Mantenitore carica batteria | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Mantenitore carica batteria

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da alexander54, 18 Ottobre 2014.

1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dico altro, non prende il lidl e usa solo il ctek per auto e moto.
    Oggi va nel box e collega la macchina, la prossima volta che torna lo collega alla moto, tanto una volta caricata la batteria non va a terra dopo uno o due mesi.
    Quindi i connettori sono compatibili e li ha gia', modificherei quello della presa accendisigari.
    Avendo due ctek poi li avra' doppi e avra' sempre un altro connettore accendisigari se dovesse servire un domani.

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per punti.
    1. Smontaggio carichello: Se tu mi dici che il carichello della Lidl non va bene, immagino che tu l'abbia smontato e trovato dove sono i puntiu deboli. Prima di cambiare i connettori, dobbiamo sistemare i punti deboli del carichello.

2. Presa accendisigari: io voglio la modulabilita'. Voglio poter avere il maschio CTEK in uscita da ogni carichello, cosi ci posso attaccare quello che voglio. A prescindere dalla magia che fa il CTEK o il Lidl, a valle dei circuti deve uscire la stessa roba magica che fa si che la mia batteria non si scarichi.

3. Alternanza e pentapartito. Io voglio avere tre carichelli nei tre box. Principalmente i due CTEK nei box "principali", dove ci girano le due macchine e quella di mamma e il LIDL nel terzo dove ci sta sempre la moto e spesso la terza auto.

3. Ale_72

57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Esattamente. Quanto costa spedito il cavetto? Considerato che facendo questo lavoro perdo la garanzia su cerichello e ci devo anche investire delle energie, ci deve essere convenienza economica visto che un CTEK 5.0 nudo qui in germania su i vari negozi ebay si trova a 65 euro spedito.

4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ascolta.. con tutta la passione e l'amore che ho per te :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: ma caccia 4 soldi e fatti un altro ctek che tanto non muori dopo quelle simili 2 auto in firma che tieni. Perche' vuoi fare lavorare @huskywr240 come un negro su una cosa che non ha fatto o progettato lui? Un coso poi venduto in un supermercato che vende maionese, wurstel, zanzariere, guanti... etc etc

Ma glielo fai aprire e studiare per vedere cosa c'e' di buono e cosa da modificare... ma cosa vuoi che ci sia dentro con 17E prezzo al pubblico? C'e' una scheda di base, qualche resistenza, condensatori, led, cavi, messa in opera: tradotto non ce n'e' per nessuno se cerchi qualita'.

Se lo fai per mettere alla prova il ns @huskywr240 ok buttiamola in ridere e faglielo fare senno' ha ragione lui che un altro carica non ti occorre e se ti occorre.. come hai 100E per fare un pieno a quelle 2 li sotto ce l'hai anche per farci il ctek... che tra l'altro se non erro lo comperi con 75e compresa spedizione.

@huskywr240 ascolta me non farglielo quel coso... fagli comprare l'originale serio e fagli spendere un po' di soldi almeno sta zitto ed impiega il tuo tempo ad aiutare quelli come me con le zetine a 4 cilindri zoppi quando scoppia un angel eye... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

5. Ale_72

57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Ti ringrazio per i conti in tasca che mi fai, ma non e' questo lo scopo della discussione.
    Visto che si parla di manutentori vorrei capire:
    a. che cosa ha il carichello della lidl che non va
    b. cosa si puo' fare per migliorarlo
    c. ho la scusa per vedere Husky che di persona e' molto meno cagacazzo che sul forum

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ecco tu lo hai trovato pure spedito a 65E io l'avevo visto a 75e in italia. Lo trovi anche nei centri norauto in vendita se ti interessa.

Quindi i 65e sono un difetto per te???? E useresti un coso della lidl? No dai non ci credo... tu vuoi solo sfruttare e far lavorare @huskywr240 per il gusto di metterlo sotto.... :sadomaso

7. Ale_72

57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Ovviamente, se anche tu sai come sistemare i punti deboli del carichello della lidl, ogni suggerimento e' piu' che benvenuto. Sfortunatamente i tanti che si erano trovati bene sono scappati visto l'andazzo del forum dell'ultimo anno. Resta @cbr ma lui l'ha sempre utilizzato senza problemi da stock quindi sicuramente non l'ha mai aperto per metterci le mani.

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Lo scopo della discussione quale sarebbe? Vuoi prendere uno scatolume con qualcosa di elettrico dentro e metterci un connettore ctek. E usarlo come un ctek. Con la soddisfazione di dire: ho pagato il coso 17E+ almeno 10E connettore ctek (che non sia anche di piu con la spedizione). E lo vorresti potenziato e migliorato pure. Io toglierei tutto, farei linea diretta con entrata 220v e uscita a 220v e te lo farei collegare per provarlo direttamente alla bianchina ed alla violetta. Giusto per scopo del forum di vederne i risultati.
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

9. Ale_72

57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Grazie del contributo. Imagino che si possa tradurre con: "Non l'ho mai aperto, quindi non saprei come essere fattivamente d'aiuto". Va bene comunque. Aspetto fiducioso @huskywr240

10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non l'ho mai avuto e non l'ho mai aperto ma non avrei problemi a farti il connettore. Ti ho gia' indicato 2 punti deboli di cui parlano: il pulsante che dopo un po' se ne va a miglior vita (sistemabile) e quell'altro discorso se manca corrente non ritorna nello stesso stato ultimo in ripristino. Quindi dovresti andare al box a ripristinare a mano la cosa. Gia' questo ultimo merita l'acquisto del ctek. Compri una volta e te ne dimentichi. Come hai fatto gia' con i tuoi 2 ctek. E che potrebbero tranquillamente bastarti per i 3 mezzi. Io ne ho uno e faccio tutto senza problemi. Da anni.

