Ciao a tutti, ci tengo alla mia auto, e alla manutenzione, allora vorrei condividere con voi alcune info, e avere qualche consiglio per tenerla sempre in ottimo stato... Scusate se mi dilungo, mi auguro possa essere utile a tutti ! GRAZIE MILLE sin d'ora e buona domenica a tutti ! KM: 69000 Agosto 2014 acquisto PACK BMW Service inclusive manutenzione ordinaria. Scadenza 2019 Agosto / 1000 mila km Ad oggi ho eseguito la manutenzione ordinaria, ma mi chiedo alcune cose: -Credo di aver cambiato filtro abitacolo, aria, carburante, con il pack 5anni/100mila km, a 44 mila km? Preventivo BMW in "offerta" 210€ (Filreo aria / carburante) conviene ? - Freni, mai cambiate le pastiglie... Vari gommisti, in officina per revisione qualche settimana fa,e in BMW (ci sono stato per il cambio olio), nessuna segnalazione, dal computer di bordo freni da fare tra circa 10 mila km, non so che interventi, da preventivo BMW 476€ - OLIO NOTORE in scadenza pack, rinnovo ? Mi è stato proposto il pack BMW OIL INCLUSIVE altri 5 anni e + 100 mila KM, a 290€. Praticamente 5 anni o 100 mila km di cambio olio a 290€. Un cambio olio e filtro in autofficine no BMW quanto ci costa ? CAMBIO AUTOMATICO Cambio olio da fare, BMW sappiamo che dichiara long for life, nel forum, chi ha cambiato l'olio e chi no ? CASH da preventivare ? Altri interventi da segnalare visti gli anni e i km ? Sempre fatto manutenzione in BMW ad oggi (ordinaria, nulla di clamoroso) visto il pack in fase di acquisto.... Conviene continuare in BMW con la manutenzione dopo i 5 anni, o conoscete qualche buona officina zona PADOVA/Noventa Padovana ? Grazie mille a tutti ! Buon viaggio con le nostre mitiche bm ;-)
I prezzi che citi mi sembrano troppo bassi. Da sito BMW.it: BMW Service Inclusive Opzione 3 anni/60.000km Prezzo € 830 Che comunque secondo me sarebbe più economico di quello che spendevo io prima di cambiare auto (circa 320€ per tagliando completo). Edit: BMW Service Inclusive Opzione 5 anni / 100.000 chilometri Prezzo (IVA inclusa) 590,00 Euro Anni e chilometri decorrono sempre dalla data di prima immatricolazione della vettura. Il programma di manutenzione scade alla fine dell’intervallo temporale o del chilometraggio indicato (qualunque sia raggiunto prima).
Fino ad Agosto 2019 continui i tagliandi in bmw con il pacchetto che già possiedi, poi a dicembre 2019 acquisterai poco prima che scada l'offerta (sicuramente ci sarà anche il prossimo anno) del pacchetto tagliandi solo olio motore+filtro olio a 290€ per 5anni/100.000km ed i filtri gasolio, aria ed antipolline li acquisti online di concorrenza e li cambi da te (o dal tuo meccanico di fiducia) quando ti viene segnalato. Per i freni dipende dai prezzi che ti fa il tuo meccanico di fiducia....se più basso ed usa pastiglie di qualità, falli pure da lui.
Oil inclusive lo puoi attivare: "BMW Oil Inclusive è disponibile per tutte le BMW immatricolate da più di 4 anni e che hanno percorso meno di 300.000 chilometri all’atto di attivazione del programma. La validità di BMW Oil Inclusive è di 5 anni o 100.000 chilometri, qualunque sia raggiunto prima e decorre dalla data di attivazione." La tua ha superato i 4 anni, lo avevano proposto anche a me con la E87, ma avendo 10 anni sapevo che l'avrei cambiata.. non l'avrei sfrutatto.. sembra comunque un buon prezzo, specialmente se si percorrono tanti km
Io sono senza nessun pacchetto manutenzione km 16800 e sono prossimo al primo tagliando (8000km o 2/2019) Che dite è conveniente attivare il pacchetto da 590€? visto che a febbraio 2019 l'auto ha quasi 2 anni mi rimarrebbero circa 3 anni.. credo 2 tagliandi e un cambio olio freni.. Conviene?si, no? grazie a tutti
Esatto, ma il mio pack in fase di acquisto dura 5 anni, quindi credo posso rinnovarlo l'anno prossimo in caso e fare il nuovo PACK OIL INCLUSIVE in caso.
Uhm... siamo sicuri... ??? Non mi son trovato benissimo... Magari lavori proprio li ...?!? Mi chiedevo cambio filtri carburante, aria ixx... ogni quanto vanno fatti ? Freni ? a 69 mila mai cambiato nulla, mi sembra strano Abitacolo ogni quanto va cambiato ?
filtro aria e gasolio ogni 60mila km (un tagliando si e uno no). anch'io non ho avuto grandi esperienze con ceccato, vado a Monselice a farli.
Personalmente il service migliore mai incontrato: dai un occhio alle esperienze degli utenti nella sezione officine area nord. https://www.bmwpassion.com/forum/threads/ceccato-motors-padova.71542/ PS: Non lavoro in BMW ma quando trovo professionalità e cortesia me lo ricordo.