Comunque quello che un utente ha messo sulla sua è Metanolo....l'Etanolo,o Alcol etilico è quello che mia madre usa per fare il limoncello! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Pensavo scendesse di più, adesso mi cerco il grafico. Ma con ancora quasi 300cv a 7000 si sente così tanto che cala?
se vuoi fare la figata... nel circuito rafredd. metti 30% antigelo puro della Castrol + 70% acqua distillata e buttaci un flacone intero di questo http://www.renox.com/auto/royalpurple/documenti/purple_ice.pdf io vedo circa 6-7 gradi in meno da strumento sulla STi lo usano anche le STi in gruppo N (test strumentali di preparatori confermano fino a 5-8 gradi in meno usando poco antigelo e tanta acqua come faccio io)
Metanolo, etanolo, chissenefrega /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />, le macchine sportive vanno benzina, stop.
a tal proposito mica girerai con la schifosa 95 ottani ?? se si, prova la V-Power poi mi dici come va...
no, fino a quello vi arrivo, uso la v-power da anni, ma il mio tuning si ferma a quella /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Simo, un N54 NON VA E NON ANDRÀ QUANTO un S65, perché per farlo andare un quel modo, l'N54 ha bisogno di troppo lavoro senza andare COME un S65. Non c'è proprio questione. Ai bassi e ai medi l'N54 ne ha parecchio di più, ma dove in pista conta, l'N54 muore. Non lo so, magari un domani sul giro secco privo e scopro che crono alla mano ho torto, ma l'aspirato ad alti regimi è e resta IL MOTORE per chi vuole andare in pista con l'auto e per chi, su strada, una volta l'anno vuole arrivare al 110% di quello che può avere dal suo motore perché normalmente lo usa al 70%. un N54 invece lo usi tutto e sempre nel suo range migliore, salvo poi non averne più quando dici "ohhhhh bene, ora spingiamo a fondo". Non c'è quel cambio di respiro del V8.......non c'è nulla di più, anzi di meno, e questo scassa.
Prima dici di parlare solo con CHI HA AVUTO o CHI HA un determinato mezzo. Poi dici che un n54 preparato non va come un s65, che manco l'hai mai sentito. Bah. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
TheD, mi sembra assai strano che la tua cali vistosamente dopo i 5500... non fosse altro perchè la potenza massima la ha a 5900. Comunque in basso un esempio di N54 mappato... anche in maniera piuttosto tranquilla (guardate la potenza alla ruota che mi sa che ho un po' esagerato con gli assorbimenti su quella all'abero). Non direi che sia da buttare, nè che abbiamo raccontato balle per anni... semplicemente non hai ancora provato il vero potenziale di quel motore. In più la botta di coppia in overboost secondo me ti droga ulteriormente la percezione visto che poi in alto ti limita in porporzione molto di più che sulle versioni da 306-326cv. :wink:
AVO lascia perdere. E' inutile. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Oltretutto quella fa 12psi... E' una mappatura decisamente bassa.
Muccio, chiama Andras......... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />, a proposito, tu hai solo il filtro aria /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> No, seriamente, vi voglio bene ma non è un diagramma che può rappresentare la percezione che ho avuto oggi. La coppia scende in proporzione in maniera molto più sensibile oltre i 5500 giri più di quanto un disegno indichi o di quanto la potenza 400 giri più in alto possa far pensare. Forse è vero, l'overboost amplifica questa sensazione, ma se è vero come è vero che il comportamento di un N54 pompato é di poco migliore rispetto al mio 340cv perché si guadagnano 500 giri, cmq non parliamo di un allungo degno di un paragone con k's65. Ripeto, N54 ottimo per tutti i giorni, meglio dell'S65, ma quando gli chiedi il colpo di potenza finale non ha più nulla, mentre S65 comincia a dare tutto quando ti sembra che non ci sia più niente da dare.
Stiamo cambiando discorso: non si parlava di "VA QUANTO" "VA MENO" "VA DI PIU"?? Se vuoi una macchina che "comincia a dare tutto quando sembra non ci sia più niente da dare" comprati un VTEC. :wink: Personalmente dell's65 invidio: - risposta al gas, sembra quasi sia a filo rispetto al "lag" dell'n54 (che è comunque molto contenuto) - temperature di esercizio più umane (risolvibile, nonostante restino mediamente più alte nell'n54) - costanza nelle prestazioni (risolvibile) Diciamo che sono più parametri "utili in pista" che su strada, quindi l'n54 mi va benissimo. Se poi consideriamo, ripeto, che se "pistolato" l's65 viene letteralmente disintegrato, è un'altro discorso. E' ovvio che se mi vieni a parlare di un'auto che tira sempre di più fino a limitatore hai proprio sbagliato genere: comprà un'aspirato, solo quello può fare una cosa simile, e ripeto, prova un VTEC.
Palle Muccio, invece se vuoi credere che la tua vada quanto una M3, seppur pistolata, vai dai un mago! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />. In più è anche questione di COME si comporta un motore e non solo di quanto vada. Mi aspettavo un allungo degno fino ai 7.000 dove per degno intendo ok vuoto, ma veloce. Ai 6.000 è ora di cambiare, il motore sale la metá di quanto sale tra i 1.500 ed i 5.500. Finiremo col dire che la mia è uscita male, ne sono certo /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per quanto riguarda il va di più / va di meno, basta che prendi un 100-200 di entrambe le auto con centralina rimappata: abbiam già finito di parlare. Per il resto... Un allungo "degno" fino ai 7000, ripeto, dipende come lo intendi: un n54 ce l'ha degno, non ce l'ha in continuo incremento come un s65... Ma ripeto: prova un VTEC, dopodichè ti sembrerà che l's65 non ha allungo "degno", visto che un k20 è incazzato fino a 9000 giri, e più sale più si incazza. E' tutto relativo: l'n54 è turbo, è ovvio che da il meglio a regimi medi, non a limitatore... Buongiorno. :wink:
Comprati una e92, poi torna qui a parlarmene /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />. È inutile, non riesco a farti capire cosa intendo. Tutto ovvio, tutto banale, del resto cerco obiettività da un ragazzo che GIUSTAMENTE è innamorato della sua velocissima auto. Colpa mia, scusami.
Non me ne farei nulla. L'ho provata più volte, anche per giorni interi, non fa per me. Non è quello che voglio, non è quello che cerco, non è per le mie tasche. Non ti nego che avevo valutato l'acquisto dopo il 123d... Avevo valutato anche un Cayman... Il passo oltre a questa lo vedo solo in un GT-R (a sentimento) o in un 997TT (provata 30min), e per i prossimi anni sarà seriamente dura io lo faccia. :wink: