Ahahahahahah...dai ho postato alle 8 del mattino, è già tanto che sia riuscito a coniugare un paio di verbi....
Doc, a presto un pranzo che voglio vedere quanto cammina sta z in confronto alla m. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Uguale o meno agli altri (Imho uguale) ho sentito quelli della Cobb e rilasceranno l'access port anche per z4 e 335is (340 e 326cv). :wink:
cos'è l'access port? cmq oggi l'ho stirata per bene.......... In sport non è male, ma è perfetta in sport+.......nulla da invidiare dinamicamente alla M. Piuttosto sopra i 5.500 giri la festa finisce davvero, ai 6.000 ci arriva bene, ma oltre non ho neanche provato a spingere perchè si ha già ad orecchio e a "culo" l'idea che sia inutile andare oltre. Come si prende un po' di benedetta verve oltre i 6.000?
Con una piggy o una mappa,ma in ogni caso a 6500 finisce la festa,le turbine un ce ne hanno più :wink:
mmmmmmmmmmm................. qui dentro mi avete tirato le palle (non tu simo dico in genere /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />) con la storia che gli N54 sono meglio degli s65, che gli S65 non hanno i cv veri.......mentre gli N54 si, e che bla bla bla e che maroni. Ora che l'N54 ME LO SONO COMPRATO, parlo io. Ma voi, prima di parlare, provate entrambi i motori oppure no? L'N54 è un motore fantastico, spinge di brutto e per molto, ma vi rendete conto di quanto muoia vistosamente a 5.500 giri? Cioè...........io sono BASITO, sul fatto che qualcuno, nel corso degli ultimi 3 anni, abbia pure avuto IL CORAGGIO, di dire che gli N54 sono meglio dell'S65, pistolati o non pistolati che siano! E' un motorone, ma può andar bene a me che mi ero rotto di dover tirare oltre i 6.000 per far venire fuori la bestia nell's65, io che non mi vergono a dire che con questa coppia ci si sta benone su strada e ci si cammina mediamente più forte, ma ci sono alcuni di voi, pilotoni o presunti tali, che hanno avuto il BARBARO (si! barbaro! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />) coraggio di definire l'N54 "IL MOTORE CHE AVREBBE DOVUTO ESSERE DELL'M3.......". Ma prego iddio che per la prossima M3 lo rifacciano ex novo......... Oggi ho stirato la macchina per 150km di strade tutte curve e misto..........in sport di comporta discretamente, in normal è solo da città, ma in sport+ è davvero ottima! sto benedetto motore è un portento dai 1.500 fino ai 5.500, poi si svuota di botto...........e insistere oltre è solo una questione di sonoro che altro. L'ideale punto di cambiata, imho, è 5.300 giri, per ricadere in pieno soffio delle due turbine poco prima dei 4.200. Si cammina tanto, tantissimo, ma posso affermare con assoluta certezza che chi si è tanto vantato dell'N54, con mappe, piggy, mazzi, lazzi e ca zzi, o non ha mai provato un s65 con abbastanza strada per stenderlo, oppure è talmente di parte e poco obiettivo da non avere diritto di giudizio in un forum pubblico. L'S65 è un motore M.........l'N54 è un gran bel motore........ Con questo non lo rinnego e sono felice di averlo, ma cambia molto dalla M3, e francamente se la solfa è questa anche per la 1M, molti di voi avranno da ridire, a meno che non siano fan dell'n54 dai tempi dei primi bombaroli del forum che bruciavano turbine a raffica. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
muccio, io da ora in poi in questo forum comincio a parlare con chi HA o HA AVUTO un determinato mezzo. Sono stanco della fuffa, dell'aver provato per 10 minuti con l'amico dell'amico del cugino (che spesso manco esiste). Non l'ho mai provata una piggy, quando la comprerò, se la comprerò, la testerò a 360° e poi esprimerò un parere, ma francamente all'N54 manca l'allungo, non ulteriore coppia e potenza, per cui che la piggy mi dia 500 giri più di fiato, a rischio di mandare tutto in vacca, il gioco non vale la candela e poco aiuta a risolvere i problemi di questo motore. Un N54 serio dovrebbe murare i 7.000...........allora si che accetterei i giudizi che ho letto qui dentro per anni. Cioè, ho letto di gente che ci mette dentro L'ETANOLO per far camminare sto motore, gente che ha speso 20, 25.000 euro in modifiche. O_O /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non posso ancora repparti ma e' come l'avessi fatto stesse mie impressioni, anche se quella che ho provato io e' quella di pito che ha il kit performance quindi anche piu' cv... :wink:
Zio, lo sai che ho comprato la Z4 al suono di "vediamo se tutte le vaccate che ho sentito per anni sono vere"......? .....E PUNTUALMENTE NON SONO VERE!!!!! Puoi capire quanto sto girato di balle? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Oggi ho finalmente toccato con mano, a mie spese, delle cose millantate per anni. Ribadisco, non mi sto pentendo e non mi sto lamentando, ma sinceramente è pretestuoso pompare un N54 e dire che cammina quanto e come una M3, facendo passare per flop una M3 che è a dir poco eccellente. Esiste una cosa chiamata MODO DI CAMMINARE.....
