Mappatura centralina stock in Alfa N: si può fare. | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Mappatura centralina stock in Alfa N: si può fare.

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Br1., 26 Settembre 2009.

  1. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    Br.1 sono d'accordo con te!

    io ho visto una marea di motori preparati dalla motorsport a monaco e non hanno il debimetro.

    Scusa gabri mi diresti dove hai letto che la FXX ha il debimetro.
     
  2. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    x me la prendi troppo sul personale :wink:!! nn ti fare il sangue amaro sono punti di vista :wink:, come la politica, il calcio, ecc ecc :razz:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    la foto l'ho fatta io ed è proprio della macchina nel video...:mrgreen:
     
  4. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
  5. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    le crono scalate sono uno spettacolo.
     
  6. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Hai perfettamente ragione...:wink: ...sei simpatico, Yurpo, quando non fai "il romanaccio" nello schierarti spudoratamente con i tuoi concittadini! :mrgreen:

    X Bonolis: vuoi spendere poco? Ascolta me: non comprare niente!!!:cool:

    Prendere qualcosa che poi ti potrebbe dare problemi di molti €rini è una cosa da evitare se uno vuol risparmiare, giusto? :wink:
     
  7. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ormai oltre a qualche gara in pista è lunico posto dove ci sono motori veramente preparati da favola.. purtroppo in italia causa i regolamenti non ci sono molte auto con preparazioni estreme, cosa che invece nel resto d'europa è normale (vedi austria e germania..) lentamente qualcosa si sta muovendo con i gruppi e1 ma la categoria è osteggiata ed è difficile ottenere le omologazioni.. come al solito siamo indietro...](*,)
     
  8. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    t ringrazio, ma il sangue è sangue :mrgreen::mrgreen:, e inoltre t stimo x la ceca fiducia e coerenza nei confronti del tuo preparatore =D>=D>, infatti da come la vedo io una volta ke ne scegli uno ti devi affidare a lui anke a discapito delle kiakkere ke senti in giro, altrimenti a saltà da un'officina a un'altra nn concludi nulla :wink:!!
     
  9. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Quindi la motivazione starebbe nel fatto che non esiste al mondo un debimetro del diametro pari all'imbocco dell'aibox? :-k
     
  10. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...oppure, più semplicemente, CHE NON E' INDISPENSABILE!

    A volte la cosa più semplice è la più giusta! :wink:

    Venerdì prossimo l'amico Svizzero va a fare questo lavoro da Pinetti: pazientiamo un attimo e poi capiremo se sto CIPPO (:mrgreen:) di debimetro è indispensabile o meno... :wink:
     
  11. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Grazie per quanto sopra.

    Io penso che la scelta del preparatore sia da valutare con attenzione perchè non sempre IL MIGLIORE è quello da scegliere.

    Fermo restando che Pinetti è IN CONTINUA EVOLUZIONE, cosa me ne farei io di un preparatore PIU' BRAVO DI LUI MA CON:

    1) Tempi di attesa nelle preparazioni/riparazioni lunghissimi e non quantificabili

    2) Distanza

    3) Preparazioni solo "Si fa come dico io oppure quella è la porta"

    4) Prezzi esorbitanti in confronto della roba fornita

    5) Disponibilità/intelligenza/simpatia

    Dico bene oppure sbaglio? :wink:
     
  12. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Esatto. Il debimetro deve essere attraversato da quasi tutto il flusso d'aria che passa nel condotto , altrimenti non ha senso usarlo perchè non funziona.

    Per forza di cosa deve occupare gran parte della sezione del condotto in cui sta, e quindi ostruirlo.

    Sicuramente prevedendolo dall' inizio nel progetto si ottengono grandi potenze comunque , vedi Ferrari ecc.. , ma ci sarà un motivo se in quasi tutti gli aspirati da corsa non viene usato
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2010
  13. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    sinceramente se ne vale la pena giorno + giorno - io aspetterei, certo si parla sempre di lassi di tempo ragionevoli, max 1 mesetto o poco poco +

    si parla sempre nell'ambito della propia provincia al MAX regione, ma preferisco provincia

    dipende se si propongono cose fattibbili e no fantascienza

     
  14. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    scusami credo che questo sia il meglio di tutti :

    http://cgi.ebay.com/AIRBOX-BMW-Carbon-fiber-M3-E46-S54-CSL-style-aircleaner_W0QQitemZ290403796667QQcmdZViewItemQQptZMotors_Car_Truck_Parts_Accessories?hash=item439d6a46bb
     
  15. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
  16. PINUZ

    PINUZ Kartista

    72
    4
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    131
    c2r2max
    Br1 cosa stai dicendo io sono il migliore!!!
     
  17. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    dove ? ci vado immediatamente
     
  18. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    L'ho visto non l'ho letto
     
  19. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Te la faccio più semplice, secondo Pinetti è meglio rimappare un 3246 in AlphaN o lasciando il debimetro? Le differenze di resa e di spesa quali sono secondo lui? Lasciando perdere air box in carbonio ma con la sua aspirazione originale concesso un filtro a pannello tipo BMC/KN.
     

Condividi questa Pagina