Posso confermarvi che Ice ha lavorato tanto sui vanos e sulla carburazione, la macchina esce magra a basso regime (1,03 di lambda), giusta a medio regime e molo grassa oltre i 7500 (0,82 di lambda). Posso anche confermarvi che la macchina di Andrew andava nettamente più forte 188km/h di v.max per Blacky e 192 per Andrew, però bisogna mettere sulla bilancia i rapporti molto più corti delle gomme che usava Andrew (-7%), i rapporti molto più corti in III°-IV°-V° e la mancanza di interruzione di spinta. Chiederò ad Ice l'esclusiva di 250g/m in più di limitatore per pareggiare i conti.
No, no, è proprio errata! Nic lo ha scritto... Magra sotto, grassissima sopra. La M3 infatti ha grandi margini di miglioramento (relativi ad un motore ad alimentazione atmosferica da più di 100 CV/litro) proprio perchè è carburata male. Oltre ad essere anticipata conservativamente.
il fatto di ingrassare parecchio in alto è per prevenire danni e va bene ma perkè smagrirla così tanto in basso? p.s. nico ti tocca vendere blacky e prenderne un altra con il dkg
infatti e mi sembra di aver capito che le euro 5 dkg abbiano anche loro lo start and stop solo che lavora sul pedale del freno anzichè su quello della frizione
Scusa nicola tu che ne saiio ho i terminali cosi ho tolto tuto quel barilotto con il catalizzatore.....ma secondo te oltre alla mappa do ICE ci vuole anchè l' x-pipe della supersprint il modello senza il piccolo catalizzatore? (http://www.supersprint.com/ita/SPP2000000980713.asp)
sto facendo un pensierino x vallelunga nic, tu ci sarai? e' un OPL solo full day o si puo' fare anche mezza giornata? se vengo mi sa che devo saltare la drifting GP a bologna
http://www.pistenclub.it/default.aspx?TabId=36&language=it-IT pero' vengo solo se fanno turni o mezza giornata, OPL da spendere di nuovo 500 euro, no. piuttosto vado il 17 a imola a fare la mezza giornata :wink:
Ne parlo con il Tonno, neanche a me mi va di spendere 500 euro, anche perchè ho visto un Dijon il 9 luglio a 290 euro per tutta la giornata e una domenica 11 al Ring aperta tutto il giorno.
Ad una carburazione sotto lo stechiometrico in pieno carico non posso credere... a prescindere dal regime di rotazione. Il fatto che sia euro xxx non incide minimamente visto che i cicli di omologazione non prevedono escursioni nella zona alta delle aperture farfalla (non per una M3 almeno).
non ti fidare di Nicola Fabiè... ti porta dai paninari con la roulotte e ad ingozzarti di paninozzi con la salsiccia alluvionati da salse di dubbia composizione... ci penso io al vettovagliamento
bboniii....che lo facciamo il mezzodì :wink: vi dico max entro questo w.e. che già l'altra volta che sei venuto giù non ho potuto incrociarti in pista... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />