gtechniq t1..... è eccezionale....altro che vaselina ecc ecc.....lucida e protegge tutte le parti in gomma.....pneumatici....guarnizioni....cruscotti....è idrorepellente e tanto altro.....una vera bomba
Quoto, poi per quello che costa e per quanto ti dura.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io uso un ottimo prodotto il WD40.....togliele l umidità dalle guarnizioni,le rende più morbide e lucide.Io ne ho l'auto pien.Lo uso sul motore come protezione,toglie la ruggine e fà altre mille cose.....
Il T1 è ottimo per le guarnizioni rigide, per quelle morbide, ad esempio quelle delle portiere, il miglior prodotto è lo Swissvax Seal Feed. È durato 10 mesi sulle guarnizioni della mia e39. Difetto: 250 ml costano 54 euro.
Senza dubbio costa più di quel che vale, ma non di così tanto. E' un prodotto spettacolare, che a differenza dei vari olii, una volta assorbito non è assolutamente unto, penetra nella guarnizione e mantiene il suo effetto (nel mio caso) per 10 mesi. Il WD40 è molto buono, ma unge troppo per le mie necessità, come del resto gli olii siliconici e la vaselina.
Il WD 40 per quello che só,non é assolutamente a base siliconica,e non unge le guarnizioni.Io lo uso da un pò e non ho riscontrato nessun di questi problemi,sinceramente.Forse sulle parti in plastica può lasciare un velo di unto......???Io lo uso anche sulla MTB
Le tue guarnizioni non hanno 17 anni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Le guarnizioni giovani assorbono meglio di quelle vecchie, ma nel mio caso, ad esempio, la vaselina devi tirarla molto, altrimenti rimane la guarnizione molto unta. Così facendo, l'untuosità è accettabile ma la durata no, 2 settimane circa. Per chi si trova bene con la vaselina continuo a ripetere che va bene, è il miglior "manutentore" come rapporto qualità/prezzo.
sinceramente sconsiglio di WD40 che non è altro che gasolio mescolato ad olio e con un pò di profumo. MA la vaselina dove si trova liquida?
Insomma cosa conviene usare? La mia CAR ha dieci anni e le guarnizioni sono ancora morbide, ma credo sia il caso di cominciare a fregio un po' di manutenzione. Avevo intenzione di provare con il grasso al silicone, cosa consigliate?
Mi ripeto, Swissvax Seal Feed. Costa 54 euro il flacone da 250ml ma dura una vita ed è senza ombra di dubbio il migliore. 5er E39 '96 approved! IMHO meglio spendere 54 e fare centro piuttosto che spendere 5,40 per 10 buchi nell'acqua /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Le mie guarnizioni sono ancora morbide dopo tanti anni e nonostante la mia CAR non abbia dormito mai una notte al coperto. Comunque ad alta velocità comincio a sentire qualche fruscio... Swissvax Seal Feed hai qualche link?