Mappatura Alpha-N fatta! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Mappatura Alpha-N fatta!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da charlyefun, 7 Marzo 2010.

  1. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    hai montato anche la coppia conica che ti ho mandato???
     
  2. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    si ormai di strada ne ho fatta.

    Nel complesso, considerando che è cmq una modifica abbastanza mirata all'impiego pistaiolo, direi che è OK.

    Bisogna fare un po' i conti col tiro al basso, infatti la velocità dell'aria cambia notevolmente tra la bocca da 14 (airbox in carbonio) e quella da 8 (serie) a parità di velocità e questo a volte nelle marce alte causa qualche impuntamento. Basta cmq scalare una marcia e tutto OK.

    Cmq Maurizio stà già pensando a come fare (montaggio farfalla CSL :mrgreen:)

    No Nick, la conica ancora non l'ho montata perchè devo prima montare la frizione che mi stà per abbandonare :sad:

    Tra l'altro..a qualcuno di voi è capitato già di far fuori la firzione su un SMG? Mi confermate che piu' si usura e piu' l'elettronica cerca di disabilitare le doppiette automatiche? :-k
     
  3. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    le doppiette servono a non far bloccare il ponte, non so se in relazione alla frizione cambi qualcosa.
     
  4. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    mi è stato suggerito che siccome i tempi di cambiata quelli sono e non possono variare, l'elettronica si accorge dell'usura della frizione e per rientrare nei tempi riduce le doppiette.

    chiaramente è tutto da verificare
     
  5. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    ma x SMG2 esiste un programma ///Motorsport x migliorarlo un pò?
     
  6. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    purtroppo no.
     
  7. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    forse quella del csl
     
  8. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    forse....forse....:-k
     
  9. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    sui forum tedeschi ho letto che l'SMG del csl ha una gestione diversa
     
  10. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Ma in pratica quanto va più di prima? Hai qualche riferimento?
     
  11. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    SE va di più di prima... :-k
     
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    avra' + ripresa
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Secondo me va più piano: il Mappatore è un kazzaro Romano....:cool: :lol:
     
  14. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    allora no, rettifico! :lol:

    A parte gli scherzi, se consideri che ha riscontrato un evidente calo ai bassi, il "maggior" tiro agli alti che sente potrebbe semplicemente essere dovuto al "salto" maggiore rispetto a prima.

    Cmq aspettiamo dei rilievi più tangibili... io quando per una prova staccai il collegamento elettrico del Vanos, in basso non andava una sega, superati i 4000 sentivi la botta stile turbo, ma non perchè andasse veramente di più... :wink:

    Una curiosità: le lambda sono state sostituite con delle wide o sono rimaste le originali? In caso negativo come avviene la correzione della carburazione in open loop? :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2010
  15. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    che io sappia la gestione dell'smg2 è stata cambiata sul csl e su tutte le m3 normali restyling...
     
  16. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    l'auto superati i 4/4500 rpm và sensibilmente di piu'. Non ho metriche per confrontare quindi di quanto non saprei dire, almeno fin quando non riusciro' a bancarla.

    chiaramente non ho montato un compressore quindi non c'è da aspettarsi chissà che cambiamenti..

    Per l'SMG il CSL ha una diversa mappatura rispetto alla M3.

    Stiamo cercando di replicarla anche sulla M3. stay tuned:mrgreen:
     
  17. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    bravissimo,continua cosi
     
  18. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Quanti km?

    Curioso=P~
     
  19. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    86000.

    fai bene:mrgreen:
     
  20. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Grazie, rimango sintonizzato.

    Aggiornaci:wink:
     

Condividi questa Pagina