Nicola..............non è che la tua mappa sia una mappina così messa giù per ridere., mi sembra piuttosto una mappa seria, personalizzata in funzione delle tue esigenze e lavorata a più riprese (con tanto di modifiche agli incroci del vanos). A me sembra importante come modifica, perchè immagino che ICE ci abbia lavorato non poco. Idem la X-Pipe, non è che sono cavolate che compri al supermercato, attacchi e vai con 20cv in più....... Secondo me il tuo comincia ad essere un lavoro serio, abbastanza lavorato e con risultati il linea con il tempo investito e la fatica fatta per realizzarlo.
il risultato è venuto fuori perché è stata fatta con criterio da una persona competente che sapeva dove mettere le mani. A mettere mappe già fatte da altre ditte preparatrici anche blasonate che promettono potenze incredibili per poi avere una macchina fuori carburazione ad ogni minimo upgrade meccanico e nn guadagnare nulla, sono tutti capaci invece,questo è quanto
Nicola, tra tutti i discorsi di elaborazioni ecc... il bivio si presenterà quando dovrai scegliere tra un mezzo nuovo o rimettere in sesto e tenerti la tua. Avendo trovato l'auto perfetta alle mie esigenze io ho già scelto la seconda opzione per subby, tu quale hai in mente? Investire 20-30k € sulla propia tirando fuori un missile affidabile e tenerla altri 6-7 anni o la stessa cifra girarla al conce per una nuova che poi dovrà comunque essere "ottimizzata" su se stessi ? Mi rendo conto del fattore perdita nell'usato, ma trovando l'appassionato te la paga bene come successo con la mia 320cd.
La persona di cui parli è competente per le centraline ma quando parla dei risultati che dà una coppia conica corta tutti a dire che non ci credono e quindi la sua competenza fa a farsi benedire....proprio strano sto forum
Boh per adesso non ci penso, ho ancora tre anni di leasing davanti a me e si vedrà cosa proporrà il mercato, per adesso il mio cuore è per Blacky.
hei spinazzola novità.. vedi che quando hai finito il lavoro non dimenticarti di me vorrei fare i tuoi stessi interventi solo che come scarico sono ancora indeciso sull'akrapovic secondo te con l'akra quel punto morto fra i 4500 e 5500 si risolve? ieri ho provato a tirare la 3 marcia partendo normalmente su un rettilineo e quel voto si sente proprio tanto... per poi riprenere aggressivamente a 6000 fino a limitatore tu cosa mi consigli akra più mappa o il tuo stesso intervento?
L'akrapovic è un grande scarico ma fa parecchio casino e costa molto. Altra cosa che non mi piace è che elimini i prekat e mantieni quelli secondari, per non far accendere le spie devi comprare degli emulatori che nel lungo periodo possono non risolvere il problema dell'accensione della spia motore. Manda un PM a Peppe750 e chiedi il prezzo della Xpipe senza catalizzatori secondari e senza risuonatori, il sound diventa veramente godibile anche con il terminale originale ed è questa mofidica insieme alla mappa by Ice71 che ti fa prendere i cavalli veri.
nico prima di mandare il pm ti volevo chiedere se la xpipe viene fatta artigianalmente o modifica quella originale
Viene fatta artigianalmente, tagliano l'originale all'uscita dei prekat e innestano la nuova senza saldature, quando vorrai rimetterla originale, fanno l'innesto, in pratica si vedranno due fascette.
grazie adesso ho inviato il messaggio a peppe750 poi quando devo fare la mappa ti posso contattare? sempre se va importo con peppe così mi dici dove sta ice71 spero non lontanissimo io sto a 300km da roma:wink:
no no noooooooooo Ange lascia stare!!!! Nicola è come l'AIDS : se lo conosci lo eviti!!! ti farà entrare in un tunnel di modifiche, pista, olii da 80 euro al litro... PS papone lo sai che scherzo...
allora sicuramente andremo daccordo, se pensi che per la mia precedente auto ho speso 15000£ di modifiche motoristiche.... cmq mi sono promesso di fare solo pochi interventi giusto per dare un pò di cattiveria in più alla biancona perchè manomettere pesantemente una M sarebbe un sacrilegio:wink:
Abbiamo, o meglio, ha iniziato Simone la simulazione dell'S65 con il GT-Power. Vorremmo stabilire i giusti setup meccanici di airbox e scarichi per aver chiaro il comportamento atteso come range e fattore Q. Una grande mano ce la può dare anche per settare le posizioni camme ottimali in funzione carico/giri senza fare centomila prove. In questo modo possiamo consigliare i parametri di costruzione di scarico (diametri, runner, incroci, etc) per avere un rendimento richiesto. Come sapete non è facile ma, si può fare. Per farvi capire mi lascio i links della GT-Suite e del GT-Power in modo che possiate avere una idea del lavoro che stiamo svolgendo. http://www.gtisoft.com/img/broch/broch_gtsuite.pdf http://www.gtisoft.com/img/broch/broch_gtpower.pdf Dopo che tutti avevano detto che dai motori Honda non si sarebbe cavato niente e li abbiamo smentiti sui B16, B18 e K20 in versione NA....proviamo a dare una risposta anche per i serie Sxx BMW....
sono appena tornato a casa dopo una giornata dedicata alla biancona non so se a voi capita mai, ma certi giorni sembra che vada fortissimo e certi sembra un trattore ba.... secondo me apparte che ho le gomme finite quindi grip zero... sono troppo eccitato da sta casso di xpipe che ha montato nicola che come lo racconta lui mi fa sbavare di brutto e fa sembrare la mia stok super ferma cmq appena peppe mi contatta penso proprio che farò lo stesso intervento di spinazzola.... mannaggia a te che hai postato quel video da sbavo