Come da topic, oggi ho fatto la benedetta centralina sulla mia Bravo!!! Il mio mappatore di fiducia (famoso nella mia zona), m'ha diciamo promesso una 30ina di cavalli e una 50 di Nm! Effettivamente la macchina è un bel po' + brutale e ora anche in Normal ovvero senza tasto Sport tira che è un piacere ma ho il dubbio dei 180cv....cioè, nn metto in dubbio la competenza del mio preparatore ma 180cv mi sembrano tanti, io dico che stiamo + vicini a 170 che a 180, anche se Twin Spark è rimasto piacevolmente impressionato! Ahahahahhahhahah! Aspetterò un po' di km che la mappatura si assesta ma cmq tira tantissimo x essere un 1.4 e arrivi a 6000giri che neanche te ne accorgi mentre prima soprattutto in Normal arrivava col "fiato corto"! Farò qlc test cronometrico a breve + rullata tra un po' (se nn mi chiederà una tombola) e vi terrò aggiornati!:wink: Gran motore cmq!!!
toccato oggi con mano...anzi, con piede destro... bel motore e bel lavoretto del ''mappatore''... mettere a terra le prime 2 marce nonostante la generosa impronta a terra delle gomme(225) è un impresa...con la terza già si inizia a ragionare... se non sono 180cv siamo molto vicini...non ci sono grossi picchi di coppia ma ora il tiro è forte e costante dai 2000 ai 6000rpm, sembra quasi un aspirato di grossa cilindrata...oserei azzardare un 2 litri e mezzo più o meno a impressione, devastante il risultato se si considera che parliamo di circa 1370cc....siamo sui 130cv/l... se non zompa tutto, roba grossa! ps: si ha come la sensazione che il motore ''raspi'' parecchio...non ricordo se era così anche prima della rimappa, cmq resta abbastanza scorbutico ora...e la sensazione non mi dispiace affatto!
Complimenti ed auguri, io ho sempre paura con le rimappe...ma nonostante ciò sono il primo a farle!!!
Grazie!:wink: Sinceramente considerando la cilindrata in questione, qlc timore ce l'ho...ma sentirla adesso "arrabbiata" è una goduria....non sò se sono 180cv ma anche fossero 10 in meno, tira veramente tanto x essere un 1.4!
Tirar fuori un 20% di incremento in cv su un motore turbo, diciamo che è "roba comune". Quindi facile che quei cv ci siano davvero..... Un amico ha mappato la sua Golf V 1.4 TSI 170cv.... beh, già prima viaggava parecchio per essere un 1.4. Ora quando tira se pensi che è un 1.4 ti vengono i brividi.... Va veramente forte!
Io conosco un ragazzo che l'ha fatta portare a 200 la 1.4 tsi! Non so, già ho letto molti problemi su quel motore in giro per forum ed internet, rimapparlo mi farebbe davvero paura!
Anche quella del mio amico è sui 200 cv abbondanti.... e per me ci sono..... così a naso va come un GTI stock, magari ha un po' meno allungo a causa della cilindrata bassina.....
Ah bè ci credo...già originale cammina tantissimo, figuriamoci rimappato! Cmq dovrei provarlo x confrontarlo col mio, o anche un Golf VI 160cv.... Altrimenti sarà da trovare x strada!
Dicono che sia molto più linerare rispetto al t-jet come motore...un pò come i diesel bmw e tutti gli altri per intenderci
Quindi magari a sensazione sembra andar meno poi invece conti alla mano.... Cmq il segreto è il compressore che tira da 1500giri....diciamo che con la rimappa cmq ho ridotto un po' il lag e aumentato l'aggressività!:wink: Non c'è il "calcio" ma una progressione piuttosto netta!
Devo ancora sperimentare, non ne ho avuto ancora l'occasione! Prima della mappa in condizioni normali senza scia e in piano, ho preso i 222km di tachimetro....ovvero un 210 effettivi credo! Chissà ora....
Primi test post mappa!!! Poco prima della mappa avevamo fatto qlc test sullo 0 100, e c'era venuto come miglior risultato 9.4sec (in 3 col pieno di benzina rigorosamente Blu Super 98ottani )! Questa volta c'è venuto (e x sicurezza abbiamo ripetuto + di una volta) come miglior risultato 8.4sec sempre col pieno di benzina e sempre li stessi 3 esauriti! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Altro test, è sceso un amico e abbiamo provato in 2: c'è venuto un po' + di 8netti come miglior risultato, circa 3decimi/3decimi e mezzo meglio che in 3persone!!! Si lo sò, siamo esauriti (Twin Spark compreso)! Ora, non sò se saranno 180cv come promessi, ma la differenza è davvero notevole! Prossimo test, ripresa 70 e 80/120 (ovviamente confrontando i riferimenti presi prima della mappa)!:wink:
ora, io ipotizzo che il nostro roger da solo, a serbatoio vuoto e in condizioni ottimali(gommatura nuova, asfalto ottimo, e un 15C° di temperatura possa staccare un 7.5-7.6 sullo 0.100 e un 28.5 sul km... sto dando i numeri? ottimi risulati x un 1.4 direi... ps: a breve dovrò fare qualche piccolo test anche io..
Ottimi riultati!!però per favore non tirarci sempre il collo al povero 1.4 sennò prima o poi esplode come quello della Punto Gt del mio amico...che ha rifatto il motore 2-3 volte poi l'ha venduta!sono propulsori piccoli e fin troppo generosi,trattiamoli bene se vogliamo che durino! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />