Mappa by Ice71 | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

Mappa by Ice71

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Nicola Spinazzola, 3 Dicembre 2009.

  1. Alpaka

    Alpaka Secondo Pilota

    758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.208
    M3 E92
    Ma la dkg con akrapovic e toyo da chi era guidata? :mrgreen:
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Da Patroclo, la sua è pure svuotata dei sedili posteriori, insomma non mi sembra male come risultato, pensa alla velocità delle cambiate ed al numero di rapporti, mi sembra che Blacky si è ben difesa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2009
  3. Alpaka

    Alpaka Secondo Pilota

    758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.208
    M3 E92
    Quindi alla fine sei più fermo di Patroclo. :lol:
     
  4. Alpaka

    Alpaka Secondo Pilota

    758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.208
    M3 E92
    Ah cambi le risposte anche per salvarti in corner!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    :mrgreen: Ma figurati, altri due dati: io ho percorso 746m e lui 752 per raggiungere rispettivamente i 232 ed i 233km/h.

    In pratica vanno uguali, con la mappa di Ice sono riuscito a pareggiare la velocità delle cambiate e l differenza di rapportatura.


    Una figata nella telemetria si vede lo scalino del passaggio di marcia su Blacky mentre non si vede sulla Dkg.:mrgreen:

    PS: dimenticavo, partendo entrambi dalla velocità di 120km/h.
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sempre dalla telemetria risulta un'altra cosa fighissima, su Blacky si vede lo scalino del cambio marcia, la macchina ha una pausa di 230 millesimi nel cambio III°-IV° e 200 nel cambio IV°-V°, sulla DKG non si riesce a vedere lo scalino del cambio marcia, c'è un appiattimento della diagonale di accelerazione ad ogni cambio marcia e basta.
     
  7. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Almeno sappiamo che il DKG fa bene il suo lavoro,anche se non mi piace affatto...:wink:
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    ma tutti questi dati come li ottieni?
    che strumenti usi? 8-[
     
  9. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive

    Nicola ha un'attrezzatura degna di una rivista:lol::lol:

    telemetrie , performance box , pistole laser per le pressioni ,rullate stradali.. fogli di calcolo#-o...sticaxxi
    che organizzazione =D>=D>
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    lo dicevo io che è lento! :mrgreen:
     
  12. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    volevo chiedervi un parere, avrei intenzione di farmi fare la xpipe come nicola senza catalizzatori e risuonatori, praticamente libera, poi vorrei montare il terminale akrapovic più filtro a pannello e mappa da ice71..., ho pensato e ripensato all'akra completo ma poi mi sono detto che adottando questa soluzione risparmierei qualche solduccio avrei un sound spettacolare (credo molto più cupo dell'akra completo) e prestazioni pressocchè identiche voi che ne pensate?:-k:mrgreen:
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Te lo consiglio, ti risparmi l'accensione delle spie motore, a me darebbero molto fastidio.

    Come scarico, il più bello che ho sentito è questo:

    [​IMG]

    Lo monta Savage, puoi chiedere a lui dove comprarlo.
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
  15. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    io vado matto per il terminale akra.. volevo dirti se ice71 ha trovato il modo ottimale per i vanos, e secondo te che potenza e coppia potrei raggiungere con le modifiche da me elencate:wink:
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ho stimato più di 20cv alla ruota.
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Leggi qua, così puoi toccare con mano il guadagno di Blacky rispetto all'akrapovic di Patroclo.

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=178754&page=4

    Andrew potrà confermare che la macchina di Patroclo prendeva una 40ina di metri da 120 a 250 rispetto alla sua White manuale con mappa e terminale di scarico.
     
  18. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
  19. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    cmq la mappa e obbligatoria.. senò invece di guadagnare può perdere qualcosa:-k mi resta solo che contattare andrew per il terminale akra e peppe per la xpipe e il gioco e fatto:mrgreen: senti nico ma a peppe apparte risuonatori e catalizzatori gli devo specificare qualche altra cosa per farla identica alla tua:-k
     
  20. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    Nicola scusa mi togli una curiosita'ma la tua auto e'quella provata su elaborare tempo fa e preparata da falessi se non sbaglio???=D>=D>
     

Condividi questa Pagina