Ok, dai: con video e tastiera è un attimo capirsi male. Sono sincero se dico che a me dispiace tantissimo non avere buoni rapporti con chi incontrerò in giro: la macchina DEVE essere un piacere a 360°. Per il discorso che mi inkatzo con chi critica Pinetti: perchè non se lo merita, veramente. Ti basti sapere che l'ultimo della serie (che si è fatto smontare e rimborsare) ha, immediatamente dopo, VENDUTO LA MACCHINA!!!! Ora è vero che pensare male è peccato... ma spesso ci si prende, giusto? :wink: Ciauz
Bruno perchè nasce la critica? Perchè evidentemente se vendi e pubblichi il tuo lavoro, ti stai "offrendo" alla critica, così come lo sono tutti coloro che offrono in pubblico le proprie "gesta". Non accettarla o pensare che altri non possano conoscere determinati argomenti meglio di noi, è già un limite. Far finta di non vedere che su molti argomenti specifici, vuoi perchè è stato bravo a scuola e non faceva sega, vuoi perchè è il suo lavoro ed è anche una passione, Ice sia un guru del settore, significa prendersi in giro da soli. E non puoi pretendere che chi è esperto della materia non faccia il sapientone davanti ad una così palese provocazione (oppure era un velato sistema per farsi svelare i segreti del mestiere? ) Ciò non significa automaticamente disconoscere Pinetti, che avrà certo le sue conoscenze ed abilità, ma certo un topic che apre con "tutti lo possono fare" seppur con scopo di provocazione, a mio avviso scade chiaramente nella superficialità, ed è un'offesa all'intelligenza di chi legge, specie se affermazioni del genere nascono da un addetto al settore, che dovrebbe invece raccomandare di rivolgersi a personale qualificato... :wink: PS: Se Ice mi avesse fatto un lavoro di merd@ non l'avrei certo elogiato proprio perchè non me ne entra un centesimo, anzi, i centesimi li abbiamo pagati... :wink: così come non mi sono mai tirato indietro a criticare chi mi ha rigenerato gli ammortizzatori facendomeli pagare più di quanto mi sarebbero venuti da nuovi, oppure chi mi ha venduto dei tubi in treccia la cui guaina non resiste neanche ad uno sputo. Ritengo che elogiando Ice faccio un favore a chi cerca un buon preparatore e criticando il rigeneratore per lo meno aiuto chi si vuole imbarcare nella stessa avventura. Tutto questo nell'ottica della corretta informazione, che deve essere lo scopo principe di un forum pubblico come questo, dove la gente si affaccia a cercare informazioni e risolvere i problemi... :wink:
Vedi Rox, la differenza è che io non mi sono mai permesso e mai mi permetterò di criticare Ice per quello che sa fare e per le sue conoscenze in materia. Anzi, Maurizio (suo collega, tuo concittadino) mi ha sempre detto bene di lui, pertanto questo argomento (di critica) non si pone proprio. Quello che mi da fastidio è che spessissimo ho dovuto sempre combattere sempre con i fucili spianati su ogni cosa io scrivessi e presentassi. Ho parlato della preparazione della mia auto: subito a dubitare dei cavalli riportati... ho parlato della modifica Alfa-N della M3 e46: subito a criticare in ogni modo... camber plate M3 e92: non parliamone.... Mi dici allora di cosa parliamo? Io credo che ci sia modo e modo di rapportarsi. Se ci fai caso, io ho smesso di raccontare tutto quello che sto facendo sulle mie macchine; questo perchè mi è passata la voglia di critiche/supposizioni di malafede/ecc. Sembra che qua tutti sappiano tutto (salvo poi stare muti quando ho fatto una domanda precisa sul k delle molle per la mia M3 da pista), allora che scrivo a fare? Andrew sta facendo la macchina da Pinetti, gli hanno chiesto le foto ad avanzamento lavori: credi che mi sbatti ancora a farle? Per far pubblicità a Pinetti??? Io lo facevo per mettervi a conoscenza, per condividere... ma non per farmi il sangue amaro! Detto questo, mi scuso per l'OT.
