BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Manutenzione BMW 216d Active Tourer Advantage | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Manutenzione BMW 216d Active Tourer Advantage

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da BIbitaro, 22 Giugno 2019.

  1. BIbitaro

    BIbitaro Aspirante Pilota

    46
    3
    16 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 218d AT - Advantage my15 - F14
    Salve ragazzi sto valutando concretamente questo acquisto in concessionario ufficiale bmw con la formula premium selection.


    BMW 216d Active Tourer advantage
    2015
    75000km
    Garanzia 24mesi Premium Selection
    Assistenza Stradale 24mesi
    OIL Inclusive 24mesi


    Sto cercando di quantificare le spese annue sui principali pezzi soggetti ad usura e fuori garanzia (so che non è un lavoro facile e sicuro, ma una stima sarebbe per me già una grossa mano) con una guida prettamente autostradale e relativamente tranquilla.


    Gomme
    Pasticche
    Dischi
    Cinghia Servizi
    Catena Distribuzioni


    Secondo voi la macchina essendo certificata BPS, può darmi garanzia di buona manutenzione precedente ed usura controllata?

    Si potrà vedere prima dell'acquisto dal computer di bordo gli interventi di cui necessita a breve?


    Grazie mille e scusate l'ignoranza sia nel mondo bmw che in quello delle auto in generale.
     
  2. lukke

    lukke Secondo Pilota

    792
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    La macchina va che è una bellezza.. con percorsi prettamente autostradali e rispettando i limiti io ho viaggiato con 18.7 km/l .
    L' ho rivenduta a 147000 km senza nessun problema .. un tagliando "completo" con pastiglie anteriori mi è costato circa 500 euro.. ( poco di più di altre marche) però mi sembra di capire che tu la acquisteresti usata e per me è sempre un terno al lotto... Poi sulle caratteristiche del mezzo c' è tutto un forum da leggere...
     
  3. BIbitaro

    BIbitaro Aspirante Pilota

    46
    3
    16 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 218d AT - Advantage my15 - F14
    Grazie per la risposta.
    Ho letto molto sulla macchina e devo dire che se sono in trattativa e’ proprio perché le caratteristiche corrispondono al mio modello ideale.
    Prendendola da un concessionario bmw ufficiale operante da anni sono tranquillo sullo stato della macchina e se riuscissi a strappare altri 24mesi di garanzia metterò la firma già domani.

    Il mio unico dubbio riguarda il mantenimento, ma come dici tu alla fine, spendi un po’ di più per avere macchina e servizio migliori delle altre.

    Ho letto addirittura che anche uscita fuori dall’anno garanzia, sui pezzi importanti, la bmw viene sempre incontro al cliente, cosa anch essa molto importante.

    Vediamo se concluderò questo mio piccolo sogno.

    Grazue
     

Condividi questa Pagina