Mappa by Ice71 | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog

Mappa by Ice71

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Nicola Spinazzola, 3 Dicembre 2009.

  1. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    vai sul tuo pannello utente, a sinistra trovi "invia messaggio privato", scrivi ICE71 nel campo destinatario, scrivi il testo, l'oggetto e clikki invia messaggio :mrgreen:
     
  2. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Antituning Ko definitivo

    Vado a riesumare questa discussione dato che, da oggi, abbiamo un sistema stabile per mappare le M3 con antituning.

    Abbiamo aspettato a renderlo pubblico per avere la certezza della stabilità del protocollo e, con continue messe a punto siamo giunti alla configurazione definitiva.

    Sulla M3 E9x, oggi, possiamo fare tutto quello che vogliamo in mappa, qualunque software sia caricato dentro.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Limitatore?
     
  4. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Il limitatore? Questo sistema non ha limiti.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Eh appunto: se si fosse riuscito a spostare il limitatore di giri sarebbe na gran cosa.
     
  6. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    La cosa mi incuriosisce: che necessità c'è di spostare il limitatore? Non è pericoloso in termini di affidabilità del motore?
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Necessità no. Sarebbe però bello avere qualche centinaio di giri in più.

    E prima non si riusciva a spostare che io sappia, chiedevo appunto ora se si riusciva o meno.
     
  8. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Perdonami, ma rimane sempre aperto il discorso affidabilità.....inoltre, dopo un certo regime, la curva di coppia e successivamente quella di potenza sono calanti... Che utilità avrebbe?
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Dipende.

    Su un turbo in linea di massima si, su un aspirato dipende come raccordi il vanos ecc.

    Non son tecnico, Ice71 sicuramente ti sa spiegare meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    il motore della 92 oltre gli 8600g/m scoppia.
     
  11. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Io conosco uno che su punto sporting prima serie gira a 8000 rpm con mappa e scarico aperto
     
  12. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    In base a cosa?
     
  13. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    non credo che scoppi.bisogna sicuramente fare degli adeguamenti.

    sulle norma bmw da salita l'm20 girava a 9000 giri,certo va considerata l'affidabilità,che su una vettura da competizione può essere anche molto breve ma su una di serie non vai a "rifare" il motore ogni 200km
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.467
    9.865
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    In base a quelli gia scoppiati :wink:
     
  15. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    L'ho sempre detto che tu hai il dono della sintesi :mrgreen:
     
  16. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    in base a quello che dice Spina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No, non so se spacca a 8600, so che nel Superstar ne hanno rotti diversi a 8800.
     
  18. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    io ne so di un paio smolecolati anche senza alzare il limitatore
     
  19. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    ma piantala che tu capisci solo di salsicce e pecorino....... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ma tu sei quello che difendeva a spada tratta l'S65 vs l'N54 salvo poi acquistare quest'ultimo e dire che l'S65 fa schifo e l'n54 è il più bel motore del mondo ??? ma allora capiti ancora da queste parti !!! :haha :haha
     

Condividi questa Pagina