Ci sarà sempre chi dubita, la "critica" sta anche in questo, c'è chi dirà ma io l'avrei fatto così, ma sarebbe stato meglio colì, già fra chi non ci capisce un ca22o... pensa se uno del mestiere non lo possa/debba fare. Serve proprio ad incrementare il livello dell'informazione. :wink: Partecipai anch'io alla discussione su alpha-N, primo per capire di cosa si parlasse e poi per capirne i vantaggi/svantaggi. Quella "polemica" stai certo che comunque ha aiutato molti a capire che non si trattasse di un medicinale. Poi ognuno si fa una propria idea di chi ha davanti, ovvero dietro al monitor, le simpatie/antipatie a pelle ci saranno sempre, come esistono di persona, l'importante è portare contenuti e sostanza. Se la critica è "motivata" è quanto di più utile ci possa essere, anche se può dar fastidio. Ma questo "rischio" lo stai accettando ogni volta in cui apri un topic... :wink:
questa e' una verita' ci si prende troppo sul serio ma quasi sempre xche' si e' davanti ad uno schermo e non di persona dove ci sarebbero un centesimo di fraintendimenti. a volte in un discorso anche con toni alti pero' fatto a 4 occhi, con un mezzo sorriso o una qualsiasi altra espressione del viso, si capisce e le intenzioni, cosa che non puo' capitare via web. riguardo al discorso ice vs. pinuz (mi viene il vomito solo a pronunciarlo), visto che li ho conosciuti entrambi dsi persona, dico una volta x tutte la mia opinione sui 2 loschi () personaggi: ice: conoscerlo solo sul forum vuol dire averlo seduto sui maroni ogni volta che scrive scherzi a parte, di persona e' molto piacevole, si vede che ne capisce, che e' molto disponibile, al punto che dopo 1 minuto che l'avevo conosciuto, in una piazza a roma si e' collegato via obd alla mia //M x spegnermi un messaggio di errore e x dare un'occhiata alla mia mappa pero' perdìo che qualcuno gli insegni le buone maniere e a usare le faccine quando scrive sul forum ciao Luca pinuz: x me e' un grande (ovviamente lo scrivo cosi' poi mi fa lo sconto ) ha una passione infinita, un officina da 10 mln di $$, attrezzatura all'avanguardia e' un eufemismo, ha creato mezzi da paura, e' onesto e competente.... altro... ah si, anche lui non sa porsi sul forum come gia' detto mi sta preparando la macchina, ormai mi chiama "braccino" ogni giorno mi manda le foto sull'avanzamento lavori, mi chiede sempre se voglio fare questo o quello e io dico sempre no parola d'ordine: budget limitato insomma, sarebbe bello che due NUMERI UNO come loro collaborassero anziche' punzecchiarsi
Se la critica è motivata... accettare il "rischio" quando si apre un topic.... Tutto giusto; ma vedi, se io mi sbatto a fare foto, postare info, proporre cose nuove e poi devo star qua a PRENDER LE PARTI di Pinetti... sinceramente non me lo fa fare nessuno. Fammi capire quante discussioni di novità/upgrade CHE NON SIANO CAMBER/BARRE ci sono state negli ultimi 2 anni... magari me le sono perse... vi va bene così? Perfetto. Io, ripeto, mi sono stufato... vediamo chi posterò up-grade interessanti e sarà pronto a discuterne con... voi. Amico mio, facile prenderla in ridere, prenderla su dolce come si dice a Parma... vedrai che lo sarò anch'io... anche adesso sono assai RELAXED... P.s. Poi ci sono post che con una mappa e una scatalizzata si hanno M3 V8 che sgommano tutta una 2a, prendono decine di Cv e tutto va bene (senza una rullata vera)... ...nulla contro di tem, Nico, solo per RIDERE UN PO'.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Leggendo questo 3D si ha l'impressione di essere ad un processo, con P.M. ed avvocati difensori che chiedono l'intervento dei testimoni. Credo che i toni debbano essere molto più distesti, e che condividere le esperienze sia utile a tutti per migliorare le proprie valutazioni. Non vedo alcun motivo per accalorarsi a difesa di tizio o caio, che con il loro operato (il più delle volte verificabile) possono dimostrare a chi vogliono la loro competenza. :wink: P.S.: Nik sei un pazzo ...
ma andate in cu lo, cos'è, col freddo dalle vostre parti si chiava di meno e avete più tempo per le menate? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Giuro........avete tutti ragione a modo vostro, tranne BRuno ( /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />).
io avrei la soluzione a tutto e una volta x tutte!!!!! ice vs pinuz sfida a ll'ultimo decimo di secondo!!! io ho una m3 e46 vergine....ma ho due ecu metto a disposizione macchina e centraline una la facciamo mappare al pinuz e una ad ice e poi verifichiamo i tempi in pista o al banco che sia il tutto solo e ripeto solo se succede in pieno spirito goliardico e con cena conviviale finale!!!!! chiaramente si accettano soluzioni x aggiustare il tiro!!!