11. Ale_72

57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Ok. Mi basta. Grazie ancora.
    Husky dammi una gioia.

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ma che vuoi farci? ma che vuoi migliorare? Si rompe il pulsante? Te lo riparo! Vuoi il connettore ctek? Te lo monto.. per il resto ti regalo il sacchetto dello smaltimento se proprio vuoi migliorarlo una volta per tutte. Ti posso dare pero' una idea per il problema mancanza 220V: mettici a monte un gruppo di continuita' ed hai risolto il problema quando viene a mancare.
    :haha

@huskywr240 ti prego mandaglielo direttamente senza passare dal via.... :rosik

Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2018
  13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    @huskywr240 ti prego mandaglielo direttamente senza passare dal via.... :rosik

14. Ale_72

57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Perche' doppio? Bah. Risposto sotto.

Ultima modifica: 3 Gennaio 2018
  15. Ale_72

57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Spassosissimo. Peccato che la richiesta fosse nell'avere suggerimenti su come migliorarlo e non su come ripararlo, visto che pare ci siano dei punti deboli strutturali in questo apparecchio che per qualcuno lo rende sconsigliato (che pero' non ho ancora capito quali siano, quindi mi ostino a chiedere, per poter imparare, lo so, meno gratificante dell'ironia spiccia o della presupponenza). Per migliorarlo pero' bisogna sapere cosa si deve fare per migliorarlo, come farlo e poi, necessariamente, misurare il miglioramento in modo oggettivo. Cose che non sono in grado di fare da me, quindi chiedo aiuto sul forum dove mi aspetto di trovare non solo giullari ma anche persone competenti. Se invece nessuno ci ha mai provato, basta dirlo, e ci vivro' serenamente comunque.

16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Poco fa dava errore del forum generico e premendo 2 volte il pulsante invia risposta ne ha fatte 2....

17. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Grazie per l'appellativo giullare non e' che m i tocca piu di tanto. Conoscendo l'elettronica e lavorandoci tutto il giorno ti ho gia' risposto sul cosa puoi farci a quel lidl. Ha senso se lo comperi perche' costa poco e lo usi cosi com'e' ed al max ci fai l'intervento per avere il connettore uguale per tutte le auto e posso capire il motivo. Ha senso se gli ripari il pulsantino quando si rompe e l'intervento e' economico. Gia' non ha senso abbinarlo ad un gruppo di continuita' che interviene quando manca la corrente perche' diventa piu conveniente un ctek o cmq un prodotto professionale o semi professionale che costa un poco di piu di 17E. Al di fuori di questo non ci fai nulla. E' il solito principio del MIMO. Probabilmente non conosci il principio del MIMO.

18. Ale_72

57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    No, ma ho sempre piacere di imparare. Se hai voglia di darmi una spiegazione contestualizzata, a me fa solo piacere.

19. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Terra terra... il concetto del MiMo funziona cosi: merd-in > merd-out.
    Quando hai una cosa in merda... fai quello che vuoi, perdici tutto il tempo che vuoi ma alla fine sempre e solo potrà che uscirci merda. O una cosa e' fatta bene, progettata bene e quindi c'e' spazio e margine di lavoro, migliormenti, etc e altrimenti tantovale lasciarlo cosi' ed al primo cedimento: immondizie.

20. Ale_72

57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Assolutamente d'accordo. Ma quali sono e dove si trovano concentrati i difetti progettuali/ingegneristici/costruttivi/di assemblaggio del carichello della lidl? E sono difetti ineliminabili o aggirabili? E come? Costa poco non e' una motivazione forte. E' questo che non conosco e che vorrei comprendere.

21. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Fai un processo all'intenzione che non esiste.
    Lo compri e lo provi. Magari ti comperi il cavetto che ti ho indicato e te lo saldi (sei capace? hai gli strumenti?) e poi lo usi.
    Se va sempre tutto bene e' stato un affare con pochi spicci.
    Se ti salta qualche centralina o ti gonfia qualche batteria o surriscalda qualcosa... allora non e' stato un buon affare e potrai pensare a migliorarlo (conosci gia' il mio concetto di miglioramento per questi aggeggi).
    Comprarlo per aprirlo, smontarlo, far decadere la garanzia e poi avere la conferma che dentro ci stanno 17E di tecnologia pura e professionale ed un engineering da scienziato nucleare (:bastoncul:) non sarebbe il max.

Continuo a rimanere sul mio consiglio: non far fare ad @huskywr240 cose assurde. Al max il connettorino ctek. Poi fermati li e se cerchi qualita' sai gia' cosa comprare o cosa non comprare ed utilizzare quel che gia' hai. Che ha pure piu senso.

Condividi questa Pagina