Eccomi qui,sono appena arrivato a Bari ma prima di andare a dormire vi devo le mie impressioni alla mappatura della centralina.Da dove iniziamo? Beh sicuramente dalla velocità di puntaremetto che ero su una superstrada che pochi fanno e che non voglio creare polemiche sui limiti di velocità....ebbene le lancette si sono fermate sui 245,tenendo presente che arriva subito sui 235 mentre gli altri 10 li prende dopo un po' di ulteriore slancio e poi si sente un freno come se ci fosse un limitatore (pseudorecovery?);ma quello che piu' misorprende e proprio la facilità di ripresa che ha acquisito la macchina:non si sente piu' quella specie di vuoto dei commonreil quando si riprende,in pratica i giri salgono che e' una meraviglia.Sui tragitti urbano-extraurbano mi sembra di riguidare la 150cv che avevo in precedenza,diciamo che la macchina sembra piu' nervosa,meno lineare...la spia del controllo di trazione si accende piu' spesso se si esagera con il gas e togliendolo diciamo che bisogna stare piu' attenti alla scodata. Per quanto riguarada i consumi non vi saprei dire,mi sembrano uguali anche se credo che salendo bene il motore e cambiando in modo razionale credo che addiritura si dovrebbe consumare di meno....ho fatto il pieno stasera e azzerato il contakm per verificare. Ora vado a nanna un saluto a tutti quelli che come me amamo il "PIACERE" di guidare.
non capisco bene che modello di auto hai e la motorizzazione,cioe' 163cv o 177? Quant ne hai aggiunti?
ottima mappa! ieri ho avuto modo di provare un 325d manuale di un amico che se lo è appena preso...ti dirò il mio 320d rimappato va di più! l'ho convinto a rimappare anche lui! concordo con le tue considerazioni, l'erogazione è totalmente cambiata! ps: io ho montato anche un filtro bmc zero fumosità in più e consumi come prima se non migliori...dopo dipende e dal tipo di strade e dal piede!
Anch'io ho messo il filtro,per il momento fumosità zero...il modello è il 163cv ma mi hanno detto che come mappatura il power step di aumento e' uguale a quello del 177cv quindi fino a 195cv (credo)
La macchina ha 1 anno...in piena garanzia quindi,infatti mi stanno sostituendo una bocchetta dell'aria che si è rotta....
e come funziona poi con i tagliandi ecc?nn ti fanno storie per la mappatura?Molti centri dicono che si "invisibile" ma io nn mi fido molto,certo se si mantiene la garanzia,con un 600€ ti togli lo sfizio...
semplice....i tagliandi li faccio dal mio meccanico di fiducia che e' esperto in bmw e per legge non decade la garanzia :wink:
Io ho fatto da "cavia", la mia era rimappata, portata in conc per problema turbina, sostituito tutto il gruppo turbina ( famoso attuatore) e non se ne sono accorti. L'unico modo a disposizione del conc per verificare i cv in più è di metterla su rulli e questo senza il tuo consenso non possono farlo