Il Pinuz non è assolutamente un mappatore... fai fare un lavoro completo a Zuchet (tanto considerato da voi Romani) e facciamolo fare a Pinetti... e poi guardiamo. :wink: Comunque ripeto che da fuori è facile dare giudizi... facile a dire che il forum va vissuto col sorriso, ecc, ecc... che non sa senso prendersela per queste cavolate... ...facile per chi non si sbatte a postare un catzo (perchè non "fa" un catzo )... Sapete stare al mondo solo voi? Vi lascio liberi di crederlo! :wink:
senti br1 io su questo post nn ho scritto un ca220 proprio xchè nn ci capisco nulla di elettronica, o cercato solo di chiudere col sorriso e con una cena conviviale.... ti assicuro che pero ho smontato e rimontato piu macchine di quante tu nn immagini neanche, ora con questo voi che usi sempre io che c'entro.... dalla mia ti posso dire che ice l'ho conosciuto e nn mi sembra un cretino, anzi sa quello che dice, il pinuz invece no e infatti nn troverai nulla scritto da me a riguardo e poi che centra zucchet in questo post..... ma nn è che sei tu un po troppo paladino del signor pinuz...?? ora se spinazzola è felice della mappa di ice lo potra dire? se antonio è felice della mappa di ice lo potra dire se rox è felice della mappa di ice lo potra dire eccc.... o tutti i messaggi dei romani devonopassare sotto la tua approvazione???? ognuno riporta la propria esperienza e ognuno ha il diritto di essere daccordo oppure no!! io proprio nn capisco e sono dispiaciutissimo di questa guerra civile tra noi e voi!!! ice è un professionista e il pinuz lo sara altrettanto...c'è poco da discutere!! x quando riguarda il sapete stare al mondo solo voi nn posso che darti ragione.... siamo sempre figli dell'impero romano e se nn era x noi mezzo mondo ancora stava senza acquedotti!!!(giusto x dirne una)
Solo questo: non mi riferivo a voi Romani... mi riferivo a tutti. Detto questo, ho appena appena ricevuto e risposto a una mail di un ragazzo che mi aveva comprato una moto anni fa e sentito solo per e-mail di tanto in tanto. Mi dice che domani entra in sala operatoria per "un tagliando" dove i medici reputano inutile... non ha nemmeno 40 anni... sto piangendo. ...pensi, pensate, che non abbia vissuto abbastanza per sapere da solo che non valga la pena fare certe discussioni su un forum? Non sapere una beata fava di me, niente di niente, e venite a consigliarmi sul come stare su un ca22o di forum...................... Le mie critiche sono per farvi capire che se rompete il ca22o a UNO DEI POCHI che fa certe cose e gli va di sbattersi a condividerle con "amici di forum", poi alla fine cosa vi resta? Bona, per me finisce VERAMENTE qua, pensatela come ca22o volete: mi importa veramente sega.
solidarieta x il tuo amico... x me nn è mai iniziata, nn sono di quelli che se la prendono a vita x una divergenza di opinioni lo spirito del forum sta proprio li discutere ma senza incazzarsi ne rammaricarsi....nn è il caso...sbattersi e condividere è la prima cosa che si fa in una comunita e se lo fai nn posso che ammirarti, se invece "te ne importa na sega" c'è qualcosa che è in contraddizione nei tuoi pensieri. noi nn sappiamo di te ma neanche tu sai di loro...quindivale lo stesso metro di valutazione e considerazione.. x quanto riguarda il pensatela come ca22o volete ti invito a riflettere su una piccola battuta. le opinioni sono come i testicoli ognuno ha i suoi....ed è giusto sia cosi... e nn ci si deve sbattere troppo ne rammaricarsi se uno la pensa diversamente da te è assolutamente normale, giusto e sacrosanto!!! detto questo chiudo dantoti una rep + in segno di pace e di stima x la tua applicazione comunque continua e gradita nel forum...anche se avvolte divergente....ma cosi deve essere!!:wink:
scusate se mi permetto, sta venendo fuori una cagata di topick, sembra di essere all'asilo, scrivendo ste cassate nn siete di aiuto a nessuno:wink: