mappa da fede racing roma | BMWpassion forum e blog

mappa da fede racing roma

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da enricofit, 18 Aprile 2008.

1. enricofit

enricofit Kartista

162
    2
    16 Marzo 2006
    Reputazione:
    20
    325d e91
    Ho una mezza idea di mappare la mia 325d e91 da [​IMG]
    a Roma. Voi cosa ne pensate? Grazie

PS: la tua risposta, gio81, non vale!!! :biggrin:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.240
    9.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Fabrizio è una persona seria, per quel che riguarda l'elettronica però, credo sia un po' caro, e dubito che riesca a tirar fuori tutto ciò che è possibile ottenere.
    Di contro, c'è da dire che per quel che ne so io, hanno avuto pochissimi problemi legati all'affidabilità dei veicoli, e non è poca cosa. :wink:

3. Yurpo(RM)

Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    ragazzi quindi 1 mappatore serio con le 00 a ROMA e che magari ha 1 banco prova che t fa la mappa su misura?
    per esperienza personale alcuni 'preparatori' si sono fatti il nome e ora campano d reddita, voi che ne pensate:-k?

4. tretrecinque

21.240
    9.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Ti ho mandato un PM :wink:

5. Yurpo(RM)

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    grazie!!:biggrin:!!

6. enricofit

enricofit Kartista

162
    2
    16 Marzo 2006
    Reputazione:
    20
    325d e91
    tretrecinqui rispondi anche a me in PM per un preparatore a Roma? Grazie

7. Yurpo(RM)

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    Scusa 335i ma il PM ancora nn mi è arrivato, ha me servirebbe un preparatore 'universale' nel senso che devo fare anche altre cosine olte la centralina!:razz:!
    t ringraio e scusa x il disturbo!:redface:!

8. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Puoi andare da Car Service di Claudio Potenziani, io mi servo da lui e mi trovo molto bene, è onesto e molto preparato, e soprattutto fa di tutto... compresa la sovralimentazione di motori aspirati...:wink:

9. Yurpo(RM)

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    dei fratelli Tanturi che ne pensate? io sinceramente ho pianificato di fare a livello motoristico:
    1 Scarico
    2 Turbo e Intercooler (fino a qui con modulo aggiuntico)
    3 Camme (qui c sono diverse scuole d pensiero:-k) e Centralina
    + di quanto elencato sopra sul 2000cc D mi pare + che sufficente, no che la machina nn meriti ma x uso quotidiano i 200cv stimati:mrgreen: in affidabbilita si sentiranno tutti!

10. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Non li conosco personalmente ma ne ho sentito parlare... io consiglio solo ciò che ho toccato con mano, per il resto non mi sbilancio, posso dirti che gli interventi che vuoi fare sono il pane quotidiano di Potenziani...

11. Yurpo(RM)

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    anche io cerco d nn pronunciarmi mai a vuoto, e t ringrazio x la sincerità, come ho già detto in altre occasioni alcuni "preparatori blasonati" a mio avviso ormai si sono fatti il nome e campano d quello, loggicamente parlo dopo aver fatto 1 chiaccherata con alcuni d loro, poi cmq si va x forsa a fiducia!!

12. Gio81

Gio81 Kartista

224
    4
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26
    Audi TT 2.0 TFSI S-Tronic

Ok non rispondo.....:mrgreen:

Vi linko solo qualche foto: http://www.motorpower.it/forum/viewtopic.php?f=16&t=589

Il www.ttforum.it ed il www.motorpower.it sono convenzionati con questo preparatore, quindi come prezzi (su Audi TT e BMW Z4 siamo messi bene)

13. Gio81

Gio81 Kartista

224
    4
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26
    Il discorso preparatori è sempre una cosa molto delicata. A mio avviso è fondamentale, oltre al buon nome e alla fama che sicuramente sono sinomino di garanzia, la fiducia che si riesce a stabilire con il cliente.

Visto che si parla di un'officina a me nota, riporto alcune info che potrebbero essere utili a chi si avventura in questo campo.

Sulla serietà, d'accordo con te. C'è gente che ha mappato e dopo diverso tempo ha riportato la vettura per un check e gli ha aggiornato la mappa senza prendersi 1 euro. Comunque non mi dilungo su questo perchè di episodi e di commenti riportati sui forum sopra citati ce ne sono moltissimi.

Sul prezzo, parlo di audi (TT) e BMW (Z4) ha riservato (per alcuni forum) delle convenzioni particolari non solo per le mappe ma anche per tagliandi ed altre elaborazioni a prezzi esclusivi. Quindi è disponibile a valutare eventuali soluzioni con i club (tra l'altro vedo che anche voi siete convenzionati con lui...magari potreste approfondire la cosa: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=85442) o quantomeno chiedere a chi ha già usufruito delle sue prestazioni.

Sul discorso del non "riesca a tirar fuori tutto ciò che è possibile ottenere" leggerei la cosa in questo senso:
    1. forse spremere fino in fondo un motore non è la soluzione migliore se si vuole garantire l'affidabilità dello stesso (d'altronde confermi che di macchine indietro non ne ritornano).
    2. è possibile comunque leggere in giro di alcuni suoi lavori "consistenti" (http://www.motorsport.it/articolo/2064/bmw-z3-m-coupe-by-fede-racing.html).

14. tretrecinque

21.240
    9.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Ho già scritto in altri post che non amo la pubblicità gratuita, e non vedo il motivo per cui dovremmo farne a chicchessia, cmq rispetto il parere degli altri e se il tuo avviso è diverso fai come credi.
    Per tornare al preparatore da te citato, non mi sembra di avere mai detto che non tornano macchine indietro, ad esempio io con una sua mappa sulla Smart ho rotto motore (un pistone) e turbina, ma ad onor del vero le responsabilità non erano (o lo erano solo parzialmente) sue, e si è prodigato per farmi ottenere la sostituzione del tutto in garanzia (di questo lo ringrazio ancora pubblicamente).
    Non amo parlare dei preparatori, nonostante direttamente ed indirettamente abbia molta esperienza in merito per due ordini di motivi: quello che ho già citato (la pubblicità), ed il fatto che per ogni esperienza positiva riportata ne esista sempre una negativa (e ti assicuro che la mia non è l'unica). Per spiegarti meglio questo concetto, ti faccio un esempio: dovresti provare a chiedere ai possessori di una marca d'auto se la ritengono affidabile, vedrai che troverai molte persone che sostengono una tesi e molte che sostengono l'esatto contrario.
    Mi permetto quindi di farti una domanda, oltre al preparatore citato, con quanti altri hai avuto esperienze?

15. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
  16. TONY-M3

TONY-M3 Collaudatore

313
    3
    12 Aprile 2007
    Reputazione:
    92
    M3 SMG2 E46
    Grandissimo Gio

Credo che abbia già detto tutto l'amico Gio81, mi permetto solo di condividere con voi la mia personale esperienza con l'officina FEDE:
    conosco Fabrizio e Francesco da circa 10 anni, con loro ho vissuto giornate indimenticabili all'insegna dell'amicizia e della professionalità, ho iniziato a preparare Audi turbo 180cv audi s4 biturbo altre A TANTE CAR DI VARIi amici....(pensate che faccio Napoli-Roma anche per un cambio olio ).
    solo grazie a Fabrizio oggi ho il piacere di guidare la mia M3 un piccolo gioiello rapportato alle mie possibilità.
    Ho tantissimi straordinari ricordi di intere giornate passate con Fabrizio , Francesco e tutto il suo gruppo, Alex , Mimmo, Max, Pino , Daniele , Monica e papà Bruno (El Tigre) il fondatore storico della FEDE RACING.
    Dopo tanti anni passati a via cerzeto in un'fficina di 600 mq oggi stanno realizzando un progetto straordinario con un'officina super attrezzata e questo vuol dire aver seminato e lavorato ad alti livelli
    Insomma la Fede racing oltre ad offrirvi:
    Esperienza, professionalita, competenza ed onesta vi fa sentire a casa vostra e vi accoglie come in una grande famiglia, tutti con lo stesso comun denominatore: PASSIONE:wink:

17. TONY-M3

TONY-M3 Collaudatore

313
    3
    12 Aprile 2007
    Reputazione:
    92
    M3 SMG2 E46
    bravo Gio

Credo che abbia già detto tutto l'amico Gio81, mi permetto solo di condividere con voi la mia personale esperienza con l'officina FEDE:
    conosco Fabrizio e Francesco da circa 10 anni, con loro ho vissuto giornate indimenticabili all'insegna dell'amicizia e della professionalità, ho iniziato a preparare Audi turbo 180cv audi s4 biturbo altre A TANTE CAR DI VARIi amici....(pensate che faccio Napoli-Roma anche per un cambio olio ).
    solo grazie a Fabrizio oggi ho il piacere di guidare la mia M3 un piccolo gioiello rapportato alle mie possibilità.
    Ho tantissimi straordinari ricordi di intere giornate passate con Fabrizio , Francesco e tutto il suo gruppo, Alex , Mimmo, Max, Pino , Daniele , Monica e papà Bruno (El Tigre) il fondatore storico della FEDE RACING.
    Dopo tanti anni passati a via cerzeto in un'fficina di 600 mq oggi stanno realizzando un progetto straordinario con un'officina super attrezzata e questo vuol dire aver seminato e lavorato ad alti livelli
    Insomma la Fede racing oltre ad offrirvi:
    Esperienza, professionalita, competenza ed onesta vi fa sentire a casa vostra e vi accoglie come in una grande famiglia, tutti con lo stesso comun denominatore: PASSIONE:wink:

