Manutenzione guarnizioni hard top | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Manutenzione guarnizioni hard top

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da ranger, 19 Gennaio 2010.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Anche la mia e' del 2009, penso succeda solo se lo lasci troppo indietro e non completamente sopra.

    Mi succedeva solo se non ben impacchettato sopra, altrimenti resta fermo dove si trova.

    Per impacchettato intendo entrambe i pezzi uno sopra l'altro sopra ai sedili.
     
  2. Mante

    Mante Kartista

    211
    3
    23 Dicembre 2009
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    bmw serie 3 E36 berlina 24v
    In questi giorni stavo pensando anche io alle guarnizioni.. Sicuramente non userò uno spray al silicone, dite ad un carrozziere che usate spray di questo tipo e vi strozzerà!!! Penso che userò della vasellina.. La vendono anche in bombolette spray ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per la stesura opterò per il caro vecchio dito!
     
  3. Fomentator

    Fomentator Kartista

    73
    3
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
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  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dito...vaselina...gia' a suo tempo con questo argomento si son verificati fraintendimenti :lol::mrgreen:

    Una volta che inizi sei fregato...ti ritrovi a curare ogni piu' piccolo dettaglio di pulizia e cura :mrgreen:

    Base irrinunciabile e' ovviamente il lavaggio a mano, le spazzole sono da evitare come la peste, graffiano, peggio che peggio su colori scuri
     
  5. Fomentator

    Fomentator Kartista

    73
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    13 Gennaio 2012
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    320xd Futura - 116d
    Husky, hai centrato il problema. Il primo ordine l'ho fatto quasi per scherzo, poi stamattina mi son svegliato col pensiero fisso e non ho resistito.

    Curare gli interni è decisamente più semplice, ho preso un paio di prodotti per la pelle, un paio per il trattamento plastiche, la protezione per le guarnizioni e un sacco di panni e applicatori.

    Per l'esterno ci vogliono molti più soldi, tempo e capacità, altrimenti si rischia di creare danni invece che migliorare la situazione.
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Attenzione ad esempio agli inserti decorativi.

    Sembrano legno o metallo, ma spesso son plastica che li scimmiotta esteticamente.

    Quindi il prodotto per legno sarebbe inutile, cosi' come l'inserto metallo, in realta' plastica verniciata, si rovinerebbe usando i prodotti lucida metalli.

    Gia' capitato col simil metallo, e' venuta via la vernice ed ho dovuto cambiare il pezzo.

    Sulla Z4 almeno quelli in legno sono vero legno.
     
  7. digger85

    digger85 Collaudatore

    429
    12
    20 Ottobre 2014
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    Bmw Z4 23i Sdrive
    Io nella Slk ho sempre usato il grasso spray siliconico della WD-40,e ho provato mille modi per stenderlo,ma il sistema migliore è come avete detto voi prima..il pennello.

    Con quello il lavoro viene bene e si fa anche veloce,le guarnizioni tornano perfette e molto morbide,la zona più difficile da lubrificare almeno nella slk è quella relativa alle portiere e quindi agli alzacristalli,se il grasso lo si dà in tutta la guarnizione quando poi alzi il cristallo rimane il grasso nel vetro.

    La mia Slk è del 1999 e tuttora non ho riscontrato problemi di guarnizioni,forse grazie al prodotto che ho citato,ma specialmente grazie alle notti invernali in garage.
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non lo fare piu'.

    La prima volta l'ho usato anche io, ma e' una porcheria di lavoro.

    Lo spray al silicone lascia le guarnizioni unte e bagnate, esteticamente non e' il massimo e si accumula un mare di porcheria tipo effetto carta moschicida.

    Ho preso 2 prodotti su lacuradellauto.it e fatto il trattamento, ottimo risultato e guarnizioni asciutte non bagnate e unte.

    Un prodotto serve per pulirle, l'altro per rinnovarle dato con una spugnetta.

    Prodotto da diluire per pulirle : http://www.lacuradellauto.it/lcda-superclean-all-purpose-500-ml.html

    Contenitori piccoli con spruzzatore dove mettere il pulitore diluito comodi per darlo sulle guarnizioni in modo preciso: http://www.lacuradellauto.it/flacone-mini-trig-270-ml.html

    Prodotto per rinnovare: http://www.lacuradellauto.it/car-pro-perl-coat-500-ml.html

    Spugna per darlo sulle guarnizioni: http://www.lacuradellauto.it/car-pro-perl-applicator.html

    Il pulitore va bene anche per altri utilizzi sull'auto e il rinnovatore anche per gomme o altre parti in plastica.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2014
  9. digger85

    digger85 Collaudatore

    429
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    20 Ottobre 2014
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    Bmw Z4 23i Sdrive
    Ecco.

    Ed io che credevo di fare bene...o meglio magari idrata lo stesso,solo che unge molto.

    Mi appunto i due prodotti e ti ringrazio Husky!

     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho parlato col titolare del sito che si intende di detailing e seguendo il suo consiglio ho fatto bene.

    Per fare un paragone, il silicone e' una soluzione fai da te come usare la crema corpo sui sedili in pelle.

    Non va bene, servono prodotti specifici.
     
  11. digger85

    digger85 Collaudatore

    429
    12
    20 Ottobre 2014
    Reputazione:
    31.095
    Bmw Z4 23i Sdrive
    Il ragionamento non fa una piega.
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il fatto e' che la pelle dei sedili e' morta, quella del corpo e' viva.

    La differenza quindi e' che la pelle del corpo assorbe le creme corpo, mentre quella dei sedili resta unta, lucida e si impiastra, rendendo i sedili scivolosi e lasciando aloni sui vestiti.

    I prodotti per auto sono diversi, con differenti formulazioni.
     

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