Ciao a tutti! Non so se la cosa è già stata discussa in passato, ma dato che non la trovo provo a proporla lo stesso. Si parla tanto di rimappature, ma nessuno ha mai discusso di questa possibilità. La mia 330d è quella da 204 cv e 41 kgm di coppia, lo stesso motore della 730d, che però ne fa 218 cv con 50 kgm di coppia. Penso che abbiano messo un motore meno potente sul serie 3 in quanto esisteva anche in versione manuale mentre la serie 7 solo automatica, e quindi può trasmettere più coppia. A me non interessa un incremento elevato e quello potrebbe andare, ed ha il vantaggio di essere una mappa originale BMW quindi completamente compatibile con tutta l'elettronica di bordo. Nessuno lo ha mai fatto? Se qualcuno ha qualche info da darmi si faccia sentire. Grazie a tutti!
Secondo me il 218cv è quello dell'X5. Oltre all'elettronica cambia la geometria della turbina e altro. Però lascio ai più esperti la risposta. ti consiglio una rimappa fatta da unpreparatore capace, che senza sforzare nulla arriva a 240cv e 50kgm.
Che la turbina potesse essere diversa l'ho sentito anche io. Ne conosci qualcuno di preparatore in zona Treviso? La mia paura è che dopo la modifica si possano accendere delle spie oppure che al conce non riescano a fare la diagnosi e magari resettano tutto e mi rimettono la mappa originale. Tu hai mappato la tua? Come va? E' automatica o manuale? La mia è automatica.
Mappata a Lecco da Garage M.P. E' un'altra auto, la mia è manuale però: ti rulla prima e dopo la cura e decidi insieme a lui se la vuoi spinta o meno: io ho scelto una mappa tranquilla, la classica ottimizzazione elettronica senza esagerare..(259cv e 51kgm,però va detto che da orig. ha rullato 225cv). Il problema spie non esiste: l'unica pippa è che per farmi mettere la chiusura centralizzata all'avvio in automatico(in bmw), mi hanno sassato la mappa... Vabbè sono tornato a Como e l'abbiamo rimessa su. In diagnosi Bmw tutto ok. Oppure digital tuning... Fai un bel cerca e leggi le miriadi di post in merito... Ciao
Avresti il grafico di potenza e coppia, per favore? Sarei molto interessato a capire quanto riempie "in basso"... Grazie