..... e se lo dici tu che in pista non ci vai....... cmq secondo me hai fatto un affare, quel motore te lo godrai ogni giorno di piu' :wink: cmq il top sull'N54 IMHO e' come ha fatto pito, kit performance= + cv, + raffreddamento, stessa garanzia, poi lui ha esagerato montando pure il quaife cosi' si avvicina veramente di parecchio all'M3 E92 in pista SENZA SCALDARE
/emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> scusatemi.......è che finalmente oggi posso parlare con cognizione di causa avendo spremuto la Z come spremevo la M3 e finalmente posso dire la mia su N54 ed S65. Per assurdo mi ha colpito di più in positivo il telaio, bello reattivo nei cambi di direzione e molto composto, zero sottosterzo (oh...io non ci credo ancora, ma non mi ha MAI ceduto di sottosterzo neanche una volta in inserimento curva fino ad ora). Imho se uno come me non ha velleità pistaiole l'N54 è eccellente...............ma a quel punto è stupido pistolarlo.....cosa lo spingi a fare di cv un motore che ne ha già 340 o 326 o 306 ma che ha una vagonata di coppia? .........altrimenti se fai anche due sessioni di pista l'anno........vai di M3 e punto.
in ambito di garanzia ok............quoto al 100%, ma PITO, poverino, magari si è anche sentito dire le parole perchè ha speso una cifra per un kit originale quando con la stessa cifra c'era chi gli faceva tirare fuori 1.800cv per 5 minuti /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq il 340 scaldicchia, eh..........io raramente sono arrivato a 110° gradi di olio con la M3.....ma tirando tirando e con 38° gradi fuori. Oggi sempre a 120° con alcuni picchi a 125°, temperatura esterna 9°
Perfettamente d'accordo con te :wink: Le temperature di esercizio dell' N54 sono sensibilmente più alte dell S65 quindi vedere i 140° non è strano nell' utilizzo estremo, col PK (che è presente anche sulla tua se non sbaglio ) in pista si stabilizzano a 130/135° anche dopo mezz'ora di utilizzo
io non sono uno di quelli che dice che l'N54 va più dell'M3(E46 o E92) per sentito dire,non ho mai avuto una M,Andrew a ogni driftata mi dicerendi un'M che non te ne pentirai,ne sono pienamente convinto ma non ho i soldi per comprarmi un'M(e92),io ho preso l'N54 principalmente perchè il serie 3 cupè mi piaceva da morire,sono innamorato dei motori sovralimentati,e per l'altro motivo sopra citato:wink:,nel periodo in cui la presi un amico aveva una M3 e46 che ho provato più volte,un motore eccezionale con un allungo strepitoso ma sotto abbastanza morto,preferisco di gran lunga il mio ,e 92 non ho avuto il piacere perchè è pretestuoso pompare un N54 e dire che va come una M3?non vuol dire farla passare per flop,una macchina pompata e una stock non possono essere confrontate alla pari :wink: la mia ora "dovrebbe" circa andare come un M3 e92 sul dritto(non ho mai provato e non mi interessa provare) ma rimangono due cose diverse,con l'M ci fai 10 giri al ring filati e non ha problemi,la mia forse riesco a fare un giro prima di dovermi fermare a farla raffreddare L'M è sempre l'M!!!