Manutenzione del cambio automatico ZF? | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog

Manutenzione del cambio automatico ZF?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da robbbi, 3 Gennaio 2017.

  1. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Febbraio 2014
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    Bmw F31 320 touring
    post #507
    falla vedere in bmw
     
  2. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    898
    24
    28 Dicembre 2011
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    120D unica in Italia
    Quindi secondo te ho speso soldi inutili a fare questo interventio l'ho fatto per allungare la vita alla mia auto visto che tutti lo consigliavano
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    tanto, come vedi, l'ho scritta per niente
     
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  4. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

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    28 Dicembre 2011
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    120D unica in Italia
    Ho trovato un posto vecchio di un utente che dice

    PuccioE39Presidente Onorario BMW[​IMG]
    non c'è alcuna frizione nel cambio automatico.

    Eppute oggi mi parlavano di dischi della frizione che consumati fanno lo slittamento...
    Quindi mi hanno preso in giro ?
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.504
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA
    lo zf che monti è un cambio a convertitore di coppia.
    ignoro cosa volessero dire, a meno che non intendessero addurre problemi al convertitore.
     
  6. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

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    28 Dicembre 2011
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    120D unica in Italia
    Lui ,il.meccanico, ha detto testuali parole "se senti slittare sono i dischi della frizione "
    Quindi significa che è un ciarlatano?
    Andiamo bene ,ZF di rozzano
     
  7. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

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    22 Marzo 2018
    Milano
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    530d
    Non credo abbiano voluto prenderti in giro alla ZF di Assago, come non credo abbiano preso i tuoi soldi senza fare il tagliando.
    Il cambio è automatico ma ha comunque delle frizioni all'interno, ma non è detto che siano da incolpare per gli slittamenti.
     
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  8. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

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    120D unica in Italia
    Cosa possono essere ? Lui quando l'ha provata diceva non c'erano e poi invece tornando a casa c'erano eccome
     
  9. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

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    28 Dicembre 2011
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    120D unica in Italia
    Maggiormente me.lo fa con marce basse,come se non cambiasse più cioè mi allunga molto la marcia
     
  10. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
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    22 Marzo 2018
    Milano
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    909.513.029
    530d
    Ti hanno detto che avresti risolto con il tagliando? Perché non hanno fatto una diagnostica completa?
     
  11. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

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    28 Dicembre 2011
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    120D unica in Italia
    Non saprei ,sono sempre più deluso da questi meccanici.
    Colpa mia che dovevo fare un giro in auto con lui per verificare .
    Ma lui aveva detto ancora prima di cominciare il lavoro che con il cambio olio non era assicurato che quel problema andasse via.
    Forse la diagnosi che dici sarebbe stata una cosa diversa dal semplice cambio olio..
    Ma già che c'erano potevano anche verificare ? Come con una specie di PC?
     
  12. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

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    22 Marzo 2018
    Milano
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    909.513.029
    530d
    Si, potevi chiedere di dare un occhiata con lo scanner o almeno un preventivo per un' ispezione prima di fare il cambio olio.
     
  13. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

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    28 Dicembre 2011
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    120D unica in Italia
    Certo che però uno che va dal meccanico si affida a lui...io che cacchio ne so poteva proporre
     
  14. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    898
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    28 Dicembre 2011
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    120D unica in Italia
    Cmq ripeto.non ho grossi strattoni o cose strane ma spesso , soprattutto le.marce basse, è tardivo a farmi il cambio marcia a salire..diciamo le allunga un pochino
     
  15. macs

    macs Primo Pilota

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    6 Luglio 2004
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    44.444.444
    Se il problema è questo che descrivi allora non è uno slittamento di frizione o altro, si potrebbe trattare di elettronica. Se ci fossero slittamenti vedresti il numero di giri salire senza altrettanto aumento di velocità, è questo il tuo caso o semplicemente che invece di cambiare, che so, a 2000rpm/20kmh cambia a 2500rpm/25kmh? Se è così, visto che dici che lo fa solo con le marce basse, potresti provare a far fare un reset dell'adattamento elettronico. Quanto tempo è che hai quest'auto?
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    otuA
    sempre o solo a freddo?
     
  17. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

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    28 Dicembre 2011
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    11.174.920
    120D unica in Italia
    È u problema che ho da ormai 40000 km credo, ora ne ho 160000. Mi viene questo difetto sia fredda che calda e a volte anche a marce alte .
    Se posso descrivere ignorante è come una vecchia che non sa guidare che non cambia marcia...non ho una perdita di velocità.
    Ma è quindi un problema al cambio o altro?
    Poi magari non si è normale che un pochino lo faccia ma non mi pare che inizialmente fosse così.presa usata con 60000 km
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA
    di solito a freddo tende a tenere di più le marce basse (ma senza strattoni o altro).
    Gli strattoni non ci devono essere ovviamente. C'è sicuramente qualcosa che non va.
     
  19. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

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    28 Dicembre 2011
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    11.174.920
    120D unica in Italia
    Diciamo che da un piccolo colpetto quando poi cambia,non saprei dire se è la stessa cosa di giudicare strattone.
    È il cambio o potrebbe essere altro ?
    Ma soprattutto perché il meccanico non ha detto nulla. Secondo me nemmeno hanno fatto il giro di prova
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.504
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    c'è da dire che scrivendo in un forum le sensazioni sono sempre soggettive.
     

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