18. TONY-M3

TONY-M3 Collaudatore

313
    3
    12 Aprile 2007
    Reputazione:
    92
    M3 SMG2 E46
    x tretrecinque

ciao tretrecinque, mi permetto di risponderti sulla domanda ultima che hai fatto :
    con quanti preparatori hai avuto.......
    io personalmente con altri 2 e non è poco , entrambi conosciutissimi e pubblicizzati su varie riviste tipo Elaborare , entrambi RAPINATORI (senza pistola:mrgreen: ) di cui non publicizzo i nomi solo x serietà:
    Il mio modesto parere e che in questo settore c'è molto fumo e poco arrosto per cui ....ti assicuro che Fede non mi paga per quello che scrivo cosi come non paga 1 cent a Gio , e solo il frutto di chi lavora con serieta e professionalita, come dovrebbero fare tutti.....ciao:wink:

19. Gio81

Gio81 Kartista

224
    4
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26
    Ovvio che faccio come credo, non avevo bisogno del tuo consiglio.

Non vedo la pubblicità gratuita. C'è un'utente che ha chiesto un'informazione su di un preparatore. Questo vuol dire che ognuno dice la sua. Se tu la reputi pubblicità è un tuo parere. Comunque ti segnalo che la citata officina è tra quelle convenzionate. Questo vuol dire che è stata ritenuta affidabile (alla pari delle altre) dal Forum e comunque sia non vedo il problema a parlarne.

Innanzitutto il preparatore non l'ho citato io bensì è stato "chiamato in causa" da altri.
    Secondo il tuo esempio non fa che dimostrare che non è uno di quelli che se ne lava le mani quando si verifica un problema. I problemi ci possono essere, tutto sta a risolverli nel modo migliore.

Il fatto che tu non ami parlarne non vuol dire che altri non ne possano parlare, oppure che debbano parlarne nei termini da te graditi. A questo punto mi chiedo cosa stai scrivendo a fare in questo thread.

Il tuo esempio per spiegarmi il concetto è chiaro ma se applicato finiremmo con il chiudere qualunque tipo di discussione, e quindi il forum. In ogni thread si parla di marche, di prodotti, di sconti presso rivenditori etc. Dov'è il problema?!

Bloccare la circolarità informativa la reputo una tesi molto sbagliata.

Ovvio che per ogni cosa c'è un'esperienza negativa ed una positiva ma è anche vero che statisticamente ci sono delle percentuali di gradimento per un prodotto applicate statisticamente alla massa.

L'utente ha semplicemente fatto una domanda. Ognuno è libero di esprimersi raccontando la propria esperienza, come hai fatto tu e come ho fatto io. Poi starà a chi legge trarrne le proprie conclusioni.

Visto che non ami fare pubblicità e visto che i preparatori da me frequentati non sono tutti riportati tra i convenzionati, vorrei evitare di "fare pubblicità gratuita" parlando benissimo anche di loro. Se il thread avesse riportato un'altro nome a me noto, sarei comunque intervenuto a raccontare la mia esperienza (se questo lo reputi fare pubblicità è un tuo pensiero, e a questo punto mi chiedo ancora cosa scrivi a fare).

E comunque qui non siamo in una gara dove bisogna dimostrare chi ha più esperienza dell'altro, per arrivare a dimostrare chissà che cosa. Io non devo dimostrare nulla. Ho solo espresso un mio pensiero e condiviso una mia esperienza connessa con una passione. Se poi questo è diverso dal tuo (in tutto o in parte) e ti da fastidio, non sono problemi miei.

Il forum è fatto per condividere idee, opinioni ed esperienze. Ognuno poi ne trae le proprie conclusioni.

20. tretrecinque

21.240
    9.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    E' proprio perchè non vi paga, nè lui nè gli altri, che non dovresti fargli pubblicità, come puoi notare io non ho fatto nomi, e soprattutto non ho parlato male del tuo preparatore :wink:

Condividi questa Pagina