Ho visto proprio questa sera sul solito nuvolari TV alcune prove di moto con mappa variabile. In pratica hanno un selettore per poter scegliere se essere più o meno cattivi a seconda delle condizioni della strada e dell' umore del pilota. Ma perchè non lo fanno anche sulle auto sta roba ? :wink:
mi sembra che l'M5 e60 abbia la possibilità di scegliere tra due mappe, una più tranquilla che permette al motore di erogare 400cv e una a potenza full :wink:
Si, ok. Io però mi riferivo agli eventuali ritocchi che si fanno dopo.... Sarebbe bello avere qualche pulsante o levetta alla 007 per decollare, magari solo momentaneamente
Si, non so esattamente la differenza ma sul forum non ne ho sentito ben parlare. Ripeto non conosco le differenze ma tutti parlano di fare solo mappature soft o almeno supercollaudate. Da qui nasceva la necessità di avere un up di potenza solo per alcuni momenti. I moduli aggiuntivi suppongo servano a questo, o no ? Cioè non si possono mettere 2-3 mappe diverse sulla stessa centralina originale con un selettore magari software (ho detto una cavolata ?)