totalmente concorde con te. . . .. ma quando vedi il grafico della rullata, non a sensazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Beh in un certo senso il discorso è relativo:wink:,IMHO.... O meglio,in una modifica che punti prima ancora che al numero di cv alla loro ottimizzazione,io sarei molto legato alle sensazioni che ho al volante,facendo le mie prove...ripartenze sottocoppia,allunghi,diverse marce dalla stessa velocità,parzializzare etc....:wink: Sono quelle che poi,avrò ogni giorno,e che mi faranno "felice" di aver mappato ogni volta:wink: Si intenda,il grafico per me ha la sua validità come ho scritto anche in un'altro post,soprattutto se fatto prima e dopo l'intervento,ma più che mai per un aspirato,le sensazioni importanti sono al volante....è una prova del nove che hai,e che un grafico potrà eventualmente solo convalidare:wink:
Vero Robertino, ma ovviamente se i preparatori sono professionali questo pericolo non incombe /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Fede anche tu non hai torto, punti di vista, il tuo sicuramente almeno per il mio modo di vedere ha fondamenta ma io vorrei anche i grafici prima e dopo la mappata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si si,sono daccordissimo con te:wink: Infatti in un'altro post,sostenevo,per quanto riguardava la mia eventuale mappatura,che vorrei assolutamente un grafico per capire dove e quanta potenza/coppia mi sono state aggiunte:wink: Più che altro,per un termine comparativo visto che gli aumenti per un TB sono evidenti (ed è questo IMHO il punto) e ci vuole poco a fare un pasticcio mettendo tutto in alto,o rendendo i medi insipidi e così via:wink:
Mappata!!! Ciao Robertino, mi chiamo Angelo e sono nuovo del forum, anche se vi seguo da un bel pò!Sono proprietario di una Z4 sdrive 30i e sono fortemente intenzionato a rimappare da Luca Mondello e vorrei chiederti come poterlo contattare visto che tu hai già fatto il lavoro. Premetto che non sono di Roma ma sono disposto a salire su!spero puoi aiutarmi!grazie in anticipo....!
Ma se BMW l'ha mappata in un certo modo non è che magari c'è un motivo? O magari in BMW sono così incompetenti da non essere capaci di mappare l'elettronica dei loro motori?
non è questione di incompetenza.E' questione di garanzia e affidabilità...... non rischiano certo come può farlo qualcuno come ice e le sue mappature custom-made...nulla da dire sulle mappature,ci mancherebbe,ma una mappatura della casa non è certo tirata al massimo e privilegiano comfort, regolarità ecc ecc....e devono comunque dare precedenza alle normative antiinquinamento.... SiSco
Chiaro, la mia era una sottile provocazione per dire che quando ho letto poi di limitatore spostato a 7400 giri mi è venuto il cardiopalmo. Non so quanto fatichiate voi a guadagnare i soldi ma a me l'idea di andare in officina ad ordinare una nuova unità N52B25A non farebbe dormire la notte...anche se il lavoro svolto mi dà la sensazione di spingere di più ai bassi regimi
quello sicuro.....però ricorda che i vecchi 12 valvoledei motori M30 arrivavano a 7-8 mila senza problemi e con valvoloni grandi come una casa, la molla valvola aveva il suo bel da fare con le inerzie di quelle parti in movimento...per cui 7mila e 4 sono tanti giri ma non si rischia granchè.... SiSco
Considerando poi che il 23 spinge tutto lassù, altri 400 giri min non sono affatto male. Io non mi metterò mai a fare la mappatura, ma piallare un po' il vuoto sotto i 5000 e darle un po' più di allungo nella "zona rossa" non mi sembra un'eresia nei confronti di BMW che con l'elettronica forse esagera in protezione. Ciao
io avevo fatto mappare la macchina che avevo prima ed essendo una mappa studiata per le auto svizzere dovevo fare benzina blu super a 98 ottani...potevo fare anche la 95 ma si riduceva la potenza...gia' il fatto di mettere benzina a 98 piuttosto che a 95 senza toccare il motore migliorerebbe le prestazioni...ma gia' costa la 95, preferisco non dover tornare a fare la 98...inoltre non e' facile trovare un distributore con benzina a 98, la maggior parte han solo la 95...senza contare quelli beccati a vendere per 98 la 95
secondo me hai fatto bene a mappare!!! anzi son contento che la macchina sia diventata un'altra...anche io sono intenzionato a mappare la mia 320i per andare a cambiare l'erogazione ai bassi, che desidero un pò più briosa. dei cv che prendo mi interessa fino ad un certo punto...mi interessa di più il carattere della macchina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Come detto sono ben contento della mappa di ice ottima erogazione ed ora ho quei 400 giri in + a limitatore che mi fanno tirare il collo come si deve alla piccola, in prima e seconda è una goduria vedere i 100km/h in seconda
bello sentire che sei contento per una mappa su aspirato! così adesso avevo in mente lo scarico performance, e appena posso, vado anche io di mappa!!!!!!!!!
con queste cose, sai quando inizi, ma non quando finisci...una modifica tira l'altra, poi ti guardi indietro, vedi quanto hai speso e ti mangi le mani...e quando rivendi se e' modificata e' piu' difficile da piazzare...se poi non dici nulla a chi la vendi, si rompe qualcosa e si accorgono della modifica, ne rispondi anche se vendita tra privati