lasciamo perdere non ha importanza del resto se non cerchi amicizia comprensione o altro è inutile che ti dica niente... dai lasciamo stare forse c'è dell'altro che io non so e non voglio sapere, facciamo finta che non abbia detto niente non voglio giudicare nessuno...
Nik, a casa mia se uno non ha voglia di mettersi in mezzo evita di parlare........... .....dopo che uno ha parlato non ha senso tirarsi indietro, no? Sono semplicemente curioso..........dici di essere rimasto addirittura senza fiato....... ...sentiamo, cosa ho detto di tanto assurdo, spiegamelo.
Allora non credi in Nicola................. .....perchè dopo tutto questo popo' di lavoro e di affinamento anche sul vanos, è l'unico che è riuscito a cavare qualcosa da questo motore, ma non nell'ordine dei 37cv. Questo proprio perchè o sei uno con i controcohones.........o con l'elettronica dell'S65 ci sbatti il muso. Del resto ne abbiamo parlato abbondantemente anche nel mio 3d del filtro bmc.......... ....poi modificare quanto vuoi, ma è dura.........solo lavorando sui vanos come sta facendo ice, puoi davvero realizzare un incremento.
punti di vista! sicuramente per far luce e certezza ci vorrebbe qualche pezzo di carta firmato da qualcuno di "affidabile".
Vabbè..........se e quando vedrò qualcuno portarmi 37cv veri, anche all'albero, mi accontento....... ....con una linea di scarico completa ed una mappuccia normale senza toccare i vanos, mi scuserò con gabri..... .....fino ad allora..............e sarà un allora molto lungo (imho), la cosa è una bufala. Almeno così dicono le esperienze fatte dagli utenti, così di dice su internet e così vengono riportate le esperienze personali. Gli unici che sparano incrementi alla 'azzo di cane sono quelli che devono vendere gli scarichi.....chissà perchè.
Non è detto che sia impossibile prendere 37 cavalli di potenza massima oltre 8000 giri con lo scarico variando lunghezze e sezioni dei collettori e tutto il resto. Bisogna però vedere cosa succede agli altri regimi....può capitare che fino a 6000 giri devi spingerla per andare avanti...
Si ok......ma ricontestualiziamo. Si è detto che X-OST con la linea completa ha rullato 37 cv in più ALLA RUOTA........ ...dai ragazzi.....siamo seri, per favore. Tra l'altro sarebbe anche da vedere con quale erogazione, come dici giustamente tu. Ma comunque sia per me è fantascienza. Bmw ha dovuto portare la cilindrata a 4.4 per avere 450cv, ora arriva x-ost con la bacchetta magica e risolve?
giusto gabri non è da escludere ma si andrebbe incontro sicuramente ad un incremento di potenza massima ma con una perdita enorme ai bassi, per fare un esempio chi eliminava i catalizzatori alla m3 e46 si lamentava di aver perso un'enormità ai bassi!
@br1: la biella + lunga può essere migliorativa per il raffreddamento e generalmente tende a ridurre gli attriti soprattutto in fase di discesa del pistone. Pesando di più,a pari materiali,può essere peggiorativa data la maggior inerzia se si vuole trovare un maggior numero di giri. L'allungamento anomalo della stessa può dipendere dal materiale e dal numero di giri che richiede la tipologia di motore data. Come dice Mpower,a livello di F1,in cui si fa tanti giri,rotture di bielle sono davvero sporadiche,al massimo conseguenti alla rottura del pistone dato anche l'utilizzo di bielle che hanno poco a che vedere con quelle delle M.
Per chiudere (per me) il discorso dei 37 Cv: io intendevo AL MOTORE (si parla sempre di Cv/Motore)... e il mappatore è quello che mappa le e46 in Aplha-n con centraline stock, mica l'ultimo dei pirla... poi, se non dico nulla sulla mia cavalleria, sostengo ancor meno quella di cose che non mi appartengono. Io dico solo ciò che ho sentito da una persona che stimo... punto!
Sai Bru.........io credo più ai 406cv del tuo motore che a 37cv presi sull'S65 alla ruota. ribadisco alla ruota, perchè se mi sono scandalizzato tanto, ci sarà pure un motivo, no? Nel tuo 3.2 l'elettronica è molto meno invasiva e per di più è un motore che hai votato totalmente alla pista. Se ne è parlato moltissimo, anche chi corre nei vari campionati con la E92 con L'S65 ha impiegato tempo prima di cavarci qualcosa......
nella migliore delle ipotesi qualcosina forse lo prendi agli alti ma veramente perdi troppo ai bassi quindi....
Non so, 37cv sono veramente tanti, immagina quanta aria deve entrare in più in camera, per poter bruciare in maniera ottimale una massa di benzina così elevata rispetto alla potenza massima ottenuta con uno scarico, si tappato ma già molto efficiente.
le e92 del superstar con elettronica (centralina motorsport-modifiche vanos comprese) scarico arrivano a 450cv circa al motore.