova Playstation? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Seriamente, io pistolero l'N54 se e solo se trovo un attrezzo serio, sicuro al 100%, e anche in quel caso non vorrei mai andare oltre un 15% di incremento di potenza, che sulla mia vogliono dire 50cv. Poi può costare anche 1.500 euro, 2.000, 3.000, ma deve valerne la pena e non farmi trovare a ***** con la garanzia in caso di problemi. Poi c'è il dubbio dkg.............li regge 390 cv veri con una coppia sicuramente superiore ai 500n m? M3 si ferma a 400.
Bruno, tu non sei pirla perché modifichi la macchina, non sei pirla perché condividi quello che fai, non sei pirla se perdi sempre contro chiunque tu incontri in pista, non lo sei perché fai comprare agli altri i pezzi del Linus e poi se qualcosa non va bene se la prendono con te, no.......tu non se pirla per tutto questo, sebbene basti...... .......sei pirla perché non leggi bene le email!!!!! Ca zzo!!!!!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
L'incremento reale che puoi avere da una sola mappa e filtro a pannello è quello (50-60 cv). Il costo è notevolmente inferiore, soprattutto adesso che è possibile mappare tramite OBD. Credo quindi che il DKG non abbia problemi a reggere una coppia di 500 Nm
Mi correggo, ne regge già 500 in overboost e 450 in normal, con una mappa diventerebbero minimo 550...... :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma alla fine il piede sull'acceleratore ce l'hai tu! Io ho il Procede da 2 anni, ho provato solo 2 mappe... questa ce l'ho da 7 mesi circa e non mi ha mai dato un limp! Ho 2 settaggi (il 2° più spinto) ma uso quasi sempre il 1°: tiro poche volte la macchina perchè per scannamenti vari ho quella da pista... però ora non cala più a 5.700 g/1' ed è una goduria! Non ho idea di quanti CV abbia, so solo che VA MOLTO BENE... :wink:
Penso che un cambio (come gli altri componenti di un'auto di solito) sia fatto per avere almeno il 15-20% di tolleranza, quindi continuo a ritenere che problemi non ce ne dovrebbero essere
Lo step è un convertitore di coppia e quindi più robusto per la coppia. Se devo spingerla con un modulo o una mappa o quel che sia, ha senso farlo per godersela, per cui fare questo lavoro e non tirarla o non sfruttarla non ha senso, perchè già così cammina quanto la mia vecchia M3. In ogni caso non so, non è roba dell'oggi, ho appena finito il rodaggio e sto cominciando ora a tirarla vicino ai 6.000 e già così non mi dispiace.
con sola mappa non ci arrivi a 390 cv "veri":winkanche se non so cosa intendi per veri),a parte il raffreddamento migliorato e una diversa mappatura,a livello meccanico non hai niente di diverso da un qualsiasi N54,quindi con una piggy(procede o jb3)o una mappa non arrivi a più di 360/370 cavalli al motore se vuoi mantenere un buon livello di affidabilità e senza cali di prestazioni nell'uso prolungato
quindi tu dici che non prendo un 15% con una mappa o un modulo su di un motore biturbo benzina? CHe chiavica questo N54. Sai che c'è, me lo tengo stock a 340........lascia stare cosa intendo per veri, partirebbe una polemica che non finisce più! Ero ironico con chi rompe le balle da due anni che la M3 non ha i cv che dichiara a differenza del magnifico n54, che peró non prende un 15% di mappa.........mah /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il punto è che tu prendendo la 'is' un 15% di mappa te lo sei già giocato visto che l'ha sfruttato BMW per fare la versione 'tuning della casa'. Comunque fino a 390cv (veri come li intendi tu) vai tranquillo mettendo solo un intercooler maggiorato (anche se dubito al momento ne esitano di specifici per Z4) :wink:.