ciao ragazzi sò di essere stressante ma avrei da porvi delle domande:320d e46 150cv ultimamente hò speso eurini per un controllo approfondito della mia car e devo dire che sono soddisfatto del risultato, solo il solito piccolo problema di un blocco motore quando tiro per bene oggi sono passato a trovare un amico che fà mappature bmw abbiamo fatto una diagnosi per puro controllo (tutto ok) lui lavora per la alientech e chiacchierando abbiamo scaricato il software originale della mia,per vedere dove si può intervenire,allora la macchina ha un buco enorme da 1700 giri a 2400 giri poi tira bene fino a circa 3700 giri e poi allunga fino a limitatore questo forse dovuto allo steptronic, sabato mattina proviamo a modificare un pò e vediamo, chi ha gia mappato con lo step quanto si è spinto come potenza e coppia e poi si sente la differenza di tiro eliminando il vuoto in basso? grazie mazze
riprendo il discorso riguardante la rimappa il problema del vuoto in basso è semplicemente dovuto al fatto che la mia monta il cambio automatico infatti anche aumentando di molto in basso i parametri della mappa non varia di molto lo spunto mentre da circa 2000 giri in poi la progressione del motore è fortemente migliorata (comunque provo la macchina lunedi per il mio giro di lavoro e poi credo di far aumentare un pò il tutto ancora ) ora siamo intorno al 18% cv e al 12%nm egr chiusa da mappa. unico inconveniente il debimetro che sulle prove taglia per cui urge sostituzione vi aggiorno dopo prove ciauz mazze