si ormai di strada ne ho fatta. Nel complesso, considerando che è cmq una modifica abbastanza mirata all'impiego pistaiolo, direi che è OK. Bisogna fare un po' i conti col tiro al basso, infatti la velocità dell'aria cambia notevolmente tra la bocca da 14 (airbox in carbonio) e quella da 8 (serie) a parità di velocità e questo a volte nelle marce alte causa qualche impuntamento. Basta cmq scalare una marcia e tutto OK. Cmq Maurizio stà già pensando a come fare (montaggio farfalla CSL ) No Nick, la conica ancora non l'ho montata perchè devo prima montare la frizione che mi stà per abbandonare Tra l'altro..a qualcuno di voi è capitato già di far fuori la firzione su un SMG? Mi confermate che piu' si usura e piu' l'elettronica cerca di disabilitare le doppiette automatiche?
le doppiette servono a non far bloccare il ponte, non so se in relazione alla frizione cambi qualcosa.
mi è stato suggerito che siccome i tempi di cambiata quelli sono e non possono variare, l'elettronica si accorge dell'usura della frizione e per rientrare nei tempi riduce le doppiette. chiaramente è tutto da verificare
allora no, rettifico! A parte gli scherzi, se consideri che ha riscontrato un evidente calo ai bassi, il "maggior" tiro agli alti che sente potrebbe semplicemente essere dovuto al "salto" maggiore rispetto a prima. Cmq aspettiamo dei rilievi più tangibili... io quando per una prova staccai il collegamento elettrico del Vanos, in basso non andava una sega, superati i 4000 sentivi la botta stile turbo, ma non perchè andasse veramente di più... :wink: Una curiosità: le lambda sono state sostituite con delle wide o sono rimaste le originali? In caso negativo come avviene la correzione della carburazione in open loop?
l'auto superati i 4/4500 rpm và sensibilmente di piu'. Non ho metriche per confrontare quindi di quanto non saprei dire, almeno fin quando non riusciro' a bancarla. chiaramente non ho montato un compressore quindi non c'è da aspettarsi chissà che cambiamenti.. Per l'SMG il CSL ha una diversa mappatura rispetto alla M3. Stiamo cercando di replicarla anche sulla M3. stay tuned