io lo capisco che non abbia voglia visto che e' un velocista.... pero' io vorrei che venisse anche solo 1 ora, gli ho gia detto che gli do io cerchi e gomme, poi voglio vedere che mi dice quando scende lui non si rende neanche conto di quanto serve poi con la guida pulita, fai dei recuperi senza nemmeno accorgertene lui conosce bene i "leggeri" sovrasterzi di potenza ma il VERO drift ancora non sa cosa sia e mi sa che se lo sapesse non si perderebbe nemmeno piu' un ADD
Esatto,quello che dico anche io...una prova,poi l'effetto droga del drifting ti contagia e cominci a comprare cerchi da battaglia,raccatti gomme nei cassonetti e profumi di Eau de Pneumatico pur homme A parte le cassate,è molto utile a chi fa velocità,un controsterzo leggero diventerà una cosa normale,anzi,quasi pallosa e acquisici un controllo del mezzo che normalmente ti sogni :wink:
quoterrimo.E non è affatto vero che poi si guida sporchi sempre,se uno è veloce e pulito di suo.Semplicemente si guida l'auto come un prolungamento del proprio corpo,con naturalezza:wink:
Allora in questo caso è solo una questione di motore...se esci bene o uguale e non riesci ad avvicinarti e prendere la scia è solo una questione di motore....non c'è dubbio!! Probabilmente, come detto prima...la rapportatura fa la differenza.
consiglio: con quel capolavoro di scarico che hai le contropressioni si saranno abbassate non poco, in pratica scarica meglio e difatti tira anche meglio, però c'è sempre il dubbio che la centralina non riesca a ribilanciare alla perfezione la carburazione, quindi consiglio la mappa non solo sotto un termine prestazione ma anche di affidabilità, infatti smagrendosi la carburazione è vero che viaggia più forte ma le temperature dei gas di scarico si alzano e non fa bene al motore. Mappala da ghiaccio71 prima che puoi...te la calibra alla perfezione sulle tue modifiche meccaniche cosi ti fai i TD più sereno sotto il profilo affidabilità (e ovviamente anche prestazioni)
ice, sei riuscito a risolvere il problema dell'ultimo aggiornamento della bmw, quello antituning che che ho io ora?
La mappa originale è totalmente sballata anche con auto completamente stock. Figurati con una linea di scarico completamente differente.
ecco, io ero cercato di essere diplomatico e tu invece salti fuori cosi?? a parte gli scherzi c'è da aggiungere che la situazione "smagrimento" peggiora ulteriormente usando benzina V-POWER perchè è un combustibile altamente "ossigenato"... è una benzina semi-racing perciò anche nell'ottica dell'utilizzo di tale banzina va rivista la mappa "ingrassando" nei punti necessari. Andrew non ricordo... eri tu che sulla vecchia M3 avevi bruciato le lambda?? in tal caso ora hai sai il perchè :wink:
se riescissimo a capire se la bmw ci tana o meno che abbiamo mappato sarei subito da luca a mappare...
più che completamente sballata il termine giusto è "nettamente migliorabile" da originale tutte le auto hanno un file standard caricato in centralina, peccato però che ogni motore nasce diverso dall'altro perciò capisci bene il vantaggio di fargli una mappa perfetta con carburazione perfetta in base a quel motore e alle modifiche fatte. Sui diesel la carburazione non è cosi importante perchè lavorano in eccesso di aria ma sui benzina (specie se turbo o aspirati ad alto numero di giri) è vitale!!
altro consiglio... se decidi di mappare prima completa tutte le eventuali modifiche meccaniche che hai in mente, cosi fai il viaggio una sola volta.