ora voglio tirare davvero le somme e cercare di tirarti fuori da questo tunnel senza luce ti ho elencato tutte le info possibili per analizzare la questione con maggiori dati possibili ma purtroppo nonostante dati e rassicurazioni ancora non ha avuto sorta positiva sulla tua chiarezza di idee io ripeto a costo di diventare fastidioso e di perdere un potenziale cliente, contro i miei stessi interessi di responsabile CnTech il mondo delle elaborazioni non fa per te, troppa ansia di spaccare (questo ancora non lo capisco nonostante la piena copertura di garanzia BMW) vivresti male l'esperienza in generale, tienila originale o cambiala... inutile rischiare di passare notti insonni per un modulo non montarlo e vivi sereno altrimenti ne esci pazzo con 300 domande da natale in poi stai provando ad autoconvincerti per acquistarlo, secondo me per poi ricadere nelle tue vocine "guarda che se oggi la tiri spacchi" rischi di non tirare l'auto o di tirarla con i sudori freddi o con tensione emotiva... fidati non fa per te in 6 anni che vendo ormai capisco subito il target del cliente, e purtroppo tu rientri nei top five "ansia pre-tuning" e "incubo post-tuning" p.s: ti spiegai il motivo di tutte quelle modifiche meccaniche, ogni tot. tempo aggiornano anche i pezzi meccanici ogni motore ha sempre un margine abbondante di affidabilità e ci sono spazi ad incrementi in piena sicurezza Bmw in assoluto è una delle marche di auto che monta la migliore qualità di componenti meccanici sovradimensionati :wink:
ok vedi tu come procedere, i miei sono consigli da appassionato di elaborazioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> p.s: poco fa ho venduto un CR7 per X3 f25 184cv come il tuo chiederò al cliente se cortesemente scrive impressioni sul thread CR7 cosi puoi leggere e intervenire
grazie... Sarebbe davvero cosa molto gradita!!!:wink: Avendo solo 21000km ho tempo per decidere... Intanto a febbraio faccio il tagliando
diamogli tempo di riceverlo e montarlo... è un utente del forum e sono sicuro che riporterà le sue impressioni!!! ma poi vogliamo anche le tue!!!:wink:
Ma dai luka per 20 30 cv che senso ha tutta sta paura avessi 300 Mila km ma hai un auto nuova ! coraggio
Appena riprendo l'uso minimo del piede monto e poi ti dico, ora non riesco ad accelerare ma frenare con il sinistro si..........
Wow aspettate anche voi con apprensione l'arrivo della mia centralina?? Anch'io spero che arrivi domani... me lo auguro! Poi vi saprò dare il mio parere sul reale funzionamento, magari dopo qualche chilometro... Ciao a tutti. GP
ciao! se vuoi proseguiamo in questo spazio dedicato: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?234408-novit%E0-2012-il-nuovo-modulo-CnTECH-CR7 :wink:
io avevo rimappato con digital motor la mia precedente serie 1 120d cabrio con 177cv ho tenuto la macchina per circa 2 anni e mezzo nei quali ho percorso oltre 65.000 km senza alcun problema ho fatto anche 3 tagliandi in bmw e non si sono mai accorti di niente http://www.digitalmotor.it/vettura.php?id=2233
Dunque dunque, ho avuto modo di fare quasi 70 chilometri con la centralina CR-7 sulla mia nuova X3 2.0 (F25) 184 cv... Devo dire che la differenza si sente, l'auto si comporta bene, non si ha la sensazione di guidare un'altra auto, ci mancherebbe, però ai medio bassi regimi l'auto risponde meglio, è più pronta e rotonda. Oltre i 3000/3500 giri non riesco onestamente a sentire la differenza ma credo che ciò dipenda dal fatto che il motore alla fine sia un 2000 e l'auto molto pesante. Trovo differente questa centralina dalle mappature fatte alle auto precedenti che però erano almeno 2500 di cilindrata e partivano da una cavalleria più sostanziosa. Per il momento ho settato a 3 la mappa e a 4 il soft torque. Non credo che la renderò più aggressiva perchè ci tengo a non sforzarla troppo. Con questo settaggio la sento abbastanza morbida. Il rumore non è variato, non è comunque un'auto al minimo esageratamente silenziosa di suo... Se farò altre valutazioni ve le scriverò. Ciao a tutti
per favore potresti copia-incollare il tuo messaggio in questa sezione e proseguiamo qui? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?234408-novit%E0-2012-il-nuovo-modulo-CnTECH-CR7 così è nella sezione idonea p.s: fai ancora strada la centralina si sta ancora autoadattando aumenta di 1mm il trimmer in senso orario e ricorda di premere anche il kick-down quando dai pieno gas (io ho girato con la M3 SMG 4 mesi senza accorgermi del pulsante di massima potenza dietro all'acceleratore, giravo con 30cv in meno)
Mappatura BMW X3 F25 Trimmer ore 12 come esce da Cntech oppure gia a ore13? Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
stiamo preseguendo da qui in poi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?234408-novit%E0-2012-il-nuovo-modulo-CnTECH-CR7&p=6555858&viewfull=1#post6555858
Ravvivo la discussione sulla mappatura e moduli. Cercando riscontri e pareri on line ho trovato questo molto interessante... http://www.ammirati.org/forum/autoriparatori/elaborazioni-tuning/un-po-di-chiarezza-sui-moduli-aggiuntivi-common-rail-t3500.html
Dopo 200 e passa Mila km circa col modulo Cn Tech dire che con la mappa prendi più cv e' riduttivo . dipende da che mappa e da quanto si alzano certi valori . onestamente avevo sicuramente più di 200 bar ma tutti sti problemi a pompe mai visti. Di sicuro con poco gas l auto va molto meglio di una mappa perché nel Rail hai più pressione . Ho provato a mappare stessa auto ma ai bassi il modulo andava meglio . Poi se rifai una mappa con cento prove ed un banco a rulli beh allora e' diverso . con prodotti multi regolabili come il cntech o similari dubito che si possano far danni . il Rail più turbo l ho provato su 530d 535d 330d 320d touareg x3 sd Riportate originali la differenza era notevole . forse avrebbero bisogno di qualche mappa più specifica per non tagliare agli alti . Ma in grosso modo vanno una meraviglia .