Mappatura Alpha-N fatta! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Mappatura Alpha-N fatta!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da charlyefun, 7 Marzo 2010.

  1. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Vorrei capire dove è migliorato con la mappatura in alpha-n?

    Grazie mille
     
  2. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    in che senso?:-k
     
  3. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Se è migliorata l'erogazione ai bassi regimi. E se sì in che misura?:wink:
     
  4. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    venerdì ho guidato l'e46 smg, e ho notato che una semplice golf gti mk5 dsg ha la cambiata anniluce più veloce di un M:eek::eek::eek:, tu mi dirai il dsg e un doppia frizzione, ma sono rimasto impressionato della differenza netta che ci stà fra i 2 cambi, non e la prima volta che guidavo e 46 con l'smg ma dopo aver gudato la golf, sono rimasto impressionato... ho letto che la csl e più veloce come cambiata, ma non credo superi quello di una semplice golf gti
     
  5. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    scusa ma hai letto bene?! è proprio ai bassi che perdi..
     
  6. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Lui imputava la perdita anche allo scarico. Comunque a me interessa una riprogrammazione che riempia i bassi. Non è possibile partire a 4.000 giri.
     
  7. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    beh vorrei ben vedere scusa! parliamo di 2 cambi strutturalmente diversi.

    ho cmq avuto modo di provare una MK5 R32 e, pur avendo la cambiata in salita sensibilmente piu' veloce (anniluce credo sia un po' esagerato..) c'è da dire che la scalata è invece davvero lenta, senza contare la mancanza di "fucilata" ad ogni cambiata che invece l'SMG nella S6 ti dà.

    Cmq, per precisare, non stiamo cercando di rendere l'SMG piu' veloce (di fatto il CSL non è piu' veloce in quanto la meccanica quella è) ma piu' reattivo che è un po' diverso.
     
  8. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Sarà che sono abituato al cambio manuale ma ho provato un Smg e non mi ha convinto per niente![-X
     
  9. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    credo che nessun tipo di riprogrammazione su un aspirato prediliga i bassi, a meno che non vuoi rinunciare a qualche cv.

    Ah no metti in conto che in Alpha-N il minimo si riposiziona a 5000 giri...
     
  10. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Indubbiamente però per portarla su un numero di giri così alto devi avere strada. E anche tanta
     
  11. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    #-o
     
  12. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Non concordi?:-k
     
  13. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    cosa dovrei concordare?
     
  14. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Sul fatto che se perdi ancora di più sui bassi per cominciare a sentire il motore devi portarla oltre la soglia dei 5.000. Quindi devi avere strada. O sbaglio?
     
  15. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    ma stavo scherzando..:mumble

    l'auto sale di giri come prima, un po' piu' vuota in basso (es. nelle riprese con marce alte) sino ai 2500/3000 giri. Dopo vola.
     
  16. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ah Ok!

    Ciao :wink:
     
  17. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    mio dio
     
  18. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    guarda ti assicuro che il margine e netto....., cmq su evo ho letto che l'smg del csl e più veloce, poi non avendolo guidato non posso esserne sicuro:-k, scusa ma non ho letto tutto il post, mi potresti dire quanto hai speso?
     
  19. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...ma no, dai... ha le sue ragioni: se vuoi fare un 0-6 (zero- sei) Km/h, vrai pur bisogno di bassi, no???!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    :mrgreen:
     
  20. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    io l'ho provato. sono identici come velocità di funzionamento.
     

Condividi questa Pagina